Paper Tales
Di Masato Uesugi- Categoria: Gioco da Tavolo › Carte
- Editore: MS Edizioni
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Moderata
Scheda di Paper Tales
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Carte
- Editore: MS Edizioni
- Riferimento : 10630
- Età : 12
- Durata : 30
- Autore : Masato Uesugi
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Moderata
- Giocatori : 2-5
- Illustratore : Christine Alcouffe
- Altri Editori : Engames, Game Harbor, Stronghold Games, Mercurio, Evrikus, Pegasus Spiele, Frosted Games, Funiverse, Catch Up Games
- Meccanica : Alberi / Tracciati di Sviluppo, Gestione della Mano, Bonus di fine partita, Posizionamento Segreto delle Unità, Carte per Risoluzione dei Conflitti, Card Drafting, Draft, Azioni Simultanee
- Dice Rating : 7.1 / 10
Descrizione dettagliata di Paper Tales
Paper Tales è un divertente gioco di carte in cui dovrete arruolare una serie di personaggi fantasy per sviluppare il vostro regno e tener testa ai vostri rivali. Nel corso della partita avrete l'occasione di ottenere il prezioso aiuto di molti personaggi, oltre a poter costruire diversi edifici, che via via che svilupperete la vostra civiltà potranno essere riassortiti in funzione del grado di sviluppo.
Fate inoltre attenzione al tempo che passa, poiché le vostre unità invecchieranno e potranno lasciare il gioco prematuramente. Ogni round avrete l'occasione di ottenere 5 nuove carte, 4 delle quali potranno essere posizionate nel vostro impero. Fate attenzione allo sviluppo della civiltà per reclutare le carte più potenti e così poter combattere i vostri avversari, ottenere grandi ricchezze o preziosi punti vittoria. Al termine della partita, il giocatore con il maggior numero di punti leggenda verrà proclamato vincitore.
Paper Tales è un gioco da tavolo di guerra e tattica edito da Magic Store.
Recensioni e voti
Convincente
Ero un po' scettico inizialmente, ma mi sono dovuto ricredere, all'inizio può sembrare complesso, ma già durante la prima partita si capiscono le meccaniche e risulta subito abbastanza immediato e divertente. Ho regalato il gioco alla mia ragazza e sebbene non sia una grande amante della meccanica del draft, si è divertita molto e ne siamo rimasti entrambi piacevolmente colpiti. La velocità delle partite non lo rende uno strategico profondo, ma più un dinamica battaglia di gestione delle risorse.
Consigliato!
Draft ed invecchiamento
Un buon gioco con 2 meccaniche principali: il draft di Magicchiana memoria diventato meccanica da quel capolavoro che è 7 Wonders; e la "scadenza" delle carte che invecchiando muiono nel giro di 2 turni.
Alla fine 2 meccaniche che concorrono al contenimento della fortuna, dovuta alla pesca delle carte, e che costringono ad aggiungere strategia alla partita.
Personalmente non ho amato le illustrazioni.
Valido
Gioco di carte di facile comprensione. La grafica è di buona fattura,il regolamento molto chiaro e le specialità delle varie carte di facile interpretazione. Consigliato
Alternativa a 7Wonders
E' un 7wonders molto più leggero e compresso.
A mio parere necessita presto di espansioni ma è un buon gioco. Lo consiglio a fanatici di draft.
Più che sufficiente...
Titolo dalla elevata rigiocabilità, facile da apprendere e rapido da giocare. Gioco tattico che sfrutta la meccanica del draft e qualche altra idea interessante da fargli ritagliare un posto tra titoli del medesimo genere.
Bel titolo
Bel gioco di carte rapido e semplice da spiegare...Molto carino il sistema di invecchiamento delle carte.. consigliato come filler