Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
ioGioco - Numero 3
10/10 "Indispensabile"
Non la si può non possedere a fianco delle nostre amate scatole, presenti e future..!
ioGioco - Numero 2
10/10 "Indispensabile"
Non la si può non possedere a fianco delle nostre amate scatole, presenti e future..!
ioGioco - Numero 1
10/10 "Indispensabile"
Non la si può non possedere a fianco delle nostre amate scatole, presenti e future..!
Dixit Vecchia Edizione
10/10 "Un mondo nascosto in un gioco"
Grazie a Dixit si entra in un vortice di colori, emozioni e ricordi e si impara a conoscere gli altri. Un gioco che non può mancare nella propria collezione perché unisce persone di tutte le età!
Dixit Vecchia Edizione
10/10 "Un gioco che fa parlare"
La bellezza intrinseca di Dixit è la sua naturale capacità di far "parlare" le persone al tavolo, condividendo idee, pensieri, emozioni e immagini. E' un gioco pieno di magia e romanticismo. Un gioco che fa riscoprire il piacere di condividere. Da avere!
Roll Player
8/10 "vuoi tanti dadi?"
come da titolo..ti piace tirare i dati? ecco questo gioco è l'ideale. veramente bello e anche impegnativo. ottima la scelta di poter giocare in solo
Descent - I Custodi del Segreto
8/10 "più miniature"
Espansione interessante che aggiunge 4 nuovi eroi e un set di mostri tra cui il mitico Ferox
Dixit Vecchia Edizione
10/10 "Dixit é il gioco!"
La mia esperienza con i giochi inizia circa 6 anni fa, quando oltre i "classici" e ormai vecchi giochi da tavolo avevo voglia di scoprire qualcosa di più di questo fantastico mondo. Tra i tanti giochi che ho in collezione,credo che DIXIT sia il gioco per eccellenza. Perché riunisce ed unisce le persone al tavolo,perché stimola la fantasia,perché lascia spazio all'immaginazione e all'interpretazione. Perché tutti,ma proprio tutti si approcciano a dixit non pensando a: "che noia",oppure: "un gioco da tavolo che non conosco,non ci gioco". Dixit rompe le barriere,fa diventare i non giocatori, giocatori. É così che i miei amici mi dicono: "giochiamo a dixit?" Senza capirci niente di boardgame. É così che mia mamma ha adorato questo mondo come noi, e ancora oggi usiamo la frase "che delusione" detta proprio da mia mamma per interpretare una carta. Dixit é il gioco. Si chiacchiera,ci si conosce,si gioca senza pensare a vincere. É l'emblema del nostro passatempo. Diffondere il verbo e stare insieme ad altre persone. Un meraviglioso gioco, che apre le porte al nostro splendido mondo. Grazie Jean-Louis Roubira!
Dixit Vecchia Edizione
10/10 "Veni Vidi Dixit!!!"
DIxit è un gioco che prima o poi nella vita bisogna provare, il fatto è che poi non ci si può più rinunciare.
Facile, intuitivo ma soprattutto veramente divertente. Puoi giocarci con gli amici, con gli amici degli amici, con gli amici che non vogliono mai giocare ai giochi da tavolo (PAZZIA!!!), con la nonna dopo che ti ha saturato di cibo, con i nipoti antipatici che ti riempiono sempre di calci e pugni e che non puoi ovviamente mettere in riga a suon di mazzate. Insomma un gioco per tutti con una grafica a metà tra il viaggio mentale di uno sciamano sotto spirito e il romanticismo sognante che piace tanto alle nostre compagne.
E poi vogliamo mettere il piacere di rivangare i ricordi più assurdi di quando eravamo ragazzi, le canzoni dell'adolescenza e i film del cinema che non abbiamo mai visto ma di cui conosciamo la frase giusta che ci serve in quel momento o la citazione di un libro letto controvoglia alle medie o quel verso di una poesia che avevi imparato a memoria alle elementari... perché ci si trova a cercare le cose più assurde pur di riuscire a dare "indizi mascherati" agli altri giocatori, che poi si traducono in sonore risate e insulti ai più visionari.
Riassumendo: Un party game leggero che mantiene la mente sveglia meglio di un caffè e ti fa ridere più dello zio ubriaco che alle riunioni di famiglia si mette a cantare le canzoni dei suoi tempi.
Dixit Vecchia Edizione
10/10 "Un party game per tutti"
Il gioco è un ottimo intrattenimento, adatto a qualunque pubblico. Poiché l'unico limite è l'immaginazione, si ha un'esperienza diversa ogni volta che si gioca. Si può giocare in modo goliardico, serioso o acculturato, ci si diverte con ogni compagnia.
Inoltre, le carte sono dei capolavori e ognuna di esse nasconde un mondo al suo interno