Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Dobble
10/10 "Per grandi e piccini"
Spiegazione rapidissima e molto facile da capire. Piace a grandi e piccini e riesce a divertire tutta la famiglia. Vince chi riesce a individuare per primo l'immagine in comune fra i dischetti. Solo all'apparenza banale in realtà la scalabilità è minima, chiunque può essere un campione, dal bimbo delle elementari al nonno burbero, quello che è certo è che a fine partita tutti vorranno riprovare! Durante le fiere è sempre un must sia per esperti che per neofiti e come se non bastasse ci sono cinque diverse modalità di gioco per una longevità elevata, nessuno potrà annoiarsi con Dobble!
Dobble
10/10 "Consigliatissimo"
Dobble riesce nell'impresa di togliere per un pò di tempo dalle mani dei più piccoli smartphone, tablet e computer e li fa immergere in un mondo di carte coloratissime. Con una meccanica semplicissima, regala un bel divertemento non solo ai più piccoli. Mia nipote mi chiede sempre di giocarlo e devo ammettare che spesso riesce anche a battermi :).
Gioco consigliatissimo!!!!
Dobble
10/10 "Divertentissimo"
Quando questo gioco è stato regalato ai miei figli non ci ho badato più di tanto. Dopo aver cominciato a giocare, mi sono accorto che è uno di quei giochi veloci (sia come tempo che come dinamica), facile da imparare, che mette attorno al tavolo grandi e piccoli.
La meccanica è facilissima da imparare, ci sono varie modalità di gioco, ma fondamentalmente bisogna trovare il simbolo corrispondente tra la priopria carta e quella della pila il più velocemnte possibile. Detta così sembra banale ma i simboli sono di dimensioni diverse nelle avrie carte e il cervello ci mette un po' ad abituarsi alla cosa, e a volte ci si ritrova a chiedersi come si faceva a non vederlo!
Di Dobble esistono varie versionei tra cui una semplificata per bambini (for Kids) ma io suggerisco quella classica, perchè va meglio per tutti e i bambini appena capito il funzionamento diventano imbattibili.
Un gioco che consiglio senza riserve e che regalo spesso.
Dobble
10/10 "Dobble"
Un gioco dove destrezza e colpo d'occhio sono le chiavi per vincere la partita.
Nella modalità che preferisco, si crea un mazzetto centrale con i simboli rivolti verso l'alto. Si distribuisce una carta iniziale a tutti i giocatori che all'inizio la tengono coperta.
Tutti insieme girano la carta e il gioco inizia.
Quando un giocatore trova un simbolo presente sia sulla propria carta che sulla carta centrale, dichiara ad alta voce il simbolo e prende il possesso della carta centrale, liberandone una seconda.
Si continua cosi finchè non si finisce il mazzo. Chi ha più carte è il vincitore.
Questa è la modalità che preferisco, ma per lo più ho giocato alla modalità classica che è più frenetica ma dove il principio è identico.
La semplicità della spiegazione fa si che non ci siano tempi morti ed è perfetto come passatempo quando si è fuori casa o come filler per i più appassionati.
A mio parere da il suo meglio in 4/5 giocatori. In più giocatori serve trovare una posizione in cui tutti riescano comodamente a raggiungere il mazzetto centrale.
Posso confermare che è adatto a tutte le età. l'ho provato sia con bambini dagli 8 agli 11 anni che con adulti e tutte le partite sono sempre state molto divertenti.
Altro enorme vantaggio per questo tipo di gioco è che la dimensione ne favorisce il trasporto.
Superconsigliato!
Dobble
10/10 "Dobble un ottimo gioco per i bambini."
Ho fatto la dimostrazione di questo gioco più volte in serate ludiche e i bambini lo chiedono sempre, secondo me un gioco adatto alle famiglie, consigliatissimo, la combo perfetta è con fantascatti, i ragazzini non vi molleranno mai, vorranno giocarlo sempre.
Dobble
8/10 "La fonte della giovinezza"
Questo è uno di quei giochi capace di coinvolgere chiunque al 100%. Soprattutto fa tornare bambini gli adulti, per il modo in cui ci si fa prendere e si grida "Bomba!", "Dinosauro!", "Fantasma!"...
E quando poi scatta la polemica "Ma comeeeee???" perché qualcuno non ha visto l'oggetto in questione e si riguarda per rendersi conto che sì, l'oggetto c'era e non si sa come ma fino ad un secondo prima era invisibile.
Da avere: velocissimo da spiegare, rigiocabilità infinita, coinvolgente, divertente, bei materiali (le carte tonde sono fantastiche)!
ioGioco - Numero 4
10/10 "Ottima lettura"
Si legge e si gioca cosa volere di più
Dobble
10/10 "Divertimento assicurato per tutti"
Un gioco che mette tutti d'accordo genitori e figli o amici di ogni età. Facilissimo e divertente e anche longevo consente di fare infinite partite senza bisogno di espansioni. Assolutamente da provare e consigliare
Symbaroum - Manuale Base
10/10 "Originale"
Non sono un geande esperto di manuali GDR in quanto ho sempre svolto il ruolo di PG e mai di master nei vari giochi in cui mi sono avventurato. Da una prima lettura del vastissimo Symbaroum, sono spiccati due elementi che mi hanno colpito in modo molto positivo:
- alta personalizzabilità
- il fatto che il master non debba tirare dadi
Il secondo punto in particolare lo apprezzo molto, perchè a mio parere lascia molta più libertà di ingegno dei PG per superare le varie difficoltà rispetto a quella che solitamente si basa sulla fortuna.
Consegna e imballaggio perfetti: arrivato in 2 giorni e confezionato come cristallo
Warhammer Fantasy Roleplay 2ed
10/10 "Warhammer in salsa GDR"
Prendete una delle più belle ambientazioni Low Fantasy mai ideate, cucitegli attorno un sistema di regole per GDR dannatamente immediato e divertente e otterrete il degno erede della prima edizione conosciuta in Italia con il nome di "Martelli da Guerra". Bel sistema di carriere che vi consentirà di personalizzare il vostro Pg e un mondo pieno di pericoli all'interno del quale muoversi. Non è l'ennesimo GDR a tema fantasy è il gioco di ruolo di Warhammer :)