Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Couleurs de Paris
8/10 "ottimo piazzamento lavoratori "
Gioco veramente divertente e facile da spiegare e intavolare, ma che allo stesso tempo obbliga a mettere in atto una strategia turno dopo turno. Infatti il lavoratore che dovremmo lasciare piazzato dopo il movimento della ruota, se non piazzato con cognizione di causa, facilmente risulterà un piazzamento perso. Dopo la prima partita, mettendo in gioco i personaggi ognuno con abilità speciali e le carte bonus ,assicurano al titolo una buona longevità. Il gioco termina quando un giocatore termina il suo secondo dipinto, noi lo giochiamo aumentando il numero a 4 dipinti o al secondo giro completo di ruota. Cosi tutte le strategie per far punti (completare quadri, migliorare strumenti, guadagnare quadrati neri) diventano valide, e anche i vari poteri dei personaggi si riequilibrano egregiamente.
il gioco gira bene sia in 2 che in 3 che in 4 giocatori
Harry Potter - Hogwarts Battle
9/10 "Gioco bellissimo e divertente"
Il gioco é molto divertente sia giocato in due che in quattro lo stile di gioco (deck Building) mi piace un botto! Lo consiglierei a tutti!
Zombie Kidz - Evolution
9/10 "Top!"
La scuola è attaccata dagli zombies.
4 ragazzi la difendono con pistole ad acqua e finte spade laser, con lo scopo di chiudere i cancelli e tener lontani gli invasori.
Meccaniche semplici, partite veloci ma sempre tese, che devono essere ben giocate se si vuol vincere.
Gioco Legacy, in continua evoluzione con adesivi, nuove regole e nuovi poteri.
Ottimo prezzo.
Consigliatissimo per giovani dai 6+.
Bandido
8/10 "Bello assolutamente da comprare"
Il gioco è piccolo e tascabile. Si può giocare sia in solitaria che in quattro persone.
Vi divertirete molto.
Un ringraziamento al sito per averlo messo in vendita, perché ne vale la pena di averlo nella vostra collezione.
Vi consiglio di provare anche gli altri della collezione.
Dice Forge
8/10 "Entry level di tutto rispetto"
Dice Forge è un titolo davvero ben fatto. Il gioco è un peso medio tendente al semplice, adatto a mio avviso soprattutto per aiutare neofiti ad appassionarsi al meraviglioso mondo dei giochi da tavolo. L'idea di forgiare i dadi per aumentare le loro potenzialità è stata realizzata in modo eccellente, con componenti sopra la media per il prezzo di vendita a cui viene proposto.
Le carte a disposizione offrono una buona variabilità alle partite. Il fattore aleatorio è presente, considerato che si lanciano dadi e che le azioni possibili dipendono dai risultati di questi ultimi. In generale un titolo abbastanza semplice da spiegare, facile da giocare, fluido nel flusso di gioco e di durata contenuta. Lo consiglio in particolare a chi ora sta iniziando a crearsi la propria ludoteca personale.
Black Orchestra
10/10 "Black Orchestra:Gran bel gioco!!"
Acquistato da poco e subito provato con alcuni amici. Basato su eventi e personaggi veri durante il periodo della dittatura nazista, la black orchestra era un movimento sovversivo che aveva lo scopo di rovesciare la dittatura guidata da Hitler. Il gioco è molto coinvolgente, la tensione è palpabile e i minuti scorrono senza accorgersene. L'iterazione è molto alta soprattutto con 3 o più giocatori e la possibilità di coordinare e suddividere le molteplici possibilità di agire lo rendono il gioco molto accattivante e con una buona longevità. Le sorprese e i colpi di scena non mancano soprattutto quando ci sono eventi tipo raid della Gestapo con relativi interrogatori e la presenza dei dadi è tutto sommato un buon strumento per dare quel pizzico di alea che può far fallire anche un complotto ben costruito ma dare anche la più solenne vittoria . Insomma ci sono tutti gli ingredienti per rivivere e far conoscere un bel pezzo di storia che ha avuto risvolti drammatici. Per fortuna e un gioco..che dire un gran bel gioco!! Consigliatissimo!
Caper
9/10 "Se ami il draft e i giochi di carte..."
...Caper fa per te. Il meccanismo di piazzamento delle carte e di draft è davvero ben pensato e innovativo. Sebbene sia uno dei "tanti" giochi di draft, aggiunge qualcosa di nuovo all'esperienza di questa meccanica. Una partita tira l'altra. Inutile a dirsi ma come tutti i giochi Jumbo e GateOnGames la componentistica è di prima qualità!
Forbidden City
8/10 "Knizia colpisce ancora"
Poche regole, semplice da imparare, difficile da padroneggiare. Il tipico gioco introduttivo che non ti aspetti, a 25€, con un livello di profondità davvero interessante. Consigliato per gli amanti di piazzamenti tessere che cercano un grado di sfida aggiuntivo!
Crocevia del Carbone
7/10 "Buon gioco di piazzamento lavoratori"
Gioco divertente e, in relazione al prezzo ottimo. In realtà non è propriamente "portatile", in quanto richiede spazio per sistemare tutte le carte utilizzate.
La Famiglia
6/10 "Gioco da viaggio"
Gioco simpatico, ma non particolarmente coinvolgente. Buono in relazione al prezzo e alla portabilità, ma sufficiente a livello generale.