Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Fireball Island - The Curse of Vul-Kar
8/10 "Ottimo servizio customer care"
Posseggo il gioco è tutte le espansioni in inglese. Devo ammettere che la tematica è a me cara avendoci giocato da piccolo ed è la ragione per cui mi son lasciato convincere a comprare questo revival. Il gioco inizia a diventare interessante solo con le espansioni. La componentistica è però sotto le aspettative, la plancia 3D è una plastica scadente per non parlare della scatola. Detto questo è un gioco carino ma a quel costo conviene puntare su altro.
Arkham Horror - Terza Edizione
9/10 "Ottimo gioco"
Un gioco notevole data la precedente edizione, un cooperativo ben strutturato. Materiali di ottima qualità e uno scenario che rivive i racconti di Lovecraft. Ho avuto la possibilità di vedere e sentite molte opinioni positive, spero di poterci giocare presto!
Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo
10/10 "Bel gioco!"
Ben ambientato e ben gestito. Il contenuto della scatola, sebbene ben realizzato, mi ha fatto inizialmente pensare diaver fatto un brutto affare, tuttavia iniziando la campagna e prendendo mano con la strategia del gioco ci si rende davvero conto che il gioco è davvero ben congeniato. L'app ed i componenti rendono bene l'ambientazione. Adesso sono in attesa delle espansioni!
Cthulhu - Death May Die
10/10 "Ottimo!"
Il gioco è divertente ed entusiasmante. La parte narrativa è presente, ma lascia velocemente lo spazio al pestaggio... perché lo scopo del gioco è proprio questo: picchiare il Grande Antico. Non siamo investigatori spaventati della propria ombra, siamo matti... e ci piace! I sei scenari differenti ed due Grandi Antichi finali offrono una buona varietà e rigiocabilità. Gli scenari differiscono bene uno dall'altro e sembra davvero che il gioco cambi completamente e non solo i luoghi da esplorare. Davvero un bel titolo!
Il Segno degli Antichi - Presagi dagli Abissi
8/10 "Espansione a tema marino"
Rende il gioco più sfidante ed inoltre aggiunge un pochino di storia. Il gioco cambia un pochino, ma ovviamente è la dinamica base rimane. Divide il gioco in fasi e lo arrichisce con le altri modi per ottenere i segni degli anctichi.
Harry Potter - Hogwarts Battle
7/10 "Bello se ti appassiona Harry Potter"
Se piace il tema è un gran bel gioco, ma a parte l'ambientazione non aggiunge dinamiche particolarmente nuove o interessanti, è un classico deck-dulding. L'ambientazione è ben realizzata , le magie e i personaggi del gioco sono utilizzati in modo sapiente.
Yggdrasil Chronicles Edizione Inglese
10/10 "Bellissimo!!!!!"
I componenti e il set up sono fantastici. Questo albero 3D con il piano in mezzo che gira rendono il gioco molto più intrigrante ed accattivante. Particolare è il fatto che i cattivi non vengono mai sconfitti, ma solo depotenziati e riportati al loro livello base. In effetti stiamo combattendo degli dei, che non possono morire!!!! Inoltre c'è un ampia parte narrattiva che rende il gioco ancora più attraente. Da provare assolutamente!!!!!
Tower of Madness
9/10 "Lovecraft e le biglie"
Riprende una dinamica di gioco per bambini, quella delle biglie che sono in bilico in una bottiglia, e la inserisce in un gioco a tema Lovecraft. Biglie a parte, è molto simile al Segno degli Antichi, però devo ammettere che le biglie inseriscono un effetto adrenalinico che in un gioco a tema Lovecraft ci sta proprio bene!
One Deck Dungeon - La Foresta delle Ombre
10/10 "Espansione utile"
Questa espensione da la possibilità di giocare in 4, e questa credo sia la parte più utile dell'espansione, a parte questo aggiunge anche le goccie veleno che aggiungono un po' di pepe al gioco, ma lo modificano pochissimo.
One Deck Dungeon
10/10 "Stupendo gioco tascabile."
Questo gioco mi ha proprio piacevolmente sorpreso. È molto semplice, tiri i dadi e picchi i mostri, ma ci sono alcuni piccoli dettagli che lo rendono geniale! Le carte possono essere usate in tanti modi, rappresentano il percorso nel dungeon, nel senso che si girano senza usarle per proseguire l'esplorazione, rapprensentano i mostri da combattere o le trappole, ma la cosa più geniale è che dopo aver sconfitto mostro o trappola le carte diventano degli oggetti che migliorano l'eroe con cui si gioca. Consigliatissimo!