Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Spirits of the Forest
8/10 "Versione pocket di un ottimo family game"
Gioco molto elegante e piacevole, con meccaniche semplici da apprendere, adatto a tutta la famiglia. Rispetto al papà Deluxe, qui il materiale (di buona qualità) è contenuto in una scatola facilmente trasportabile. Interessante la modalità a giocatore singolo.
Warhammer Fantasy Roleplay 2ed
8/10 "Un titolo che non stanca mai"
Nonostante siano passati anni dal sorgere della seconda edizione di questo GDR, il tempo sembra non averlo scalfito affatto. Il gioco è piacevole, le meccaniche interessanti e si compenetrano bene con l'ambientazione di Warhammer. Altamente consigliato
Santorini - Prima Edizione
10/10 "Piace a chiunque"
Esteticamente bello, regolamento semplicissimo ma con un livello di profondità ottimo.
È il classico gioco "facile da imparare, difficile da padroneggiare": le sfide tra giocatori accaniti sono combattute cercando di prevedere le mosse dell'avversario senza lasciargli vie di fuga.
La presenza delle carte Divinità poi aggiunge ulteriore longevità ad un titolo già bello di suo.
Acquisto assolutamen consigliato
Spirits of the Forest - Deluxe Edition
8/10 "Eleganza ad un ottimo prezzo"
Non posso che parlare bene di questa versione di Spirit of the Forest: il materiale è eccezionale, il gioco è semplice ma richiede un minimo di strategia, le partite scorrono bene e, con le varianti proposte nel regolamento, la longevità è garantita.
Acquisto sicuramente consigliato per chi ricerca un family game raffinato
Shuffle - Il Gioco della Vita
4/10 "Uno dei peggiori della linea Shuffle"
Buona qualità delle carte come tutti i prodotti Shuffle, ottima la scatola protettiva per portarlo ovunque, non sono riuscito ad apprezzare come si deve il gioco che effettivamente annoia dopo qualche partita, si riduce a vedere chi ha la pescata di carte migliore ad ogni turno.
Mi sento di consigliare di indirizzarvi su altri prodotti della stessa linea (come l'ottimo Monopoly Deal).
Pulsar 2849
8/10 "Interessante gestione dei dadi."
Gioco che fa della variabilità al setup il suo punto di forza accompagnato da un'ottima gestione dei dadi. Il gioco presenta un'insalata di punti e bisogna capire come crearsi un motore per ottimizzarli
Railroad Revolution
8/10 "Strategico ma non cattivo."
Sicuramente non è un gioco stretto ma ha meccaniche interessanti di miglioramento dei lavoratori. Non è molto stretto e non punisce esageratamente chi gioca male questo potrebbe non piacere ad alcuni giocatori più veterani.
Wendake - New Allies
8/10 "Gradevole espansione."
Aggiunge dei meccanismi che pur mantenendo l'eleganza del gioco base lo rendono più vario e strategico e finalmente gli europei hanno un ruolo molto più importante.
Pandemic - La Caduta di Roma
10/10 "Ottima variante sul tema"
Ottima versione del classico Pandemic. Alcune variazioni di regole e un'ambientazione particolare molto affascinante lo rendono davvero interessante da intavolare.
Dungeons & Dragons - Starter Set
10/10 "Dungeon & Dragon non muore mai!"
La quinta edizione si è dimostrata all'altezza delle aspettative; la giocabilità è migliorata, eliminando gran parte di regole e cavilli superflui che rendevano il gioco ostico per chi si affacciava al mondo di D&D, tutto questo ha snellito il regolamento, lasciando comunque inalterato lo spirito di D&D relativo alla creazione e personalizzazione del proprio eroe. il set introduttivo include tutto ciò di cui hai bisogno per giocare una epica avventura nel mondo di D&D; il passo successivo è l'acquisto dei manuali base per ampliare le regole e immergersi completamente nel mondo del Fantasy con la F maiuscola