Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Forgotten Waters
10/10 "Spettacolare "
Bellissimo gioco, bellissima immedesimazione nel gioco a tema pirati. Era quello che cercavo per entrare nel clima piratesco.
Micromacro - Crime City
8/10 "Amore a prima vista"
Semplice e molto divertente, parente del videogioco Hidden Folks. Col primo caso introduttivo si capisce subito come ragionare per risolvere i misteri successivi. C’è una buona progressione di difficoltà fra i casi che vanno da una a cinque stelle. La mappa è molto grande ma inevitabilmente si finisce per concentrarsi tutti nelle stesse zone d’interesse per il caso, in tre e quattro giocatori si finirà quindi per sgomitare un po’. Per ovvi motivi non esiste rigiocabilità ma i casi non sono pochi. Promosso
Attack of the Jelly Monster
7/10 "Veloce e divertente "
Intavolato spesso in quelle serate con gli amici in cui si ha poco tempo e tanta voglia di divertirsi. Dalle regole semplicissime, porta tensione e caos al tavolo! Ma tutto finisce sempre con grandi risate e voglia di fare un altra partita per rifarsi dei torti subiti! Cosigliato anche per la famiglia!
3 Kings
8/10 "Sorprendente! "
Un gioco che mi ha positivamente sorpreso per le sue semplici ma profonde meccaniche. Lo consiglio a tutti gli appassionati della strategia e pianificazione! Sono davvero soddisfatto di questo acquisto!
La Casa Infestata
5/10 "Carina l'idea, molto meno la realizzazione"
Comprendo perfettamente che auto prodursi sia molto impegnativo a tutti i livelli, ma oggi, ottobre 2020, ritengo non sia il massimo presentare un gioco con un livello qualitativo cosi' basso. Scatola leggerissima, poster/plancia delicatissima, stampe non di altissimo livello. Le grafiche le ho molto apprezzate, ma in questa fascia di prezzo ho visto titoli (vedi red glove) realizzati molto meglio.
Sembra piu' un prototipo che un prodotto finito.
El Dorado
9/10 "Fantastico"
Gioco veramente bello.
Una corsa/deck building.
Rapido da imparare, Rapido da Giocare.
Non diventa noioso anche dopo diverse partite viste le varie combinazioni disponibili delle tessere percorso
Coco Rido 2 - La Vendemmia
10/10 "Prendetelo e giocateci! Magari dopo una birretta... "
Raramente mi è capitato di ridere così tanto in compagnia!
Le combinazioni che le carte offrono possono risultare MICIDIALI!
Consigliatissimo per compagnie senza pregiudizi, aperte al black humor e al politically incorrect!
Le Strade d'Inchiostro - Rosso Fiammante
1/10 "Il peggior gioco a cui abbia mai giocato"
Semplicemente il gioco peggiore che mi sia mai passato sotto mano. Il materiale è pessimo, l'inchiostro dei pennarelli non attecchisce sulla scheda, ed essendo questo l'unica meccanica è un problema bello grosso. Siamo arrivati alla fine della prima partita che non riuscivamo neanche a disegnare, e alla fine abbiamo chiuso tutto senza neanche contare i punti. Inoltre non c'è un minimo di interazione, neanche collaterale, tra i giocatori, che almeno avrebbe aggiunto un qualcosa. Sconsigliatissimo, non so neanche a chi rivenderlo perché mi sentirei in colpa.
Dakota
7/10 "Un gioco sottovalutato del compianto Cioni"
Un gioco che non brilla per ambientazione, ma con meccaniche più che valide e che avrebbe meritato dignità maggiore. Non un capolavoro, ma un gioco da non lasciarsi sfuggire se in offerta!
Black Sonata
9/10 "Il solitario per eccellenza"
Come da titolo della recensione, se cercate un solitario o meglio IL solitario, Black Sonata è la risposta. Difficile, coinvolgente, per niente scontato e cosa non da poco si setuppa in pochissimi minuti!