Massive Darkness
Di Nicolas Raoult, Jean-Baptiste Lullien, Raphael Guiton- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
Scheda di Massive Darkness
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 9962
- Età : 14
- Durata : 120
- Autore : Nicolas Raoult, Jean-Baptiste Lullien, Raphael Guiton
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Scarsa
- Giocatori : 1-6
- Illustratore : Jason Hendricks, Édouard Guiton
- Altri Editori : Guillotine Games, Crowd Games, Galápagos Jogos, Asmodee, Edge Entertainment, CMON Limited
- Categoria : Fantasy, Avventura, Miniature, Combattimento, Esplorazione
- Meccanica : Gestione della Mano, Asimmetria tra Giocatori, Punti Azione, Lancio di Dadi, Plancia Modulare, Gioco Cooperativo
- Famiglia : Gioco da Tavolo, Tematico
- Dice Rating : 7.2 / 10
Descrizione dettagliata di Massive Darkness
Massive Darkness è un gioco di esplorazione ed avventura che vi catapulterà in un'ambientazione decisamente cupa, la stessa che avete imparato ad amare in Zombicide Black Plague. Stavolta però, non avrete a che fare con orde di zombie che si avvicinano più o meno lentamente ai vostri impavidi eroi, stavolta sarete voi a cacciarvi nei guai andando alla ricerca di preziosi tesori all'interno di pericolosi dungeon abitati da nani malvagi, goblin, orchi ed una marea di altri mostri!
Massive Darkness propone una serie di avventure che potranno essere giocate singolarmente, oppure come parte di una campagna più lunga e complessa. In entrambi i casi, dopo aver scelto il vostro eroe, avrete la possibilità di sceglierne la classe e curarne la progressione, proprio come in uno dei più classici giochi di ruolo. Razziate ogni stanza, raccogliete quanti più forzieri e trafugate il tesoro dei vari mostri, solamente così potrete sperare di uscire vivi dal dungeon in cui vi state avventurando... non dimenticatevi poi che l'oscurità è vostra amica, nascondetevi dai nemici ed utilizzate i vostri micidiali poteri da nascosti per realizzare combo pazzesche con cui lasciare il gioco senza alcuna possibilità di sconfiggervi!
Massive Darkness è un gioco da tavolo di esplorazione dungeon ed avventura edito da Asmodee Italia.
Prodotti correlati a Massive Darkness
Recensioni e voti
Massive darkness
Gioco molto divertente, le regole si capiscono abbastanza facilmente, il materiale consente una buona rigiocabilità e le miniature sono magnifiche.
Lo consiglio a tutti quelli che vogliono avvicinarsi al mondo dei Dc si può giocare sia da soli o in compagnia fino a 5 persone.
Ottimo per amanti di miniature e di elementi fantasy!
Uno dei titoli più giocati nella mia comitiva di amici. Dai creatori di un altro titolo di successo e per certi versi molto simile (zombicide), dovrete impersonare degli eroi fantasy all'interno di un dungeon da esplorare.
Materiale di gioco bellissimo (Beh, non costa poco) e miniature fantastiche, anche migliori di quelle di Zombicide.
Il gioco è strutturato in missioni dallo scopo sinceramente un po' ripetitivo. Il regolamento è piuttosto ampio ma anche facile. Tuttavia è bene leggerlo più di una volta per non commettere errori che possono inficiare sulla qualità della partita e sulla durata della stessa. Durata che dovete già considerare mooolto più lunga di quella media stimata.
Meccaniche di gioco già viste ma comunque efficaci. Bello il livellamento del personaggio che ricalca un po' lo stile del GDR. Combattimenti non troppo fluidi a causa del fatto di tenere conto di tanti fattori dopo il lancio dei dadi; poca fluidità forse data dalla plancia non proprio "ordinata".. alcuni effetti li devi leggere sulla scheda del personaggio, altri dalle carte nell'inventario, devi tenere conto degli effetti del nemico e di dove si trovano le miniature nella mappa. Tutto questo spezza molto il ritmo di gioco e rallenta molto la sessione.
La scalabilità non è eccezionale a mio parere. L'inizio è impegnativo (ma non troppo) e man mano che progredisci e che il tuo personaggio livella diventa tutto molto semplice. Questa semplicità, unita al fatto che il gioco procede comunque lentamente a causa dei combattimenti poco fluidi, tende ad annoiare nelle battute finali del gioco.
Gioco necessario agli amanti del fantasy e dei dungeon (ma soprattutto delle miniature!). Consiglio vivamente di procurarsi o creare un organizer per velocizzare il set up.
Bel dungeon crawler
Un dungeon crawler light ben fatto e sufficientemente vario (senza contare le mille espansioni). Richiama zombicide ma lo migliora introducendo classi e albero di abilità per gli eori che rende il senso di crescita più marcato. Ottimo come introduttivo del genere