Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Senjutsu - Battaglia per il Giappone
10/10 "Favoloso!"
L'ho aspettato non essendo riuscito a fare i kickstarter (e me ne sono un po' pentito), ma l'attesa non ha disatteso le aspettative: ottima gestione dei mazzi dei vari combattenti, non c'è mai una partita uguale a quell'altra e la sensazione del combattimento è resa in modo superbo. La campagna in solitario è veramente notevole!
Shadows of Brimstone - Other Worlds - Trederra
9/10 "Un'otherworld bello e difficile"
Se siete appassionati della serie legata a Shadows of Brimstone, questa espansione deluxe è un ottima aggiunta: Trederra ha meccaniche di gioco molto interessanti che aggiungono profondità alle partite e vi assicuro che vedere un cowboy e un indiano fronteggiare un Trederran fa sempre un certo effetto! Consigliatissimo
Western Legends - Ante Up
9/10 "Un'espansione necessaria!"
Se avete acquistato Western Legends, ebbene questa è un'espansione da non lasciar perdere perché aggiunge tanto al già ottimo "flavour" di questo gioco: il giocatore d'azzardo, tipico di ogni saloon che si rispetti! Che aspettate?!
Grove
8/10 "Ottimo solitario"
Grove è un breve (10 minuti scarsi) e brillante solitario, con materiali eccezionali. La scatola è piccola ma solidissima, con un simpatico sistema di apertura, e le carte sono plastificate un po' come le carte da gioco classiche, quindi non necessitano di bustine protettive (anche perchè non starebbero nella scatola).
Ogni partita utilizza 9 carte (le altre 9 sono già pronte per il replay), che vanno sovrapposte in modo da far combaciare il colore dei frutti. Ci sono varie meccaniche di cui tenere conto e che sono fondamentali per ottenere un buon punteggio (lo scopo infatti non è quello di finire il gioco ma raccogliere più punti possibili).
Piacevole che sia presente anche una variante che sfrutta il retro delle carte, su cui sono scritti vari bonus da applicare alla partita. È inoltre possibile la modalità competitiva utilizzando più copie del gioco, ma secondo me anche semplicemente spartendosi il mazzo.
Eriantys
9/10 "Eriantys"
Che dire, semplicemente spettacolare, interazione garantita e partite in bilico fino all’ultima torre !
Facile da imparare ma di spessore !
Da avere in collezione e da riproporre spesso
I Coloni di Catan - Gioco di Dadi
7/10 "Catan a colpi di dado"
Confesso che lo abbiamo preso con riserva, essendo appassionato del gioco originale e invece ….. ci ha molto divertito !
Vero che non c’entra nulla con Catan, ma il gioco è davvero carino
Invita alla rivincita e anche giocato in due non è niente male !
Draftosaurus
8/10 "W i dinosauri !"
Bello, semplice e veloce !
Da giocare sia in due ma rende di più in 3/4
E poi … quanto carini sono i Meeples dei dinosauri ?!??
Exploding Kittens - Streaking Kittens
8/10 "Divertente !"
Ottima espansione che aggiunge pepe alle sfide già di per sé divertentissime !
Consiglio vivamente !!!
Evergreen
8/10 "Materiale eccezionale, tema attuale e difficoltà accessibile ai più"
Gioco a relativamente bassa interazione, reclusa alla sola fase di pesca, dove si attinge tutti dalla stessa riserva che offre ogni turno una carta in più del totale dei giocatori (logica di pesca analoga a Kingdomino). Ognugno sceglie poi come utilizzare i poteri legati alla carta pescata per migliorare il proprio pianeta (plancia). Ci sono pochi modi per fare punti (dimensione della più grande foresta del proprio pianeta & irraggiamento, entrambi valutati alla fine di ogungo dei 4 round) ma che richiedono comunque una buona dosa di pianificazione. E' stato molto apprezzato da tutte le persone con cui l'ho intavolato. La poca interazione garantisce un buon coinvolgimento di tutti, con l'unico rischio che gli aggiornamenti dei punti di ciascuno alla fine di ogni round decretino anticipatamente la sconfitta di qualcuno che potrebbe ridurre il proprio impegno nelle ultime battute della partita. L'ho molto apprezzato. Credo prenderò l'espensione.
Tranquility
7/10 "Ottimo filler"
Gioco rapido, stimolante e divertente. Grafica leggera e trasmette realmente la "tranquillità" promessa dal titolo. Piazzamento tessere dove la coordinazione e la comunicazione non verbale (se si seguono le regole e si vieta il dialogo) è chiave per il successo. Nella sua forma base è molto semplice vincere e può essere intavolato con chiunque. Molto consigliato. Voto commisurato non tanto al suo genere quanto all'offerta di mercato di giochi in scatola.