- Combinabile con: Century - Meraviglie Orientali , Century - Il Nuovo Mondo
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Century - La Via delle Spezie
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 8439
- Età : 8
- Durata : 30-45
- Autore : Emerson Matsuuchi
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 2-5
- Illustratore : David Richards, Fernanda Suárez
- Altri Editori : Edinorog, Mandoo Games, Bergsala Enigma (Enigma), Arclight, Esdevium, Piatnik, Plan B Games, ABACUSSPIELE, Ninive Games, Devir, Asmodee, Cube Factory of Ideas, Broadway Toys LTD
- Meccanica : Contratti, Recupero di Azioni, Card Drafting, Collezione Set, Deck / Bag - Building, Incremento di Valore delle Risorse Non Scelte, Gestione della Mano
- Dice Rating : 7.4 / 10
Descrizione dettagliata di Century - La Via delle Spezie
La Via delle Spezie è il primo di una trilogia di giochi raggruppati sotto il titolo Century, ciascuno indipendente dall'altro. In questo primo capitolo vestirete i panni di un capo carovaniere che si muove lungo la via della seta per commerciare spezie ed ottenere gloria e ricchezza dal loro commercio. Durante il proprio turno ciascun giocatore ha a disposizione 4 diverse azioni: stabilire una nuova rotta commerciale pescando una nuova carta dal mercato centrale; commerciare o raccogliere una determinata risorsa, giocando una carta dalla mano; completare una richiesta ed ottenerne i punti vittoria; riposarsi e riprendere in mano le carte precedentemente giocate.
Dopo che uno dei giocatori è riuscito ad ottenere il suo quinto punto vittoria, viene giocato un ultimo round e dopo di esso il giocatore con il maggior numero di punti vittoria viene proclamato il carovaniere più abile!
Century: La Via delle Spezie è un gioco da tavolo per famiglia edito da Asmodee Italia.
Set combinabile con Century - Meraviglie Orientali, Century - Il Nuovo Mondo.
Prodotti correlati a Century - La Via delle Spezie
Recensioni e voti
century la via delle spezie
ottimo introduttivo per entrare nel mondo dei gdt.Materiali magnifici a partire dalle ciotole delle spezie. disegni delle carte che sembrano dei quadri, un piacere per gli occhi. Finalmente monete in vero metallo. regolamento facile da capire cosa rara di questi tempi in cui i regiolamenti sono difficili da comprendere. ci giochiamo sempre volentieri in famiglia. lo consiglio a tutti
Gioco molto elegante e di ricca dotazione
Gioco molto elegante e di ricca dotazione. Giusto due regole da imparare, perfetto quindi per ogni tipo di giocatore. Le partite scorrono piacevoli e "rilassanti" e alla fine, che si vinca o si perda, si è appagati anche solo per aver maneggiato materiali colorati e ben curati (tanti cubetti e monete in metallo!). Scalabilità buona. Durata contenuta nei 30/40 minuti. Da provare.
Uno dei miei preferiti
Regole semplicissime, ma bella profondità per questo primo gioco della trilogia Century. Ottimo per neofiti. Le carte e le monete sono davvero belle. Unica pecca: l'ambientazione non si sente granché, ma non si può avere tutto :)
Componenti eccezionali, il gio
Componenti eccezionali, il gioco é semplice e veloce anche per chi non gioca molto é valido
Che dire su questo primo titol
Che dire su questo primo titolo della trilogia...partiamo dai materiali. A mio avviso molto ben curati, token in legno, carte con bella grafica ma soprattutto monete in metallo. Vado matta per le monete in metallo tanto che le ho coprate anche per giochi che non le hanno dei default.
Il gioco poi ha veramente 4 regole che rendono l'esperienza anche per i neofiti coninvolgente fin da subito.
Questa semplicità di regolamento non toglie però nulla alla strategia e rigiocabilità.
Consigliato!
Century: La Via delle Spezie
Bel gioco e bella la meccanica della scelta delle carte. consiglio a chi piace costruirsi la giocata vincente!