Forum Trajanum
Di Stefan Feld- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Huch and Friends
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Forum Trajanum
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Gestionali
- Editore: Huch and Friends
- Riferimento : 11386
- Età : 12
- Durata : 60-120
- Autore : Stefan Feld
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Michael Menzel
- Altri Editori : dV Giochi, Stronghold Games, Gameland 游戏大陆, HUCH!, Maldito Games, Games Factory
- Meccanica : Draft, Asimmetria tra Giocatori, Griglia Quadrata, Piazzamento Tessere
- Dice Rating : 7.3 / 10
Descrizione dettagliata di Forum Trajanum
In Forum Trajanum vestirete i panni di un gruppo di fidati patrizi al servizio dell'Imperatore Traiano che dovranno supportarlo nel suo desiderio di realizzare il più grande e magnifico foro dell'Impero Romano. L'Imperatore vi ha collocato a capo di alcune importanti Colonie dell'Impero, il vostro compito sarà quello di gestirle al meglio, sviluppandone le risorse e l'economia, così da poter supportare la realizzazione del magnifico foro imperiale nella capitale.
Per riuscire nell'impresa dovrete riuscire a gestire al meglio le varie azioni disponibili, tenendo bene a mente come ciascuna di esse abbia dei risvolti significativi sulla vostra strategia di gioco. Realizzate un'economia solida con i vostri possedimenti, in modo da potervi permettere il lusso di aiutare il vostro benefattore nel suo sogno più grande. Solamente il colono più abile verrà premiato ed ammesso al cerchio dei consiglieri dell'imperatore.
Forum Trajanum è un gioco da tavolo gestionale edito da Huch and Friends e distribuito in Italia da Da Vinci Games.
Recensioni e voti
Un Feld da provare
Gioco coinvolgente che lascia la voglia di riprovarlo ancora, ma che si apprezza solo dopo qualche partita. Le connessioni fra le varie parti sono così sottili e ben equilibrate, che si ha una discreta visione d'insieme (valutazione dei rischi, strategie da perseguire, decisioni tattiche) solo dopo aver appreso bene il gioco, cosa che purtroppo richiede più di qualche partita. Ma, una volta capito, diventa una droga.
Colorato e accattivante!
Il gioco ha una grafica accattivante e delle meccaniche particolari e interessanti. Comprato da poco e intavolato giá più volte. Vale proprio la pena comprarlo!