Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Cosmic Encounter
7/10 "Molto divertente, ma decisamente sbilanciato"
Cosmic Encouter è un party game travestito da gioco strategico. Nel senso che sì, è possibile creare delle strategie e perseguirle, e trarne il massimo vantaggio, e giocandoci difficilmente ci si annoierà, è davvero molto divertente. Purtroppo però vi sono delle carte decisamente sbilanciate, che vanno a inficiare un gioco che altrimenti sarebbe un must have.
Le Case della Follia
5/10 "Non sono un fan di questo tipo di giochi"
Lungo il setup del gioco, storie abbastanza ripetitive e troppo troppo lavoro in mano al "game master". Purtroppo ho trovato molto lunga e monotona l'esperienza. Si, le storie sono da brivido e i fan di Lovecraft possono vivere una avventura "interessante" ma personalmente preferisco giochi di esplorazione di diverso spessore e dal costo molto più contenuto!
Shy Monsters
7/10 "Ottimo gioco filler!"
Questo è un gioco asimmetrico, ossia che gli unici due partecipanti avranno ruoli e poteri differenti. Mentre l'eroe cercherà di raggiungere la fine di tre dungeon, la controparte malvagia metterà su ogni piano del dungeon un massimo di due mostri cercando di uccidere l'eroe.
Ottimo gioco di strategia e bluff, vedere l'avversario cadere nelle vostre trappole vi darà molta soddisfazione.
Dato il prezzo abbastanza contenuto, consiglio di prenderlo per giocarci magari mentre aspettate un ampio gruppo di amici, o magari se due giocatori vengono eliminati in un altro gioco potranno passare il tempo con questo.
Non acquistatelo invece, se avete intenzione di prendere un gioco più "corposo", dato che le partite termineranno in un massimo di 15 minuti non è adatto ad essere giocato un' intera sera ma come detto prima, se accostato ad altri titoli potrebbe salvarvi la serata!
Talisman - Il Messaggero
7/10 "Strana biblica espansione"
3 nuovi personaggi, un profeta che si aggira sul tabellone, un nuovo finale (che tende ad accorciare il gioco) e attenzione alle Profezie! Può non piacere a tutti perchè il già caotico mondo di Talisman con questa espansione si complica ulteriormente. Ma sarà apprezzato da chi vorrebbe finire la partita prima di mezzanotte...
Talisman
4/10 "Un classico invecchiato malino"
Appassionati di fantasy? Elfi, nani e palle di fuoco ricorrono nelle vostre fantasie? Ma soprattutto, grandi estimatori del Gioco dell'Oca e del tiro di dadi fine a se stesso?
Allora Talisman è il gioco che fa per voi. Ma purtroppo se apprezzate qualcosa di un minimo strategico, questo grande classico debbo ahimè sconsigliarlo.
Talisman - I Reami Perduti
5/10 "I reami perduti: due espansioni in una! Per "completisti""
Piccola espansione (che però ne contiene due) per allungare il divertimento e la partita a Talisman. Alcuni nuovi personaggi e diverse nuove carte; si apprezza però al meglio se si possiede e mette in tavola anche il Dungeon e La città, per cui -non avendoli- per me è difficile giocarla.
Metal Adventures
5/10 "Bell'idea, ma..."
In Metal Adventures si vestono i panni di pirati spaziali, sempre pronti all'assalto e all'inganno!! Possiamo assaltare mercantili, attaccare altri pirati, chiedere favori, tradire i nostri alleati... cosa potrebbe mai andare storto?
Purtroppo potrebbe andar storta un'implementazione non ottimale di queste meccaniche, tanto che dopo i primi turni di gioco tutte le azioni diventano automatiche e tutto sommato poco influenti, e per la fine della partita ogni sentore dell'ambientazione in cui si svolge il gioco viene meno.
Attenzione, di per sè non è un brutto gioco, ha degli elementi molto validi, ma purtroppo non sono ben sfruttati, e sebbene possa essere piacevole giocarci magari come introduzione al mondo dei giochi da tavola, ci sono troppi altri titoli simili molto più belli e coinvolgenti.
Carpe Diem
8/10 "Bel gioco di piazzamento"
L'abbiamo provato in due o tre giocatori ed è sempre filato bene. Buoni i materiali ... dal tabellone di gioco alle tessere, carte, ecc. Gioco semplice nella sua struttura ma che richiede comunque delle strategie. Quindi consigliato sia ai gamers che ai neofiti. L'interazione si sente quando gli avversari ti "soffiano" le tessere che ti servono per completare le tue piantagioni o fabbricati e magari ti impediscono di raggiungere gli obiettivi "bonus" che ti eri prefisso. Comunque ci sono molti modi per fare PV e si possono, di volta in volta, scegliere delle strategie diverse. Forse un po penalizzante sono i PV attribuiti al numero di case costruite a fine partita. Non costruirne o costruirne poche può costare spesso la vittoria ...
Bang - The Valley of Shadows
10/10 "Ottima espansione!"
Questa espansione permette di eliminare i tempi morti di Bang! infatti tra le altre carte a disposizione potrete trovare la carta "Fantasma" che permette ai giocatori fatti fuori di tornare in gioco come fantasmi! Quest'espansione contiene anche altri personaggi parecchio originali e rimarrete stupiti di riconoscere come basti questo contenuto in più per variare di molto il gioco.
Consigliata a tutti gli amanti di Bang!
Talisman - Il Mietitore
9/10 "Gioca a dadi con la Morte"
Il tristo mietitore si aggira sul tabellone: seguendo le regole base di Talisman con questa espansione occorrerà spstare la Morte sul tabellone ogni qual volta si tira 1 con i ldado. Qualora la morte arrivi a toccare uno dei personaggi...cose molto brutte potrebbero succedere!
Questa espansione (simile alla luna di sangue) secondo me aggiunge tante carte molto ben "pensate" e alcuni personaggi interessanti, tanto che in fin dei conti il personaggio del mietitore è forse la novità meno "appariscente". Occhi operchè è facile dimenticarsi di muoverla soprattutto nei primi turni dove la corsa al potenziamento distrae molto dal nuovo "personaggio". Capiterà spesso di vedere eroi in procinto di vincere essere polverizzati dal mietitore: un'espansione che può ribaltare l'esito di una partita!
Consigliatissima (ma solo a chi ha nervi d'acciaio!)