Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizioni e resi Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.



Whitehall Mistery
- Categoria: Giochi da Tavolo › Avventura
- Editore: Giochi Uniti
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Scarsa
- Età: 13
- Giocatori: 2-4
Scheda di Whitehall Mistery
Whitehall Mistery è un gioco da tavolo, creato da Gabriele Mari e Gianluca Santopietro. L'edizione in italiano è a cura di Giochi Uniti. Si può giocare in 2-4 giocatori. La durata stimata è di circa 45-60 minuti ed è suggerito per un pubblico di almeno 13 anni.
- Durata: 45-60
- Illustratore: Alan D'Amico, Gianluca Santopietro
- Categoria: Bluff, Memoria, Omicidio/Mistero, Deduttivo, Post-Napoelonico
- Meccanica: Movimento da Punto a Punto, Posizionamento Segreto delle Unità, Gioco a Squadre, Movimento Segreto
- Famiglia: Gioco da Tavolo, Strategia
Descrizione dettagliata di Whitehall Mistery
Whitehall Mistery è un gioco di deduzione ed investigazione che vi permetterà di percorrere i vicoli di una Londra di fine '800 nella suggestiva ambientazione legata a Jack lo Squartatore. Un suo emulatore sembra essere comparso a Whitehall, disseminando in giro per le strade i pezzi delle sue povere vittime.
Uno dei giocatori vestirà i panni di un killer seriale pronto a compiere una serie di efferati crimini, mentre il resto dei giocatori, nei panni di un gruppo di investigatori, dovranno smascherarlo ed acciuffarlo prima che sia troppo tardi... in una frenetica caccia all’uomo...
I tremendi crimini si svolgono a Whitehall, che è rappresentata sul tabellone di gioco divisa in 4 quadranti e organizzata secondo un intreccio di strade, incroci e una serie di caselle numerate che possono essere a sfondo bianco - le strade - a sfondo nero, per indicare vicoli affollati o pattugliati dalla polizia, o a sfondo blu, cioè i moli. Solo le caselle bianche possono essere utilizzate dall'assassino come luogo di ritrovamento, tuttavia alcune abilità speciali, di entrambe le parti, permetteranno di spostarsi tra luoghi dello stesso isolato (tutte le aree circoscritte da un poligono di strade) senza per forza seguire i collegamenti delle strade.
Whitehall Mistery è un gioco di bluff e deduzione, edito da Giochi Uniti. Risulta una versione più lineare e leggera del fratellone “Lettere da Whitechapel”. In Whitehall Mistery le meccaniche vengono snellite, mantenendo però intatte le sensazioni che ne derivano.
Elementi del gioco:
- tabellone
- schermo fustellato
- blocco di schede
- 10 tessere di cartone
- 4 figurini e 19 marcatori in plastica
- il regolamento.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
Recensioni e voti di "Whitehall Mistery" su DungeonDice.it
Scrivi la tua recensione!7/10 "Da prendere"
Per gli amanti di deduzione e investigazione, questo gioco non potrà mancare.nella vostra collezzione. Consigliatissimo