Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Corsari dei Caraibi
7/10 "Viva i Caraibi!"
Questo gioco permette di impersonare un mercante o un pirata nel Mar dei Caraibi. Il gioco è molto lungo ma non troppo complesso. Si possono svolgere missioni o commerciare nei vari porti. Inoltre i turni sono veloci e non si sente il downtime rendendo il tutto molto godibile.
Dojo Kun
7/10 "Buon gestionale"
Un buon piazzamento lavoratori dove dovremo fare allenare i nostri guerrieri e espandere la nostra palestra di arti marziali. La peculiarità del titolo so o i due tornei che si svolgono nel gioco dove i nostri combattenti previo lancio di un sacco di dadi attivano le loro mosse speciali. Davvero un gioco divertente anche se nel settore gestionali preferisco qualcosa di meno aleatorio.
Vast - Le Caverne di Cristallo - Miniatures Expansion
7/10 "Belle ma..."
...sono solo miniature che vanno ad abbellire solo il lato estetico del gioco. In gioco vale a prescindere e a me i componenti in legno del base bastano ma se qualcuno preferisce le miniature beh gli basterà acquistare questo set.
Vast - Le Caverne di Cristallo
7/10 "Bello ma impegnativo"
Vast è un bellissimo gioco asimmetrico dove impersoneremo non solo il prode avventuriero e i classici goblin e il drago ma anche la caverna in cui si svolge il tutto! Ogni ruolo gioca in modo diverso e vince in maniera diversa. Spiegarlo è davvero impegnativo ma il gioco merita il sudore che spenderete nello spiegarlo e nel far comprendere a tutti i giocatori i vari ruoli.
Battlestar Galactica
7/10 "Il gioco del traditore nascosto"
Ho avuto modo di giocare a questo gioco in 6 e mi hanno detto che in realtà sarebbe meglio giocarlo in numero dispari. Premetto che non sono un fan della saga e quindi non sono di parte. Il gioco è un buon collaborativo con traditore/i. Si crea un sacco di tensione intorno al tavolo perché tutti potrebbero essere un nemico.
Robinson Crusoe - Adventures on the Cursed Island
8/10 "Sopravvivenza su un isola deserta"
Ho giocato la versione italiana e devo dire che il gioco è un bel cooperativo. Il gioco ha forse il difetto che può essere ripetitivo se giocato troppo di frequente m intavolato una volta ogni tanto diverte molto. La difficoltà del gioco è abbastanza alta tanto da farti sentire sempre sotto pressione ( fondamentale per un cooperativo).
Il gioco non presenta modi per arginare un alpha leader ma col giusto gruppo è davvero un buon gioco!
L'Isola di Fuoco
7/10 "Ritorno all'infanzia"
Questo gioco insieme al famoso "Emilio" sono due delle cose che ho agoniato di più che mi arrivassero per Natale. Ovviamente non si è mai realizzato. Ora ho potuto togliermi lo sfizio. Per quanto non sia esattamente il target del gioco devo dire che mi sono divertito a giocarci. Anche la mia ragazza e suo fratello (che lo possedevano) hanno avuto il piacere di rigiocarci.
This War of Mine
8/10 "Ottima trasposizione del videogioco"
Ho apprezzato molto this war of mine sul mio PC e quando ho visto che sarebbe diventato un gioco da tavolo ho guardato la cosa con molta diffidenza (in genere non mi fido molto dei giochi su licenza). Poi mi è capitato di provare questo gioco in una serata in associazione e mi è piaciuto tantissimo. Sarà che la tipologia di videogioco è molto adatta ad essere trasposta in un gioco da tavolo ma è riuscito davvero a catturare lo spirito dell'opera originale e a farmi sentire ancora in quella casa diroccata con poco o nulla e i ladri che mi raziavano le poche risorse faticosamente conquistate.
Mage Knight - Ultimate Edition
8/10 "Bel titolone"
Mage knight è un bellissimo gioco dove saremo chiamati a impersonare un cavaliere che esplorerà varie terre sconosciute sconfiggendo nemici , reclutando alleati, imparando incantesimi e nuove abilità. Bellissimo il fatto che durante la partita il nostro personaggio livellerà. Ogni aspetto è molto curato e nonostante le partite siano senza trama restituisce un bel senso di esplorazione e di crescita del personaggio. Il gioco è card drive e quindi la fortuna influenzerà un po' cosa potremo fare ma il gioco merita davvero. Dicono sia molto valido anche in solitario ma non ho mai provato questa modalità ad oggi (giocato sempre in due e tre giocatori)
Dead of Winter - Colonie in Guerra
7/10 "Modalità alternative..."
Questa espansione introduce nuovi modi di giocare potendo introdurre il gioco a squadre. Sinceramente preferisco di gran lunga il gioco classico. Ovviamente possederla vi darà comunque materiale aggiuntivo che potrete inserire nelle vostre partite ma la consiglio solo se avete davvero consumato il base e la lunga notte.