Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
The Vampires
10/10 "Consiglio"
Il gioco di carte è moto divertente, occorre strategia ed è anche abbastanza veloce. Simpatiche anche le carte. Ben giocabile da 2 giocatori. Regalato al mio bimbo di 6 anni che adora i vampiri & co.
Stratego - Original
10/10 "Stratego Original"
Edizione elegante e classica di un gioco sempreverde che coinvolge ogni tipo di giocatore. Da avere in collezione, per chi ancora non ce l’ha.
Marvel Champions LCG - Gamora
8/10 "Gran personaggio!"
Molto versatile e mediamente forte. Giocato solamente in solitario, risulta essere uno dei personaggi migliori usciti finora.
Consigliatissimo!
8Bit Box | Small Bundle
8/10 "Gioco ideale per famiglie "
Giochi semplici, veloci e divertenti. Fantastici per giocare con chi non è avvezzo. Fanno il loro lavoro e lo fanno bene.
Venerdì
10/10 "Lo aspettavo da molto!!"
Era molto che cercavo un gioco da fare in solitaria, e dopo un'ampia ricerca avevo finalmente trovato questo titolo giudicato da molti uno dei più bei giochi da tavolo in solitaria. Purtroppo ho avuto difficoltà a reperirirlo... ma DoungeonDice è stato super efficiente nel comunicarmi il rientro del gioco, così da permettermi di avere finalmente la mia copia personale che aspettavo :) Quindi GRAZIEEE!!
My Farm Shop
8/10 "Gioco semplice ma non banale"
Gioco semplice, simile sotto alcuni aspetti a machi koro, ma con una possibilità di tattica e strategia più elevati.
Facile da intavolare, sia per neofiti che giocatori
War Chest
9/10 "Scacchi con draft e bagbuilding"
Partiamo dai componenti, la scatola con apertura a scrigno fa una stupenda figura sullo scaffale, le pedine non sono di cartone ma vere e proprie fiches metalliche, tutto perfettamente conservato nella scatola.
Il gioco è una sorta di scacchi semplificati, con la differenza che ogni azione è decisa da una pesca di fiches da un sacchetto, il che da anche un po' di alea facilmente governabile comunque una volta entrati in sintonia con le meccaniche del gioco. Ogni pedina "esercito" può compiere azioni e movimenti diversi l una dall altra, ci sono 20 pedine differenti, ad inizio partita ogni giocatore ne riceve 4 in 3 modi diversi; 1) seguendo gli esempi riportati nel manuale, 2) distribuendo casualmente, 3) attraverso un draft su 8 pescate casualmente. Il tutto rende ogni partita sempre diversa, con infiniti incroci di eserciti sempre diversi. Si può anche giocare in 4 giocatori in 2 squadre 2vs2. Aggiungendo inoltre che ogni partita dura 30 minuti non posso che confermare il nome, un ottimo strategico astratto adatto a tutti.
Twilight Struggle - Edizione Deluxe
10/10 "Riscrivere la storia"
Ad ogni partita non ho mai avuto la sensazione di star giocando ad un gioco da tavolo, ma impersonare realmente un leader politico in quegli anni bui. La tensione si avverte ad ogni round, cosa farà l avversario? Perché cerca di occupare questa nazione? Dove mi conviene piazzare influenza? Ogni scelta pesa e le carte che riportano eventi storici realmente accaduti ti immedesimato completamente.
Non è sicuramente un gioco semplice, la durata può variare dai 30 minuti alle 3 ore, tutto dipende dalle capacità di risposta dei giocatori.
Questa versione Deluxe ha componenti ottimi, il tabellone (enorme) è di cartone molto spesso, il peso lo appiattisce perfettamente una volta aperto permettendo il piazzamento facilitato dei segnalini. Le carte plastificate a mio parere non necessitano di imbustamento, anche se l imbustarle permette come sempre di mischiare in maniera più comoda.
Se come me vi piace la storia ed in particolare gli eventi accaduti sulla scena mondiale dal dopoguerra fino alla caduta del muro di Berlino allora non potete lasciarvi sfuggire questo gioiello, che, a prescindere dall ambientazione, rientra di diritto tra i migliori 5 giochi di tutti i tempi per meccaniche e profondità.
Canvas
8/10 "Gioia per gli occhi"
Una splendida sorpresa, il gioco in sé è molto semplice, sovrapporre le carte in modo tale che si vedano i simboli necessari per fare punti, inoltre in più giocatori c'è bisogno di un minimo di strategia per accaparrarsi la carta migliore ed impedire agli altri di fare punti.
Il gioco in sé è da voto 7 ma do 8 per i componenti, perfetti, inoltre la scatola può essere appesa come un quadro, meraviglioso, è c'è una variante per partite solitarie.
Consigliato per chi vuole introdurre i figli adolescenti ai giochi da tavolo o chi vuole divertirsi in compagnia con un gioco che soddisfa molto nonostante la bassa complessità.
Orchard
10/10 "Molto carino"
È un bel solitario, semplicissimo a livello di regole, ma non banale. Veloce da intavolare e piacevole da giocare. Consigliatissimo! Il prezzo (con gli sconti DungeonDice poi) lo rende un must have!