Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clientiMythos
- Categoria: Giochi da Tavolo › Investigazione
- Editore: MS Edizioni
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Mythos
Mythos è un gioco da tavolo creato da MS Edizioni e ideato da Hal Eccles, Tim Uren, Will Kenyon e Jason Maxwell. Lo puoi acquistare in italiano ed è giocabile in 1-10 giocatori. Una partita dura circa 60-120 minuti ed è un gioco da tavolo consigliato per un'età minima di 13 anni. Scopri di più su questo gioco da tavolo italiano leggendo la descrizione completa. Troverai la descrizione completa, le foto, le recensioni degli altri clienti e tante altre info utili prima dell'acquisto! Se vuoi procedere ed acquistare questo gioco da tavolo, assicurati di aver letto interamente la scheda prodotto di Mythos con tutte le informazioni dettagliate.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Home › Giochi da Tavolo Investigazione
- Editore: MS Edizioni
- Riferimento: 9421
- Età: 13
- Durata: 60-120
- Autore: Tim Uren, Jason Maxwell, Hal Eccles, Will Kenyon
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
- Giocatori: 1-10
- Illustratore: George Patsouras, Miguel Coimbra, Edu Torres
- Altri Editori: Hobby World, Grey Fox Games, MTS Games, Pegasus Spiele, 8th Summit
- Categoria: Romanzi, Deduttivo, Horror, Omicidio/Mistero
- Meccanica: Gioco Cooperativo, Racconto, Solitario
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Tematico
- Dice Rating: 7.4 / 10
Descrizione dettagliata di Mythos
In Mythos avrete l'occasione di mettere piede nella celebre cittadina di Arkham, Massachussets, per rivivere i misteriosi fatti narrati nei libri di Lovecraft. Nei panni di un gruppo di improvvisati investigatori avrete l'occasione di esplorare Arkham per riuscire a risolvere gli 8 diversi casi proposti in questo set.
Leggete attentamente L’Eco di Arkham per carpire il più piccolo indizio, consultate la vostra Rubrica e ed esplorate i vari luoghi riportati nella Mappa della città. Fate attenzione ad ogni vostra scelta, in ballo c'è la vostra sanità mentale e il tempo a disposizione è limitato! Unico punto di riferimento, il professor Henry Armitage della Miskatonic University, vi aiuterà nelle vostre investigazioni, sfidatelo nel risolvere per primi i vari casi!
Questa nuova edizione include anche il 9° caso!
Mythos - Terrificanti Indagini nella Arkham di Lovecraft è un gioco da tavolo investigativo edito da MS Edizioni.
Prodotti correlati a Mythos
Recensioni e voti di "Mythos" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!9/10 "Gioco narrativo tema Sherlock"
Rapporto qualità/prezzo/numerosità di indizi ottima! Non un gioco banale, poiché ha bisogno di ragionarci su. Gioco a tema Sherlock che non delude assolutamente.
9/10 "Sherlock + Lovecraft = "
Può anche succedere che odiate il fantasy, che non vi piacciano i grandi antichi, che non vi piaccia investigare, per carità.. Ma se siete vagamente affascinanti da questi elementi, avete trovato pane per i vostri denti. Abbiamo divorato tutti i casi di questo gioco con avidità. Spero ne pubblichino un sequel perché già mi manca non poter risolvere altri misteri con l'aiuto di Armitage.
8/10 "consulting detective ad arkham"
Gioco con la stessa meccanica di consulente investigativo. Per chi ama Lovercraft da avere assolutamente. Personalmente preferisco Sherlock holmes in quanto alla fine comunque bisogna scoprire un colpevole, qui bisogna ragionare per come avanzare nella storia e a volte non sapevo quando fermare l'investigazione. Un ottimo gioco comunque tradotto bene e con delle belle storie
7/10 "Bell'idea ma un po' facile"
Quando mi hanno proposto uno Sherlock Holmes consulente investigativo con un ambientazione Lovecraftiana ho pensato di essere di fronte al gioco definitivo. In realtà ci si trova davanti ad un buon prodotto ma fin troppo semplice nella sua risoluzione. Ho dato un 7 solo perché l'ambientazione è davvero ben resa altrimenti sarebbe stato un 6 tirato.
7/10 "Sherlock holmes a tema cthulhu"
Mythos è il fratello a tema Cthulhu della serie di giochi da tavolo "Sherlock Holmes". Le meccaniche sono praticamente le stesse, per chi non le conoscesse si tratta di investigare su un caso sfruttando gli indizi sul giornale, i vari testimoni e le prove raccolte nei luoghi visitati. Ogni volta che si decide di visitare un certo luogo l'orologio avanza fino allo scadere del tempo, dopodiché si dovrà rispondere alle domande e contare i punti a seconda del tempo impiegato e delle risposte date. Consigliati agli appassionati di Lovecraft, è un gioco abbastanza lento e con molto testo da leggere, perciò scegliete un gruppo adatto.
8/10 "Titolo da avere"
Un incrocio tra gioco di ruolo, gioco da tavolo e un libro game, ma con pochissime regole. Non serve aver letto i romanzi di Lovecraft ma gli appassionati ne saranno felici. Otto casi veramente belli.
7/10 "Tematico "
Semplice, coinvolgente e super tematico; i casi sono tra loro concatenati narrativamente, quindi si crea una sorta di campagna che lo rende ancora più immersivo. Rigiocabilità molto bassa, perché una volta risolto un caso rimane ben poco da scoprire.
10/10 "ADORO!!!"
Amo Lovecraft e tutti i giochi che hanno fatto sui suoi racconti. Questo gioco è immersivo, difficile, coinvolgente. Lo abbiamo fatto dopo cena in 10 ed è stata un'esperienza fantastica.
La difficoltà dei casi (ne ho fatti 4) è crescente e mai banale.
8/10 "gioco narrativo e cooperativo"
è un bellissimo gioco cooperativo con la tipica ambientazione Lovecraftiana.
Io non amo molto il genere narrativo ma questo devo dire che mi è piaciuto davvero molto! è molto avvincente e ti ritrovi a giocare per delle ore senza rendertene conto!
7/10 "Un po' troppo facile"
L'ambientazione c'è e le meccaniche sono praticamente le stesse di Sherlock Holmes consulente investigativo (con qualche cosa di innovativo in più), però i casi mi sono sembrati davvero molto facili nella risoluzione e le trame sono le classiche di Lovecraft quindi non ci si stupisce certo quando si incontra una creatura misteriosa o un cultista.