Cerberus
Di Pierre Buty- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Mancalamaro
- Lingua: Italiano
- Dipendenza Lingua: Indipendente
Scheda di Cerberus
- Attenzione! Immagini, componenti e colorazioni potrebbero differire nel prodotto finale a causa di riedizioni, modifiche o integrazioni del prodotto.
- Categoria: Gioco da Tavolo › Per Famiglia
- Editore: Mancalamaro
- Riferimento : 13111
- Età : 10
- Durata : 30-45
- Autore : Pierre Buty
- Lingua : Italiano
- Dipendenza Lingua : Indipendente
- Giocatori : 3-7
- Illustratore : Pierre Ples
- Altri Editori : Mirakulus, Tranjis Games, Origames, La Boîte de Jeu, Evrikus
- Categoria : Negoziazione, Mitologia, Avventura
- Meccanica : Gioco Semicooperativo, Plancia Modulare, Gestione della Mano
- Famiglia : Party, Gioco da Tavolo
- Dice Rating : 6.8 / 10
Descrizione dettagliata di Cerberus
In Cerberus vi ritroverete alle porte del Regno degli Inferi, ormai giunti al vostro ultimo viaggio siete rassegnati alla dannazione eterna quando, quasi per caso, vi accorgete di avere un'ultima esile possibilità di salvezza! Cerbero, il famelico cane a tre teste a guardia degli Inferi si è distratto, cogliete al volo l'occasione per scappare e tornare verso il fiume Stige per saltare a bordo di una delle navi che potrebbero traghettarvi via dall'Inferno, inseguiti dal terribile mastino infernale!
Durante la vostra fuga dovrete fare del vostro meglio per non rimanere indietro, ma dovrete anche fare attenzione al destino dei vostri semi-compagni, visto che per fuggire dovrete riempire la barca a bordo della quale sarete saliti e se nessun altro riuscirà a raggiungervi, beh... peggio per voi! Inoltre, i giocatori raggiunti da Cerbero potranno aiutare il mastino infernale a catturare anche gli altri giocatori, in modo da rendere ancora più difficile la fuga!
Cerberus è un gioco da tavolo adatto a tutta la famiglia edito da Mancalamaro.
Recensioni e voti
Ottimo gioco, consigliato
Il punto di forza di questo gioco è l'unione della componente cooperativa con quella competitiva: va bene aiutarsi, soprattutto all'inizio, ma poi ognuno per la propria strada. Regolamento molto facile, veloce da imparare, set-up immediato. Altro punto di forza: si gioca fino a 7.