Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Terraforming Mars - Prelude
10/10 "Il parere di CptWasp"
Must have per gli amanti di TM: aggiunge equilibrio alla corporation di partenza, permettendo ai giocatori di scegliere la strategia iniziale in modo più netto.
Welcome to... - Blocco Extra e Goodies
8/10 "Il parere di CptWasp"
Un simpatico e veloce gioco adatto a tutte le età. In modalità "standard" si gioca in simultanea, un po' in stile "tombolata", ma è poco interattivo (pochissimo). Piace anche ai bambini (dai 9 anni in su).
Heaven & Ale Edizione Tedesca
10/10 "Il parere di CptWasp"
Un german imperdibile. Originale, strettissimo, veloce, bello. Odiato (ingiustamente) da alcuni per la possibilità di fare 0 punti a fine partita, ma se giocato "bene" non vi capiterà di certo. Al momento uno dei miei giochi favoriti.
Dixit - Anniversary
10/10 "Ottimo anniversario!!!"
Dixit nella sua semplicità ha colpito tutti. Molto semplice come gioco e regole, ma proprio questa "apertura" quasi esclusiva alla fantasia ed intuizione dei giocatori è il suo punto di forza. Bellissime ed evocative tutte le nuove illustrazioni. Grande.
Just One
10/10 "Un gioco per tutti"
Just One diverte tutti, esperti e non. Si spiega in un minuto e si parte subito a giocare. Le situazioni che si vengono a creare sono sempre molto carine e divertenti. Consigliato per chiudere una serata se vi avanzano 30 minuti e siete in tanti.
100 Bustine Sapphire BRONZE 65x100
10/10 "Bustine protettive"
Ottime bustine, svolgono egregiamente il loro lavoro. Io le ho usate per tutte le carte di 7Wonders e sono perfette.
Inoltre al prezzo più basso in rete
Ticket to Ride
10/10 "Must have"
Ragazzi se non sapete cos'è questo gioco o non ci avete mai giocato vi state perdendo un esperienza, un viaggio. Dalla prima partita mi sono innamorato e ora non riesco più a farne a meno, ci gioco ogni volta che posso. Ho addirittura comprato l'app su smartphone per giocarci più spesso. Insomma un capolavoro, se ce l'avete nel carrello e siete li che pensate "lo prendo o non lo prendo?" Smettere di pensare e cliccate su compra, non ve ne pentirete!
Ticket to Ride
10/10 "Chi non ama i trenini!"
Tutti amiamo i trenini e un gioco che ci da l'opportunità di crearci la nostra ferrovia in torno al mondo è fantastico! Facile da imparare e bellissimo da giocare. Bellissima anche la componentistica con tanti vagoni colorati. E allora cosa aspettiamo....tutti in carrozza.
Ticket to Ride
10/10 "Pronti a partire?..."
..sì, ma prima bisogna fare il biglietto! Giocare a "Ticket to Ride" è come viaggiare su un treno di prima classe: si arriva rapidamente a destinazione, si visitano mete stupende, si è subito pronti a ripartire! Il gioco è adatto a tutti, dai neofiti ai giocatori più esperti, non ha tempi morti tra un turno e l'altro e possiede una longevità esagerata, anche grazie alle numerose mappe aggiuntive disponibili in commercio.
Buon viaggio!
Ticket to Ride
10/10 "Un immortale introduttivo"
Se volete trasmettere la passione per il gioco da tavolo ad alcuni amici che non hanno mai avuto a che fare con pedine, meeples, dadi e compagnia bella, sicuramente scegliere Ticket to Ride potrebbe essere la scelta giusta per riuscire nel vostro intento. La semplicità delle regole, una meccanica che prevede una dose di cattiveria e di ragionamento senza però eccedere nella frustrazione o nell'incomprensione, permettono di identificare questo gioco come uno dei migliori introduttivi per creare nuovi adepti e avvicinarsi al mondo dei boardgames con divertimento e passione. Le regole sono davvero semplicissime, visto che si tratta di svolgere solo una delle tre azioni disponibili: si tratta quindi di un gioco che si spiega in 5 minuti e si impara davvero dopo i primissimi turni, permettendo già alla prima partita di poter essere competitivi ed immergersi immediatamente nell'atmosfera che presenta. La parte grafica è molto curata, visto che il tabellone è una gioia per gli occhi per i colori utilizzati e per la saggia distribuzione delle tratte, così come le carte che possiedono colorazioni ben definite che non danno adito ad errori o sviste. Cosa dire poi dell'impatto finale quando i trenini di tutti i giocatori saranno collocati sul tabellone creando ramificazioni colorate che risulteranno spettacolari per un novizio, ma anche soddisfacenti per un giocatore con esperienza? Il bello di Ticket to Ride è anche la notevole rigiocabilità e il divertimento che vien fuori anche dopo l'ennesima partita, elementi che fanno di questo titolo non solo un immediato introduttivo per chi non ha mai giocato, ma anche un intrigante passatempo per i giocatori più datati che ritroveranno nel semplice gesto di piazzare i propri treni sulle tratte, un piccolo piacere che ricorderà i primi fasti con le prime partite immersive nel mondo dei giochi da tavolo, trovandosi però di fronte ad un gioco non banale e che riserverà sempre un grande entusiasmo ad ogni intavolata.