Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Star Wars X-Wing
10/10 "Il set base ideale per iniziare!!!"
Al prezzo offerto è stato impossibile non acquistarlo!
Il set base è fatto bene e siccome a me non importa avere la seconda edizione, anche se FF ha limato alcuni aspetti del gioco per migliorarlo, ho deciso di approfittare delle offerte e farmi una mini flotta, partendo da questo set base!
Lo preferisco anche alla versione "The force awakens" per motivi nostalgici!
Il gioco è stupendo ed è il primo del genere (intendo battaglie in volo) che acquisto!
Le regole sono abbastanza semplici e dopo qualche round si imparano subito!
Che la forza sia con voi!
Star Wars X-Wing 2E - Set di Dadi
10/10 "Come da descrizione"
I dadi sono praticamente uguali a quelli della prima edizione (nel set base), ma nel mio specifico caso le icone sono colorate meglio e in modo più uniforme!
A essere precisi il pattern delle icone è leggermente diverso, ma il numero di icone per dado e per tipo è lo stesso.
Li ho presi per comodità, per usarli con navi più potenti che hanno attacchi o difese che superano i 3 dadi alla volta!
Cryptid
8/10 "Ottima scelta"
Riguardo al gioco: dopo una prima partita il gioco diventa intuitivo e molto bello in compagnia. Divertente e ben pensato.
Riguardo a dungeondice, servizio veloce e impeccabile, gioco in perfette condizioni
Dragon Market
8/10 "Veramente divertente!"
Preso per curiosità dopo aver letto/visto alcuni tutorial...
Giocato in famiglia e......e...... divertente, colorato con materiali davvero giusti per un gioco semplice ma non poi così banale!
Volete passare una mezz'ora in buona compagna? Prendetelo.
Secondo me il gioco è il degno successore di
River Dragons!
Consigliato!!!!
Porta Mazzo Ultimate Guard 80 (TRASPARENTE)
9/10 "Ottimo!"
Un deck case robusto e soprattutto trasparente.... come il prezzo!
Le carte ci stanno anche con le bustine protettive più spesse!
Consigliato!!!
La Furia di Dracula
9/10 "Uno dei migliori giochi a movimento nascosto"
Se come me avete apprezzato Scotland Yard da piccoli, questo gioco lo adorerete. Il Conte si muove in giro per l'Europa e sta ai migliori cacciatori in circolazione trovarlo e soprattutto ucciderlo. La parte interessante è soprattutto questa: i cacciatori si muovono per le città europee e si equipaggiano con l'obiettivo di uccidere Dracula. Gli autori sono riusciti ad abbinare la parte deduttiva a quella del combattimento. Quest'ultimo si presenta come un carta-sasso-rielaborato e per nulla banale. Uno dei migliori giochi che ho in ludoteca che, ahimé, non riesco ad intavolare molto spesso, vuoi per la durata eccessiva, vuoi per il gruppo di gioco poco rodato con il titolo.
Goryo - vecchia edizione
10/10 "Asimmetria e deduzione."
Grafica splendida, materiali eccellenti, made in italy, i biglietti da visita di questo splendido astratto asimettrico competitivo.
In Goryo un gioco di deduzione e investigazione impersoneremo a scelta un gruppo di samurai o il "Goryo" uno spirito vendicativo che mira a rompere i preziosi oggetti dello shogun.
Una volta apprese le meccaniche resterete innamorati del gioco e a fine partita sarete presi dalla voglia irrefrenabile di rigiocare nel ruolo opposto trovandovi così in un loop infinito.
Imperdibile!
Lords of Hellas
9/10 "Un ottimo 4X"
Ogni partita a questo gioco non è mai banale. Si respira proprio l'epicità degli scontri, dell'ambientazione; vuoi per lo splendido artwork, vuoi per la competizione che inevitabilmente si crea al tavolo mano a mano che la partita procede.
Le 4 condizioni di vittoria portano i giocatori ad essere costantemente in partita e contribuiscono a dare parecchia longevità al titolo. Ottima la gestione delle carte e degli eserciti, visto che bisogna gestire sapientemente gli uni e gli altri. Per non parlare poi delle miniature a dir poco superbe!
Dead of Winter
8/10 "La sopravvivenza...ma non in mezzo agli zombie"
Il gioco che mi ha fatto scoprire la meccanica del semi cooperativo. I giocatori prendono il controllo di sopravvissuti che serviranno sia la causa comune che quella personale. Certo, tutto questo a meno che non siate un traditore! In quel caso bisogna remare contro gli altri ma senza palesarsi più di tanto previa espulsione dalla colonia con conseguente complicazione delle condizioni di vittoria. Buona anche la gestione dei dadi, visto che determinate azioni si possono compiere indistintamente dal valore dei dadi spesi per compierle.
Village Attacks
8/10 "It's good to be bad"
Buon gioco cooperativo di miniature. Per una volta si sta dalla parte dei cattivi alla difesa del castello dall'assalto dei villici (che spaziano
dai semplici contadini agli eroi più letali e coriacei). Ogni cattivo ha le sue abilità peculiari e la sua classe di appartenenza. Va da sé che,
proprio per questo, la rigiocabilità del titolo è strettamente legata al roster dei cattivi a disposizione tra cui scegliere. Ingegnosa la gestione
dei dadi, visto che si possono conservare, ritirare e spendere per piazzare trappole. Acquisto consigliato a chi piacciono i cooperativi,
le miniature (le quali sono veramente belle) e a chi è disposto ad acquistare qualche espansione.