Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
One Deck Dungeon - Bonus Pack 1
8/10 "La rigenerazione è dura da sconfiggere!"
Efficace espansione per One deck dungeon (gioco base), Caliana è un personaggio tranquillo, anche se bilanciato come statistiche, mentre la Fenice.... anche se ha solo 2 punti ferita è davvero dura da sconfiggere, per via della sua "rigenerazione", le caselle teschio hanno valori alti e bisogna coprirle tutte! Un degno avversario! Merita!
One Deck Dungeon
8/10 "Piccola confezione, avventura completa!"
La scatola compatta non vi deve ingannare, è un dungeon crawler a tutti gli effetti ed è molto rigiocabile!
Si lanciano dei dadi e con i risultati si devono risolvere i combattimenti o superare le trappole, ci sono diversi scenari con regole diverse e boss finali di diversa difficoltà alla fine!
E' abbastanza difficile riuscire a sconfiggere i boss se si gioca in solitaria, ma il gioco propone anche una variante campagna in cui si fa crescere il personaggio e a quel punto diventa fattibile!
Consigliato agli amanti del genere!
Armata Strigoi
9/10 "Originale"
Molto originale il fatto che l'origine del gioco sia dalla musica, il gioco si ispira al testo di una canzone. Bello anche il fatto che il tabellone sia modificabile, questo ne aumenta la rigiocabilità!
Archmage
8/10 "Gioco molto colorato!"
Molto interessante la meccanica dei colori che richiede un attenta pianificazione su quale colore puntare, offre molto possibilità e lascia spazio a diverse strategie che possono tutte essere vincenti.
Zombicide - Prima edizione
7/10 "Zombicide"
Zombicide, un gioco uscito diversi anni fa e che con la sua grafica particolare e il suo modo facile di esser giocato continua a far parlare di sè.
Gioco di Zombie, dove si lanciano dadi e si affrontano a decine e decine di Zombie lavorando cooperativamente con la squadra per portare a termine la missione.
Semplice ed efficace, purtroppo è lascia la sensazione di una torta buonissima ma senza ciliegina.
Consigliato a chi ama la tematica Zombie e ama tirare i dadi
State alla larga dagli Abomini!!!
Mage Knight Edizione Inglese
9/10 "Bel gioco ma impegnativo"
Gioco per gamer non per neofiti, molto impegnativo, ma da molta soddisfazione. Ottimi componenti, ben fatti e permettono di entrare bene nell'ambientazione.
Set a Watch
9/10 "Gioco particolare"
Molto simile ai giochi di ruolo, si focalizza sul momento in cui ci si accampa e si mette la guardia per evitare che i nemici ci colgano di sorpresa. La componentistica è molto bella, anche solo per il fatto che la scatola si apre e crea il tabellone. Interessante il fatto che si unisca una meccanica da gestionale (piazzamento dadi) con l'avventura.
Dark Souls
5/10 "DarkSouls"
Purtroppo questo gioco non me la sento di consigliarlo, in quanto il prezzo è strettamente legato al marchio, si è voluta riproporre la difficoltà del videogame, che rende il gioco si difficile ma non gestibile, perchè legato alla fortuna e non alle proprie abilità. Le miniature sono di ottima fattura, come il resto della componentistica. Più godibile con delle house rules, non previste.
(il voto sarebbe 5.5)
L'Isola di Fuoco
8/10 "Un'esperienza tattile e un tuffo nel passato!"
Chi ha superato gli anta come me (da poco eh) non può non ricordarsi di questo capolavoro!
La nuova versione è molto evocativa, a livello 3D è migliorata e mi pare anche ingrandita rispetto alla versione originale, quindi va giocata in un tavolo di dimensioni decorose, anche per dare spazio e tridimensionalità al susseguirsi di turni, sfruttando così al meglio tutta la bellezza dell'isola vulcanica che emerge dall'oceano!
Il gioco in sé è semplice e divertente, forse apprezzato principalmente da giovani giocatori e da nostalgici come me!
Descent
8/10 "Descent"
Si tratta della seconda Edizione del gioco, che ha differenza della prima, riduce il contenuto, ma ne alza il livello qualitativo generale, partendo dalle miniature e dal regolamento. Il quale se come me non avete amato i lunghi setup della prima edizione e il numeroso tempo che portava via una partita, ora sicuramente risulterà più godibile e sopratutto più facile da intavolare. Per me è un 7.5 ma visto che non si può dare il mezzo voto mi sento di abbonare il 0.5