Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
100 Bustine Sapphire RED 43x65
10/10 "Fantastiche"
Le bustine Sapphire si distinguono per avere un prezzo contenuto rispetto ad un'altissima qualità. Se c'è la misura sono sempre la mia prima scelta.
100 Bustine Sapphire GREEN 63,5x88
10/10 "Fantastiche"
Le bustine Sapphire si distinguono per avere un prezzo contenuto rispetto ad un'altissima qualità. Se c'è la misura sono sempre la mia prima scelta.
100 Bustine Sapphire WHITE 50x75
10/10 "Fantastiche"
Le bustine Sapphire si distinguono per avere un prezzo contenuto rispetto ad un'altissima qualità. Se c'è la misura sono sempre la mia prima scelta.
Pulsar 2849
6/10 "Carino ma...."
Il gioco di piazzamento e gestione dadi non offre nulla di particolarmente innovativo ma riesce ad essere comunque godibile e si distingue per svariate strade per la vittoria. Non sempre però mi ha divertito alla fine della partita.
Unlock! - Mystery Adventures
8/10 "Appassionante ma non per tutti"
La terza scatola di Unlock, che è poi la seconda uscita in lingua originale, riprende le meccaniche della prima scatola implementandole un pochino. Le 3 storie, di difficoltà crescente, non sono alla portata di tutti. Già dalla seconda la difficoltà risulta essere elevata. Godibile da 2 a più giocatori.
Tzolk'in - Il Calendario Maya
10/10 "Gran gioco"
Gioco dal regolamento semplice e lineare ma molto difficile da padroneggiare. Richiede svariate partite per entrare nella logica delle rotelle. Sempre e comunque consigliato per chi piacciono i giochi di piazzamento lavoratori.
Clank!
6/10 "Il gioco degli eroi imbranati!"
in Clank vestirete i panni di intrepidi avventurieri che non riescono a fare un passo senza inciampare nei loro stessi piedi.
Un deck-building molto semplice in cui bisogna fare di tutto per essere silenziosi come un gatto se non si vuole essere sbranati dal drago.
Importante decidere il momento giusto per lasciare il dungeon e non farsi ingolosire dalle ricchezze in esso contenuto rischiando di perdere tutto il bottino.
Divertente e profondo al punto giusto, di certo un buon entry level nel genere.
Exploding Kittens Vecchia Edizione
6/10 "Gioco per Gattofobi"
Chi non ha mai pensato che i gatti in realtà controllano noi e il mondo intero?
in questo gioco intrepidi gattini cercano (volontariamente o meno) di far esplodere tutto e noi dobbiamo armarci di gattini disinnescanti per evitare che ciò accada.
Un gioco caciarone, divertente, ansiogeno dalla durata di 10 minuti che lascia poco spazio alla programmazione a favore delle risate.
Bustine Standard Ultra Pro 100 (67x92)
8/10 "Ottima scelta economica"
Se vi servono bustine e non avete particolari richieste in termini di dimensioni (ovvero non cercate quelle bustine che devono corrispondere al mm alla carta da imbustare) questa è la scelta che fa per voi.
Il prodotto è estremamente economico e si adatta bene ai formati di carte più comuni. Io l'ho usato per imbustare le carte di Clank!, Race for the Galaxy e Bunny Kingdom, per cui penso che siano perfette anche per chi deve imbustare carte di Magic o di altri LcG.
Il difetto principale sta nel fatto che, a volte, tendono ad "incollarsi" le une alle altre, nel senso che quando si pesca una carta dal mazzo, magari a volte si porta via quella sotto. Tutto sommato, comunque, i mazzi di carte così imbustati si mescolano facilmente senza troppi problemi.
Unlock! - Escape Adventures
6/10 "Salsicce e squittii"
finora siamo riusciti a giocare solamente salsicce e squittii - aggiornerò la recensione una volta completate le altre avventure.
premetto che è la mia prima esperienza con un escape room da tavolo, ho giocato in precedenza 2 escape room in carne ed ossa.
onestamente credevo meglio: è un format molto confusionario, in cui le carte vanno e vengono e solamente una persona (circa) può guardare attentamente una carta allo stesso istante. questo crea rallentamenti a parer mio inutili, specialmente perchè questa avventura è molto visiva.
il tema inoltre mi pare alquanto banale e non è presentato affatto bene: immersione meno di zero da parte mia.
sono inoltre presenti alcuni dettagli in certe carte che la fervida immaginazione dei miei compagni di gioco ha trasformato in indizi quando in realtà non lo erano, permettendoci di girarci delle carte quando non era il momento, quando forse si poteva fare qualcosa per prevedere questa evenienza: del resto abbiamo tutti votato a favore quando è stato proposto di prendere X carta.
sinora rimango fedele alle escape room in carne ed ossa: molta più immersione e i puzzle ambientali sono estremamente più intriganti per me.
per ora recensirei questa avventura con 2/5, ma dal momento che non ho ancora giocato tutte le avventure, mi terrò sulla valutazione intermedia