Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Eldritch Horror
8/10 "il portale sul tavolo"
In Eldritch Horror (EH) ci ritroveremo a contrastare il risveglio di un Grande Antico indagando su fatti misteriosi, contrastando i cultisti e chiudendo i vari portali magici che si aprono in vari posti nel mondo.
Si, perchè la mappa di gioco è un grande planisfero sul quale ci muoveremo e affronteremo le quest che ci proporranno le varie carte luogo per raccogliere indizi o potenziare le nostre 5 abilità per caratterizzare il nostro personaggio e plasmarlo anche in funzione del Grande Antico affrontato.
Nella scatola base troviamo, infatti, 4 Grandi Antichi, ognuno con le sue caratteristiche e le sue richieste di fine gioco. Di queste richieste ce ne sono più delle 3 necessarie per chiudere la partita in modo di garantire una buona longevità.
Il gioco si svolge in vari round dove ogni investigatore, a turno, esegue le sue azioni (non c'è un ordine da seguire) che spesso lo porteranno a viaggiare da un luogo ad un altro per affrontare le quest di cui sopra e poi, ovviamente è il turno dei cattivi (fase dei miti) dove, grazie alla pesca di una carta, si effettueranno vari step che aiuteranno il risveglio del Grande Antico.
Tra questi ci sono l'apertura di nuovi portali, l'apparizione di nuovi indizi e la risoluzione delle "crisi" che mi piace chiamare "allineamento infausto delle stelle" (diciamo un oroscopo infelice). Quindi, se la carta lo richiede, verranno innescati tutti gli effetti di tutte le carte che hanno un particolare simbolo di attivazione. Tra queste, oltre ai vari mostriciattoli che si muoveranno, ci sono anche le nostre carte condizione che potrebbero portarci particolari sfighe a seconda della carta in nostro possesso (pazzia, ferita, debito).
Ovviamente il nostro eroe potrà morire o impazzire (H. P. Lovecraft docet).
Niente paura! Si prende un altro personaggio e, se si vuole, si può andare a recuperare il "bagaglio" del defunto/impazzito collega proprio li, dove è rimasto.
Insomma, EH è un gioco pieno d'atmosfera dove l'immersione nell'avventura, una volta entrati nel portale, è garantita!
Come dite?
Quale portale?
Ma il tabellone di gioco, ovviamente!
100 Bustine Sapphire BRONZE 65x100
8/10 "Valide"
Le buste sapphire sono sempre molto valide e sono tra le più economiche sul mercato . Adatte per 7 wonder e per Omertà. Sempre consigliatissime
100 Bustine Sapphire GOLD 80x120
8/10 "Valide"
Bustine di buona qualità che personalmente uso per dixit e when i Dreams. Pacco arrivato velocissimo. In un solo giorno. Consigliate
Lady Alice
7/10 "Intrigante"
Titolo che non è molto conosciuto ma che ritengo molto valido. La componentistica è di buona fattura e le regole di facile comprensione con l'introduzione anche del bluff. Consigliato
L'Inchiostro Invisibile
7/10 "Divertente"
Party game valido per tutta la famiglia. Grandi e piccoli. Dinamica del gioco semplice e divertente. Adatto anche per chi è poco esperto dibgiochi
Paper Tales
7/10 "Valido"
Gioco di carte di facile comprensione. La grafica è di buona fattura,il regolamento molto chiaro e le specialità delle varie carte di facile interpretazione. Consigliato
World of Yo-Ho
3/10 "Brutto!"
Allora io non voglio sminuire l'innovazione che si è voluta mettete in questo gioco ma in pratica il gioco fa tutto da solo e la parte di gestione e pure fatta male. E qui non potrete prendere il telefono per distrarvi e dovrete attendere pazientemente che l'agonia finisca.
Arcadia Quest - Beyond the Grave
6/10 "Aggiunge varietà ma..."
... l'ho provata solo una volta. Secondo me il gioco base offre già abbastanza e questa espansione non aggiunge molto a parte nuovi nemico ed un paio di eroi. Certo il prezzo da fuori tutto a 10€ lo rende molto appetibile per chi ha il gioco base!
Arcadia Quest
7/10 "Dungeon crawler competitivo"
Ho provato questo gioco comprato da uno dei miei compagni di gioco e per quanto ne riconosco i pregi non mi è piaciuto quanto mi sarei aspettato. Alla prima partita il gioco è molto simile tra tutte le squadre ma dalla seconda partita in poi si inizia a vedere la strada che ogni giocatore prenderà. Non so se è un difetto nostro o meno ma le nostre partite sono sempre state più intorno ai 90-120 minuti.
Tales of the Arabian Nights
8/10 "Un mistero"
Questo gioco narrativo è per me un mistero. Ha tutte le caratteristiche per non piacermi. È lungo,casuale e poco ergonomico all'inizio eppure mi diverte un sacco. La mia ragazza lo adora e ogni volta che ne parliamo si ricorda di come la sua scelta di urlare ad un fiume le abbia portato un sacco di benefici. È stato uno di quei momenti epici che ci ricorderemo a lungo!