Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
100 Bustine PYN 70x70
10/10 "Perfette"
Acquistate per il gioco di carte the games of thrones il primo cavaliere, le carte sono di buona fattura, niente da invidiare a quelle di marca più conosciuta ad un prezzo molto più basso. Ricomprerò sicuramente ancora questa marca di bustine.
Tic Toc
10/10 "Divertente"
Un bel gioco semplice e veloce sulla storia di Peter Pan. Consiglio di giocarlo in 3 o in 4. Le carte speciali e la possibilità di vincere collezionando tre coccodrilli, rendono il gioco divertente. Super approvato.
Plumbs and Play
10/10 "Super approvato"
Gioco di pianificazione e calcolo (finale) veloce ma non banale adatto anche ai bambini dai 6 anni (la parte del punteggio finale spetterà agli adulti). Le carte speciali permettono di rendere il gioco a volte "cattivello", intralciando i piani degli avversari.
In generale ci sta piacendo tutta la linea Little Rocket games:)!
Dice Forge
10/10 "Entusiasmante gioco di dadi "
Un’idea geniale quella di “pilotare” la fortuna che si sa in un gioco di dadi e’ fondamentale. Consigliatissimo ✌????Noi giochiamo in 2
Unearth
9/10 "Grafica spettacolare e bella meccanica"
Mi ha colpito la grafica, che si rivela accuratissima e molto coerente su tutti gli elementi del gioco. Unica cosa le schiene delle carte sono altrettanto curate e colorate, tanto da confondersi con la faccia, sarebbero stati preferibili colori più neutri.
Per il resto le meccaniche di gioco sono molto interessanti, i tiri di dado alti aiutano a prendere le carte, quelli bassi le pietre, quindi c'è sempre qualcosa di interessante da fare per tutti i giocatori.
Per ora non ho messo a fuoco una vera e propria strategia, nel senso che mi pare si veda sempre sul momento quello che conviene fare, poi man mano che si collezionano pietre e carte si ha un'idea di quello che conviene prendere per ottenere più punti possibile.
Una discreta longevità dovrebbe essere assicurata da diversi elementi che cambiano a ogni partita, e ho trovato che il gioco scorra bene anche in 2.
Mysterium
6/10 "Mysterium"
UN OTTIMO PARTY GAME INVESTIGATIVO. ADATTO ANCHE COME PRIMO GIOCO PER CHI SI AFFACCIA PER LA PRIMA VOLTA AL MONDO LUDICO. GRAFICAMENTE MOLTO BELLO E PIACEVOLE
Tainted Grail - La Caduta di Avalon - Monsters of Avalon
8/10 "Tainted Grail - La Caduta di Avalon: Monsters of Avalon"
UNA BELLISSIMA ESPANSIONE COMPOSTA SOLO DI MINIATURE BELLISSIME CHE INTEGRANO IL GIOCO BASE. DIREI DA NON PERDERE. ESSENDO SOLO MINIATURE NON HA DIPENDENZA DALLA LINGUA
Coup - Edizione Inglese
10/10 "Ottimo"
Spedizione velocissima, prodotto ed imballaggio impeccabili: non manca assolutamente nulla, anche provvisto di cellofàno e perfettamente intonso
Here I Stand - Riforma e Controriforma, 1517-1555
9/10 "Titolone"
Da non farselo sfuggire. Localizzazione Ergo Ludo Edition che ci porta in lingua questo giocone. Un wargame sfaccettato che trasuda storia in maniera particolarmente accurata.
Shy Monsters
8/10 "FILLER MOLTO CARINO"
Acquistato poco tempo fa e provato solo di recente, Shy Monsters è un filler deduttivo per 2 giocatori veramente ben fatto!
Si tratta di bluff puro per il Signore Oscuro, che con i suoi mostri deve cercare di eliminare il Cavaliere e di deduzione per il secondo giocatore che muovendo appunto il Cavaliere deve cercare di non capitare negli spazi nei quali giacciono i mostri.
Ma attenzione!
I mostri sono timidi e devono rispettare delle regole di posizionamento affinché possano superare il loro imbarazzo e attaccare il Cavaliere!