Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Star Wars - Il Risveglio della Forza - Beginner Game
10/10 "perfetto starter set"
E' uno starter set completo e adatto anche a chi si avvicina per la prima volta al gioco di ruolo. Contiene il manuale delle regole, un'avventura completa (con possibilità di scaricarne un'altra), le schede dettagliate dei personaggi, dei segnalini e un set di dadi. La qualità del materiale è eccellente. Ah, e c'è anche una mappa del luogo della missione e una mappa stellare in cui perdersi, perfetta per trovare ispirazione per le prossime campagne.
Caverna - Cava vs Cava
10/10 "Caverna.... ci piace!"
spedizione DungeonDice rapida e precisa come sempre!
il gioco è sicuramente ottimo per chi desidera avvicinarsi alla "gestione risorse" un pò più avanzata... nel nostro caso un ottimo compromesso tra durata e difficoltà. le prime partite sono durate circa 50-60 minuti a causa di qualche dubbio lasciato dal regolamento per cui si rende necessaria qualche ulteriore consultazione, ma poi scorre più velocemente e si attesta sulla durata dichiarata.
materiali buoni, unica pecca sono le plance pieghevoli che a mio avviso restano leggermente sollevate dal piano di gioco per il fatto che debbano essere inserite nella confezione, che però ha il pregio di essere molto compatta e facilmente trasportabile.
Dead Man's Doubloons
10/10 "Unico nel suo genere"
Combattimenti spietati tra navi e ricerca dei tesori, molto divertente, durata non eccessiva! Una cosa davvero particolare di questo gioco è che nel regolamento oltre alla modalità "standard" e a una seconda modalità (con relativa mappa sul secondo lato del tabellone) sono già presenti anche moltissime (semplici e divertenti) varianti di gioco (anche mixabili tra di loro), questa qualità è stata molto molto apprezzata poichè ne aumenta tanto la rigiocabilità del gioco!
Battlestar Galactica - Pegasus
8/10 "Esplosioni a gogo"
L'aggiunta della nave Pegasus fornisce tanti nuovi strumenti di distruzione alla flotta coloniale ma l'inserimento del personaggio del leader cylone è un gran bel colpo alla certezza dei giocatori che ora, oltre a dover cercare di capire chi sono i traditori cylone a bordo hanno anche da scervellarsi per capire se l'agenda del loro leader è più o meno favorevole per gli umani.
Bustine Mini European FFG 50 (44x68)
10/10 "Qualità, non quantità."
Ottima fattura, formato funzionale, lo spessore potrebbe forse essere un po' eccessivo ma è il miglior prodotto sul mercato per il prezzo che si paga.
Battlestar Galactica - Exodus
8/10 "Meccaniche profonde"
L'espansione Exodus aggiunge la profondità nelle meccaniche che un po' manca nella scatola base, che alla lunga può risultare in un'esperienza ripetitiva. Resta sempre il fatto che BSG è da giocare con le persone giuste, ma questa che è più una serie di mini-espansioni modulari ( da usare anche tutte insieme) rende il tutto più compatto, solido, con meno momenti morti e con nuovi intrighi grazie agli incontri con gli NPC e alla risoluzione dei Crocevia.
L'Oracolo di Delphi - Promo Il Potere di Zeus
6/10 "Occhio al bilanciamento"
I nuovi poteri di Zeus forniscono nuovi grandi bonus ma a volte può risultare troppo facile ottenerli per avere un ritorno fin troppo vantaggioso. Altre invece sembra di aver perso tempo e sprecato risorse per ottenere poco o nulla.
Overseers
8/10 "Dalla Cina con furore"
Una veste grafica accattivante per un semplice gioco di bluff e puntate coperte, con l'aggiunta di abilità variabili da un round all'altro fanno di Overseers un filler efficace, senza troppe pretese, migliore con più giocatori al tavolo. Ottimo per attendere l'arrivo di altri o per concludere una serata.
Orléans - Opera Promo
8/10 "More science!"
Il funzionamento di questa piccola tessera edificio può cambiare molto il vostro late game, rendendo possibile, per chi se la accaparra, di avanzare molto sul tracciato ricerca pur avendo pochi studenti.