Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Sagrada
10/10 "Gioco bello da vedere, ma non solo..."
Giocare a Sagrada non annoia mai!
Dire che il fattore fortuna in questo gioco influisca è vero, ma ciò non toglie nulla alla possibilità di realizzare strategie: dopotutto, puoi anche avere i pezzi giusti, ma in questo gioco nulla è lasciato al caso, bisogna fare attenzione a dove mettere i vari pezzi, controllare tutto...insomma, non vi annoierete!
Fiabe di Stoffa
9/10 "Bellissimo"
Da avere anche solo per le miniature e il libro che è bellissimo nei disegni nella stampa in tutto. Praticamente le plance di gioco sono le pagine del li ro. Anche per bambini ma c'è bisogno di almeno un adulto che li guidi nel gioco. Un bellissimo cooperativo
Lettere da Whitechapel
8/10 "Bello ma lungo"
Uno dei primi titoli che ho avuto in collezione. Bello il gioco ma le partite si dilungano un po' troppo. L ambientazione di Jack lo squartatore è resa benissimo con riproduzioni originali dei documenti.
Comunque un must have
Santorini - Prima Edizione
7/10 "Vien voglia di andare a fare un giro in Grecia"
Gioco molto bello, soprattutto - anzi, è molto più consigliabile così - da giocare in due! Strategia non dissimile da quella degli scacchi, per nulla noioso. Inoltre i materiali sono ben fatti, quindi diamo anche all'occhio la sua parte! Promosso!
Pandemic - Reazione Rapida
7/10 "Rapido e divertente"
Capitolo di pandemic rapido e veloce con i dadi. Il fatto dell' uso della clessidra durante i turni di gioco aggiunge ansia al tavolo. A me ha divertito. Diverso dagli altri della serie
The Faceless
6/10 "Interessante ma..."
Gioco con meccanica interessante e che crea una bella sfida, soprattutto nelle prime partite.
Dover gestire i magneti e la bussola può sembrare ostico, ma dopo poco si riesce a padroneggiare il tutto e raggiungere l'obiettivo di salvare il proprio amico da "Duskworld" diventa più facile.
Purtroppo l'entusiasmo iniziale svanisce in fretta, lasciando un senso di insoddisfazione
Carcassonne Vecchia Edizione
9/10 "Immersi nell'atmosfera dei castelli francesi"
Un classicone per tutti e tutte le età, per i neofiti e per i più appassionati. Penso davvero che sia un gioco da avere nella propria collezione: dalle regole molto semplici, per nulla banale e direi per niente ripetitivo, perché ogni volta puoi cambiare strategia a seconda di quale carta paesaggio ti sia capitata! Inoltre sono interessanti anche le estensioni già incluse nella scatole, ma ciò non toglie nulla al gioco base.
Mice and Mystics
8/10 "Ottimo gioco per grandi e piccini"
Mio figlio di 8 anni sì è divertito tantissimo a giocare tutte le avventure di Mice and Mystics.
Ideale da giocare in famiglia. E' necessario un po' di impegno da parte del narratore che si deve studiare a priori i punti focali dei vari capitoli per evitare troppi punti morti al tavolo di gioco.
Punti a sfavore (ma che non hanno fatto riporre la scatola sullo scaffale) sono stati: il regolamento a volte fumoso su alcuni punti ed il bilanciamento non sempre perfetto di un paio di capitoli.
Se volete introdurre dei bambini al mondo dei giochi da tavolo potete sicuramente fare leva sulle avventure di questo simpatico gruppo di coraggiosi topini !
A breve dovrebbe tornare disponibile pubblicato da Asmodee.
U-Boot
7/10 "Bel gioco ma veramente tanto impegnativo"
Gran gioco di simulazione veramente impegnativo con un bel supporto della app. C'è il rischio che il giocatore alfa prenda il dominio e alcuni ruoli risultano più marginali.
Ideale per chi ama i gioconi per me troppo impegnativo
Zombicide - Black Plague
6/10 "Zombicide! Un altro? Si eppure bello"
Bel capitolo della serie e mi sembra che più si va avanti e più sia le meccaniche che l esperienza di gioco migliori sempre.
Uccidere zombie poi è il massimo.
Facile e divertente un gioco per tutti certo il costo non è basso