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Dungeons & Dragons - Carte Incantesimo - Ranger
10/10 "Non le abbiamo ancora provate "
Non le abbiamo ancora provate durante il gioco, ma credo saranno molto utili.
All'interno della confezione troviamo le 46 carte di tutti gli incantesimi disponibili per il ranger nella 5ed. di D&D.
Abbiamo la possibilità di ordinare le carte in modo diverso, sul retro abbiamo un numero enorme e ben visibile che indica il livello incantesimo, il cuore della carta è composto invece dal nome dell'incantesimo in alto, seguito dalla scuola di magia (che possiamo utilizzare come ordine alternativo al classico ordine alfabetico) livello incantesimo ed eventuale possibilità di utilizzarlo come rituale, dopodiché troviamo le voci "tempo di lancio", "Gittata", "Componenti" e "Durata", e subito dopo, ovviamente, la descrizione dell'incantesimo, che comprende (quando previsto) un.riquadro con la descrizione del lancio a slot superiori o a livello di incantatore superiore. Detto ciò le carte sono in cartoncino stile biglietto da visita lucido/oleoso (come quelle di Twilight Struggle).
Sushi Go Party!
10/10 "Gioco stupendo, divertente, an"
Gioco stupendo, divertente, anche un po cattivello a volte in base al menù selezionato, grafica e componenti superlativi, non per altro versione migliorata del suo predecessore... Le carte sono davvero ben fatte, nella scatola rimane molto ao azione vuoto forse usciranno delle espansioni con nuove carte. Principalmente è un gioco d carte e draft con collezione dei migliori set per fare più punti. Buon gioco.
Kryptos
8/10 "Un filler molto carino in cui "
Un filler molto carino in cui si cercano di indovinare le carte numerate/colorate altrui poste in ordine coperte, sulla base delle carte rimanenti già scoperte... Criptico nel senso che un po di cervello e ragionamento x indovinarle bisogna usarlo... Scatola sovradimensionata per ciò che contiene. Ottimo perché scala bene fino a 6 giocatori, 2 minuti d spiegazione e voglia di rigiocarlo. Buon gioco
Adrenalina
8/10 "Un gioco come dice il titolo s"
Un gioco come dice il titolo stesso adrenalinico... Riporta in tutto e x tutto l esperienza di un videogame sparatutto... Permette molte cattiverie visto che per fare punti devi uccidere il tuo avversario togliendogli le ultime "goccioline di sangue" prima dei tuoi avversari... Il tabellone è un po piccolo quindi in 5 trovi quasi sempre qualcuno sotto tiro facendo 1 o 2 passi... Le miniature sono molto belle e i colori molto vivaci.... Nel complesso un buon gioco anche per i non avvezzi ai gdt. Buon gioco.
When I Dream
10/10 "Il gioco somiglia per certi ve"
Il gioco somiglia per certi versi a dixit, bisogna indovinare le carte tramite i suggerimenti degli altri giocatori, mentre 6 bendato. L unico differenza è che non tutti i giocatori vogliono che tu indovina la carta poiché nella squadra avversaria, quindi ti daranno degli indizi più generali anche se comunque attinenti, altrimenti riceveranno una penalità... Alla fine il sognatore dovrà cercare di ricordarsi tutte le parole/carte indovinate per ricevere punti extra, raccontando un sogno con quelle parole... Il gioco è molto divertente, merita x il numero di giocatori e x le risate attorno al tavolo... Un party game per tutta la famiglia insomma. Buon gioco.
Dungeons & Dragons - Carte Incantesimo - Druido
10/10 "Non le ho ancora provate duran"
Non le ho ancora provate durante il gioco, ma credo mi saranno molto utili.
All'interno della confezione troviamo le 153 carte di tutti gli incantesimi disponibili per il druido nella 5ed. di D&D.
Abbiamo la possibilità di ordinare le carte in modo diverso, sul retro abbiamo un numero enorme e ben visibile che indica il livello incantesimo, il cuore della carta è composto invece dal nome dell'incantesimo in alto, seguito dalla scuola di magia (che possiamo utilizzare come ordine alternativo al classico ordine alfabetico) livello incantesimo ed eventuale possibilità di utilizzarlo come rituale, dopodiché troviamo le voci "tempo di lancio", "Gittata", "Componenti" e "Durata", e subito dopo, ovviamente, la descrizione dell'incantesimo, che comprende (quando previsto) un.riquadro con la descrizione del lancio a slot superiori o a livello di incantatore superiore. Inoltre a piè pagina troviamo anche il circolo di appartenenza dell'incantesimo (artico, costa, desertico ecc.) per ricordarci che possiamo lanciarli come incantesimi bonus se abbiamo scelto il relativo circolo. Detto ciò le carte sono in cartoncino stile biglietto da visita lucido/oleoso (come quelle di Twilight Struggle).
Dungeons & Dragons - Manuale dei Mostri
10/10 "Come già fatto per il manuale"
Come già fatto per il manuale del giocatore, questa nuova edizione si concentra più sulla buona e minuziosa caratterizzazione dei vari mostri, snellendo ovviamente le statistiche, ma entrando ancor più nel dettaglio, rispetto alle edizioni precedenti, a quello che sono i mostri, le origini, e il contesto di territori/piani/tane, dando parecchi spunti al Master nel creare tutto il mondo e l'ambiente che li circonda.
Anche qui le illustrazioni sono fantastiche, e i materiali ottimi.
Dungeons & Dragons - Manuale del Giocatore
8/10 "La traduzione tanto attesa del"
La traduzione tanto attesa della 5a edizione (pubblicata già da qualche anno) del più famoso gioco di ruolo di sempre.
Questa nuova edizione si discosta parecchio dalle ultime (3, 3.5 e 4) riportando in primo piano la storia narrata dal master rispetto ai combattimenti che sono diventati più semplici e snelli, rimuovendo parecchi tecnicismi e complessi modificatori adesso ci si può concentrare di più sulla caratterizzazione del proprio personaggio più che sulle sue statistiche. Questo avviene in modo intuitivo grazie agli archetipi di classe, che ti permettono già dal terzo livello di scegliere quale strada prendererà il proprio personaggio e su quali abilità sarà più bravo.
A parte qualche sbavatura sulla traduzione il manuale è ben fatto, con illustrazioni vivide ed evocative, e materiali ottimi.
Indispensabile per chi vuole intraprendere una campagna riprendendo lo spirito che il gioco aveva agli albori della sua creazione.
25 Fogli 9 Tasche Ultra Pro Silver
10/10 "Ho comprato questo pacco di 25"
Ho comprato questo pacco di 25 fogli per inserire le ultime espansioni di Arkham Horror LCG che tengo tutto in contenitori in modo da aver facilità nel trovare subito lo scenario che cerco e questi fogli sono fantastici, arrivati senza nemmeno una piega a un prezzo che in nessun negozio ho mai trovato.
Alba di Cthulhu - R'lyeh, La Città Cadavere
10/10 "Alba di Cthulhu: R'lyeh, la Ci"
Alba di Cthulhu: R'lyeh, la Città Cadavere è il primo manuale di espansione per il gioco di ruolo "Alba di Cthulhu", un gdr innovativo che sfrutta il sistema delle carte da poker al posto del più consueto D20.
Nello specifico questa espansione la definirei "geografica": viene infatti dettagliata meglio la città di R'lyeh, rendendo molto più chiaro il contesto in cui si svolgono le avventure. Un vantaggio per il Master ma anche per i giocatori. In allegato c'è anche una comoda mappa della città in grande formato.
Un'espansione che quindi consiglio molto, sia a livello di gioco che a livello di background.