Sherlock - 13 Ostaggi
Di Josep Izquierdo Sánchez, Martí Lucas Feliu- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: MS Edizioni
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Sherlock - 13 Ostaggi
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Investigazione
- Editore: MS Edizioni
- Riferimento : 13217
- Età : 8
- Durata : 60
- Autore : Josep Izquierdo Sánchez, Martí Lucas Feliu
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 1-8
- Illustratore : Alba Aragon
- Altri Editori : Fantasmagoria, Geek Attitude Games, Enigma Studio, ABACUSSPIELE, Lifestyle Boardgames Ltd, GDM Games
- Categoria : Deduttivo, Carte, Omicidio/Mistero
- Meccanica : Memoria, Limiti nella Comunicazione, Gestione della Mano, Gioco Cooperativo
- Famiglia : Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 6.8 / 10
Descrizione dettagliata di Sherlock - 13 Ostaggi
13 Ostaggi è uno dei casi della serie Sherlock di giochi investigativi. In questo caso dovrete indagare su una misteriosa rapina in cui il rapinatore, assieme agli ostaggi presi durante il misfatto, sembra essersi volatilizzato nel nulla. La polizia ha chiesto il vostro aiuto per scoprire cosa sia successo cercando di capire colpevole, movente e modalità. Niente di nuovo per la vostra carriera investigativa. Riuscirete ad essere all'altezza del celebre Sherlock stavola?
La serie di giochi investigativi Sherlock sono composti da un semplice mazzo di carte che contiene un caso da affrontare assieme ai vostri colleghi investigatori. Il vostro scopo è quello di condividere con gli altri le informazioni a vostra conoscenza ed insieme riuscire a svelare il caso misterioso che si cela nel mazzo. Ogni indizio rivelato apertamente vi darà un malus per il punteggio finale, ma senza alcuni di essi potreste non arrivare alla soluzione finale. Ogni scelta è determinante, non vorrete fare la figura di Lestrade?
Sherlock - 13 Ostaggi è un gioco da tavolo investigativo edito da MS Edizioni.
Recensioni e voti
Rapporto costo/qualità ottimo
Uno della serie Sherlock, gioco investigativo in cui gli indizi sono rappresentati su delle carte e bisognerà individuare le notizie utili a risolvere il mistero. Al termine è presente un quiz per verificare se le informazioni collezionate son corrette.
Collaborativo semplice ma efficace
Il sistema di gioco è molto carino, veloce e semplice. Secondo me più giocatori ci sono e meglio è, perchè si hanno poche informazioni a testa e il gioco risulta più difficile. Ottimo rapporto qualità-prezzo
Carte e mistero
Nella serie Sherlock attraverso la condivisione degli indizi dovremo ricostruire un crimine e capirne i vari aspetti. Per darlo dovremo condividere le nostre informazioni con gli altri giocatori e loro dovranno fare lo stesso con noi. Facile se non fosse che nel farlo dovranno sacrificare un altro indizio. Gioco carino che crea una buona tensione al tavolo anche se più per aver sacrificato un indizio importante invece che per la storia
Ci sta
Se ti piace l investigazione mischiata a un escape room questo gioco di carte è perfetto per te. La giocabilità è bassa nel senso che una volta giocato lo metti via e forse tra 5 o 10 anni avrai dimenticato del tutto e potrai ri giocarci. Visto il costo veramente ridotto per passare una serata diversa ci sta.
Investigativo collaborativo
In sherlock ci troveremo ad avere delle informazioni parziali su una storia, un caso. Il nostro compito è capire quali informazioni sono rilevanti e quali condividere con il nostro compagno di partita per capire al meglio il caso presentato!
Investigativo collaborativo!
Carino
Si tratta sicuramente di un prodotto particolare nel panorama dei giochi investigativi: l'idea delle confezioni mono-caso è decisamente interessante perché permette di provarlo con facilità e lo rende un ottimo acquisto al volo per la serata o il perfetto pensierino occasionale...
Non male
Altro caso di questa serie di Sherlock, difficoltà media, segue la stessa linea di tutti gli altri. Non essendo molto semplice lo consiglio a giocatori esperti o a chi è particolarmente affascinato dal genere.
Buono
La serie Sherlock offre sfide deduttive, intriganti e collaborative al fine di risolvere casi. Ci è piaciuta la struttura del gioco e il fatto di non dare mai nulla per scontato.
Un giallo tascabile
Prezzo contenutissimo per un giallo tascabile. Senza lode ne gloria, ma il sistema è innovativo. Da giocare da soli o in gruppo.