Ti serve aiuto?
Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.
Spedizione, condizioni e resi Metodi di Spedizione Pagamenti Termini di servizio e venditaTi serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.
Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.Gathering Storm - Prequel to A World At War
- Combinabile con: A World at War - Second World War in Europe and the Pacific, Storm Over Asia - Prequel to A World At War
- Categoria: Giochi da Tavolo › Guerra e Tattica
- Editore: GMT Games
- Riferimento: 37155
- Età: 12
- Durata: 360-480
- Lingua: Inglese
- Dipendenza Lingua: Elevata
- Giocatori: 2-5
- Complessità: 5. Molto complesso
- Dimensioni (approx.): 0cm X 0cm X 0cm
Altre caratteristiche di Gathering Storm - Prequel to A World At War
- Illustratore: Rodger B. MacGowan
- Categoria: Guerra Mondiale, Guerra
- Meccanica: Punti Azione, Azioni Simultanee, Maggioranza
- Famiglia: Guerra, Gioco da Tavolo
- Promo: No
- Espansione: Sì
- Categoria Principale: Giochi da Tavolo
- Bundle: No
Descrizione dettagliata di Gathering Storm - Prequel to A World At War
A World at War - Second World War in Europe and the Pacific, Storm Over Asia - Prequel to A World At War .
Set combinabile conGathering Storm
Gathering Storm è un gioco indipendente e al tempo stesso il prequel ufficiale di A World at War – Second World War in Europe and the Pacific, pubblicato da GMT Games. Copre il periodo dal 1935 allo scoppio della Seconda Guerra Mondiale – quando e come accadrà dipende dalle scelte dei giocatori.
Come A World at War, Gathering Storm simula tutti gli aspetti della preparazione bellica: politica, economia, diplomazia, ricerca, produzione e forze armate. Offre la possibilità di riscrivere la storia esplorando scenari alternativi, come:
Cosa sarebbe potuto accadere se…
-
L’Ammiraglio Doenitz avesse convinto i vertici tedeschi dell’importanza della guerra sottomarina?
-
La Germania avesse sviluppato prima e meglio il Piano Z?
-
Il bombardiere strategico “Ural bomber” fosse stato costruito?
-
La Polonia si fosse allineata alla Germania, invece di resisterle?
-
La guerra fosse iniziata per la crisi dei Sudeti o per la rimilitarizzazione della Renania?
-
Mussolini avesse privilegiato carri armati e aviazione a scapito della marina?
-
La Francia avesse esteso la Linea Maginot, o accettato le proposte di de Gaulle sul rafforzamento delle forze corazzate?
-
Il Regno Unito avesse riarmato prima?
-
La Russia avesse rinviato (o accelerato) le Grandi Purge?
-
I lealisti avessero vinto la guerra civile spagnola?
-
Una guerra civile fosse scoppiata in Jugoslavia o Grecia?
-
La fissione atomica fosse stata scoperta prima?
-
La guerra fosse cominciata con un conflitto franco-italiano, con un attacco preventivo francese alla Germania, o con una guerra russo-tedesca con Italia e Alleati occidentali neutrali?
-
La guerra fosse scoppiata prima del 1939... o molto più tardi, nel 1940 o nel 1941?
-
Tu fossi stato al comando?
Caratteristiche principali
-
Gioco completo in una sessione, con condizioni di vittoria autonome
-
Transizione perfettamente integrata con A World at War, per continuare la partita nel conflitto globale
-
Meccaniche compatibili con Storm Over Asia, per un'esperienza coerente in Europa e nel Pacifico
Elementi di gioco
-
6 eventi casuali ogni turno, per un’elevata rigiocabilità
-
Sistema economico con tessere e segnalini, senza gestione cartacea
-
Mobilitazione flessibile, con scelte tra produzione civile o militare
-
Costruzione di unità con benefici immediati ma costi futuri
-
Ricerca variabile, che può essere focalizzata su aviazione, marina, esercito o intelligence
-
Diplomazia veloce, con obiettivi pubblici e punteggi segreti
-
Costruzione navale avanzata, con possibilità di super corazzate a 5 fattori
-
Segnalini alternativi per A World at War, come nuove unità corazzate o navi inedite
-
Sistema dinamico di crisi, dove gli Alleati possono scegliere se appeasement o opposizione, senza mai essere certi del rischio di guerra
-
Nessun dado: la strategia conta più della fortuna
Componenti
-
4 fustelle di segnalini
-
1 mappa 22" x 30"
-
1 sovrapposizione di mappa 8.5" x 11"
-
144 carte evento casuale
-
Manuale delle regole
-
Battle Manual
-
Manuale di transizione ad A World at War
-
Carte scenario
Gathering Storm è imperdibile per i fan di A World at War, un'introduzione ideale (e impegnativa!) al sistema, oppure un eccellente gioco standalone, profondo e scorrevole.
Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni di Gathering Storm - Prequel to A World At War potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto. Se desideri ricevere maggiori informazioni su Gathering Storm - Prequel to A World At War puoi contattarci facendo click sulla chat in basso a destra oppure leggendo le recensioni dei clienti su Gathering Storm - Prequel to A World At War qui sotto.
Prodotti correlati a Gathering Storm - Prequel to A World At War
Recensioni e voti di "Gathering Storm - Prequel to A World At War" su DungeonDice.it
I clienti che hanno acquistato Gathering Storm - Prequel to A World At War, hanno acquistato anche questi giochi:
DungeonDice.it è il tuo negozio di riferimento di giochi da tavolo, giochi di ruolo, giochi di miniature, libri game e giochi di carte. Qui potrai trovare molti giochi come
Gathering Storm - Prequel to A World At War
oppure altri giochi prodotti da
GMT Games.
In alternativa puoi navigare nella categoria
Giochi da Tavolo ›
Guerra e Tattica
o dare un occhio a tutte le ultime novità di gioco da tavolo, gioco di ruolo, libro game e molto altro!
Se non trovi quello che cerchi fai click sulla chat in basso a destra per ricevere assistenza dal nostro team!