Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Nemesis
8/10 "Alieni a bordo!"
In questo gioco cooperativo(c e anche la possibilità di essere un traditore) stile american dovrete scappare dagli alieni e fare meno rumore possibile tra le stanze della nave spaziale nel tentativo di portare a termine le vostre missioni.
Aeon's End - Second Edition
8/10 "Bel deckbuilding sfidante"
Questo gioco sfrutta la meccanica del deckbuilding cooperativo con personaggi asimmetrici.
Il gioco é molto sfidante e coinvolgente. Non sarà per nulla semplice battere le varie nemesi
This War of Mine
8/10 "Lo strazio della guerra"
Questo gioco rende attraverso le sue meccaniche benissimo quello che é la distruzione e la disperazione della guerra.
Un gioco cooperativo duro e punitivo.
Da provare
Trogdor!! - Deluxe Edition
7/10 "Drago trogdor!"
Fui incuriosito dalla campagna Kickstarter di questo gioco.
É un cooperativo in cui il drago trogdor si muove nel tentativo di distruggere villaggi e di sopravvivere agli arcieri e cavalieri che vogliono abbatterlo.
Betrayal at House on the Hill
6/10 "Mistero avventura"
Parte come gioco cooperativo e poi si trasforma perchè un giocatore ad un certo punto diventerà il traditore e inizierà a giocare contro gli altri. Non apprezzo molto il fatto che si perda il fatto che sia cooperativo, però questo permette di non avere l'applicazione che gestisce la trama, ma di giocare con quello che c'è nella scatola.
Il Signore degli Anelli - Viaggi nella Terra di Mezzo
8/10 "Fantastico gioco cooperativo"
Finalmente con questo gioco avremo la possibilità di viaggiare con un gruppo di amici attraverso le terre di mezzo. Bello impersonificare uno dei tanti eroi di Tolkien costruendo i suoi equipaggiamenti e abilitá.
Dead Men Tell no Tales
5/10 "Troppo "difficile"!"
La difficoltà non mi ha mai spaventato fintato che è bel bilanciata e stimola a giocare. Però su questo titolo non sono riuscito a vincere una sola partita con i miei amici e ci siamo messi davvero di impegno e non siamo nemmeno giocatori tanto occasionali..
Belle meccaniche e bei materiali, ma il perdere continuamente ci ha fatto desistere dal fare ulteriori partite. Credo andrebbe snellito un pochettino da qualche regola (ad esempio toglierei gli scheletri che "quasi" non fanno nulla, però nella difficoltà generale è un impiccio in più, anche piuttosto fastidioso)
Consigliato a pirati temerari, agli altri direi di guardare ad altri giochi a tema piratesco.
Il Deserto Proibito
8/10 "Novità diventata gioco fisso nel mio gruppo!"
Dell'intera saga (quando abbiamo scoperto il loro essere "collegati" è stato bellissimo) è il primo a cui io abbia giocato.
C'è da dire che è piuttosto frustrante perchè si perde con una facilità ed una velocità sorprendente MA proprio la velocità di una partita, la velocità del setup, lo rendere un gioco affascinante e simpatico!
L'unico contro che mi sentirei di dire è che forse è fin troppo difficile vincere dal momento che è gestito tutto dalla fortuna! Per quante strategie si possano fare basta una carta sbagliata al momento sbagliato e tutto salta.. però è un contro che sprona a giocare anche più partite all'interno della stessa sessione.
Nessuna nota particolare sulla qualità dei materiali. Buoni ma niente di particolare.
Consiglio da avere nella collezione perchè è molto carino ed è diverso dal solito
Robinson Crusoe - Adventures on the Cursed Island
7/10 "Giocone su uno dei più celebri naufragi della letteratura!"
La grafica richiama la gloriosa era delle esplorazioni in epoca vittoriana e tutti i fantastici romanzi d’avventura che ha generato!
Il piazzamento delle tessere rende bene l’idea dell’esplorazione dell’isola e l'interazione con le carte invenzione/oggetti che recuperate dalla nave o che vi dovrete costruire rendono bene il senso di urgenza e la necessità di crearvi un riparo (o di trovarne uno naturale con le tessere paesaggio) e ovviamente parliamo di oggetti più o meno comuni che in un’ottica di naufragio possono fare la differenza! Molto immersivo da questo punto di vista!
Il gioco è articolato e complesso, c'è da leggere un po' all'inizio, ma come per tanti altri titoloni così impegnativi una volta capite le regole gira alla grande!
Buonissima rigiocabilità!
Consigliato a chi ama la gestione delle risorse e a chi ha amato Tom Hanks quando gridava "Willlsooooooonnnnn!"
Tiny Epic Mechs - Deluxe KS Edition Limited
8/10 "Pronti con i robottoni?"
Di sicuro questo é il titolo della serie tiny che di più mi ha conquistato.
Dovrete muovervi in una mappa con il vostro mech e equipaggiarlo con armi e scudi nel tentativo di sconfiggere gli avversari.