Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Roam - Plance Gemmate
10/10 "perfetto"
perfetto e professionali
perfetto e professionali
perfetto e professionali
perfetto e professionali
perfetto e professionali
The Castles of Burgundy - 20° Anniversario - Organizer Interno v2
6/10 "Delusa"
A differenza di altri organizer della stessa linea, questo non mi ha soddisfatto pienamente. Un terzo della scatola è occupato da organizer per tenere carte da gioco che nella mia edizione (anniversario) non ci sono. Al contrario ho parecchie schede giocatore e plancette. Ho riadattato gli spazi per poter includere queste e far sì che la scatola si chiudesse bene. Materiali ottimi, nulla da obiettare su questo
Space Empires 4X
9/10 "A space opera"
Grande gioco, si vede che è stato creato da un ingegnere, finalmente un regolamento che lascia poche interpretazioni, tutto è ben previsto. Un ottimo war game con un’ambientazione da space opera, a prima vista complesso ma conoscendolo molto semplice. Le advanced rule completano in modo ottimale il gioco. Ottimo in solo! Acquisto obbligato per gli amanti del genere.
Bacci Pagano
6/10 "Non un gioco da tavolo"
Il gioco consiste in pratica in 5 piccoli librogame (i 5 casi da risolvere) a cui aggiungere un pizzico di deduzione per risolvere il caso. Non lo consiglio.
Scrivi la tua Avventura! - Dalle Storie a Bivi ai Librogame
10/10 "Libro bello ed interessante"
Seguo il podcast di Mauro Longo "Scrivi la tua avventura!" e mi piacciono i librigame, anche se non ho il tempo di giocarne molti, ed ho comperato questo libro per approfondire l'argomento.
Devo dire che è scritto molto bene, parte spiegando le varie categorie di librogame per avere le idee chiare delle possibilità che ci sono per scrivere un librogame e poi spiega come sviluppare le proprie idee per scriverlo evitando gli errori più comuni dando parecchi consigli veramente utili.
Merita tutti gli euro che costa e, anche se probabilmente non scriverò mai un librogame per venderlo, sono contento di averlo comperato e letto.
Penso che le persone a cui piacciono i librigame e vogliono conoscerli meglio dovrebbero leggerlo, apprezzerebbero e capirebbero molto di più i libri che giocano.
P.S. se lo comperate in un negozio e non su Amazon, IBS ecc. avrete l'edizione speciale ed aiuterete a a sopravvivere i negozi che diffondono le vostre passioni
Fabula Ultima
9/10 "Ottimo "
Si possono creare ambienti jrpg di diverso tipo ottimo a chi piace il genere e una moltitudine di pg..ci gioco online da 30/40 ore
Haru Ichiban
8/10 "Gioco sottovalutato "
Gioco molto carino e strategico del mitico Bruno Cathala. Purtroppo il gioco non ha avuto il successo di altri suoi giochi a causa forse di alcune lacune nel regolamento: ad esempio non è chiaramente specificato che nel setup iniziale le rane possono ogni volta essere messe in posti differenti purché non sulla ninfea scura. Oppure l'idea che in caso di pareggio il primo a fare il verso della rana muove per primo è molto infantile: bastava tirare un dado! Infine bisogna ricordare che le rane possono essere spostate solo sulle ninfee chiare mai su quelle scure. Per il resto il gioco è eccellente.
Sherlock - Il Maggiordomo
5/10 "Carino ma... "
Troppo semplice la soluzione secondo me. Risolto in 20 minuti con massimo del punteggio. Avrei preferito una difficoltà maggiore visto che il gioco si può giocare solo una volta. Ottima la portabilità in quanto la scatola è molto piccola. In pratica si mette in tasca tranquillamente. Il gioco è carino peccato si possa giocare solo 1 volta.
Tao Long - Espansione 4 Giocatori
7/10 "Ottima qualità "
Espansione per 4 giocatori per il gioco tao long. Contiene le tessere dragone nei colori grigio chiaro e grigio scuro da aggiungere alle tessere dragone bianche e nere presenti nel gioco.
The Vampires
7/10 "Simpatico gioco per bambini"
Può essere divertente anche per adulti come gioco scanzonato. Bisogna uccidere dei vampiri a suon di carte facendo così punti. Chi ha più punti vince. Semplice ma divertente