Pandemic Legacy - Season 2 (Scatola Gialla)
Di Matt Leacock, Rob Daviau- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Elevata
Scheda di Pandemic Legacy - Season 2 (Scatola Gialla)
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Avventura
- Editore: Asmodee Italia
- Riferimento : 11350
- Età : 14
- Durata : 60
- Autore : Matt Leacock, Rob Daviau
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Elevata
- Giocatori : 2-4
- Illustratore : Atha Kanaani, Chris Quilliams
- Altri Editori : Gém Klub Kft., Korea Boardgames co., Ltd., Z-Man Games, Inc., Asmodee, Hobby Japan, Lacerta, Devir, Lifestyle Boardgames Ltd
- Meccanica : Scambio, Collezione Set, Movimento da Punto a Punto, Gioco Cooperativo, Gioco Legacy, Gestione della Mano, Asimmetria tra Giocatori, Raccolta e Consegna
- Dice Rating : 8.2 / 10
Descrizione dettagliata di Pandemic Legacy - Season 2 (Scatola Gialla)
In Pandemic Legacy: Season 2 (scatola gialla) vi avventurerete in un mondo ormai devastato dalla piaga che avete affrontato nella Season 1. Avete fatto del vostro meglio per fermarne l'avanzata, ma non è stato sufficiente. Tuttavia, questo nuovo capitolo ambientato 71 anni dopo gli avvenimenti della prima stagione, può benissimo essere giocato senza aver giocato al capitolo precedente. Gli unici rimandi alla Season 1 sono legati ad alcuni elementi di storia che impreziosiranno la vostra esperienza nel gioco e nella storia del gioco.
Come nella versione precedente, ogni partita rappresenta un mese di gioco, se vincete potrete proseguire al mese successivo, altrimenti dovrete ripeterlo. Alcuni degli eroi potrebbero morire durante il corso delle partite e dunque non saranno disponibili per quelle successive, mentre altri potranno sviluppare abilità eroiche che vi aiuteranno ancora di più nella vostra missione globale. Ogni personaggio avrà un nome, che deciderete voi, ed un suo background che lo renderanno unico!
Ogni partita sarà diversa dalle altre, ma sarà anche il frutto di ciò che avete fatto in precedenza e costituirà un passo in più sulla strada della riconquista della terra ferma da parte dei sopravvissuti della piaga.
Pandemic Legacy: Season 2 (Scatola Gialla) è un gioco da tavolo d'avventura edito da Asmodee Italia.
Recensioni e voti
Settant'anni dopo...
La seconda stagione di Pandemic Legacy si svolge 71 anni dopo la prima, e che l'abbiate giocata o meno il panorama davanti al quale vi ritroverete sarà sconfortante.
L'umanità è stata decimata, i leader dei sopravvissuti scomparsi, e vi sono alcune bande di cosiddetti "uomini vuoti" che i teppisti di Ken il Guerriero levatevi proprio.
Ma c'è una speranza, e la speranza saranno i personaggi creati dai giocatori!!
Il sistema di gioco riesce a essere completamente diverso rispetto al predecessore, prendendo alcuni spunti da altri titoli della saga (in particolare da Pandemic: Caduta di Roma), dando così un'esperienza di gioco completamente nuova.
Unica pecca: il nuovo sistema di epidemie, contagio e movimento rischia di dare la sensazione di non poter riuscire ad avere il controllo necessario allo svolgimento del gioco. Ma d'altronde in un mondo distrutto sarebbe strano riuscire ad avere tutto il controllo che si vuole, no?