Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Spirits of the Forest
10/10 "Una piccola gemma"
Modena Play 2018: un amico mi consiglia caldamente di visitare lo stand dello GOG per approfittare della promo 3x2 sui loro titoli. Con non troppa convinzione lo ascolto e mi ritrovo con 3 nuovi giochi , tra questi c'è Spirit Of The Forest fresco fresco di kickstarter che ammetto di non aver seguito. Approfittando del momento scartiamo il giochetto e facciamo una prima partita... Che dire.. Magia!! Mai avrei pensato che andare a caccia di spiritelli in una foresta ancestrale splendidamente colorata potesse essere un'attività così interessante soprattutto in 2 due giocatori dove la tattica la fa da padrone. Non fraintendetemi, stiamo pur sempre parlando di un titolo da 15-20 minuti, ma la corsa alla maggioranza degli spiriti offre un'esperienza decisamente appagante grazie alla possibilità di prenotazione delle tessere per i turni successivi. Alla fine la mia prima partita si conclude con una sconfitta per i troppi punti negativi (ebbene si, non raccogliere tutte le tipologie di spirito porta ad un malus), ma cosa volere poi di più se a partita ultimata riesci a fare pure farti autografare la scatola dall'autore?
Spirits of the Forest
10/10 "Semplice e profondo"
Il gioco risulta in un giusto mix tra semplicità e profondità. Siamo al cospetto degli Spiriti della Foresta del titolo, il gioco consiste nello prelevare dai lati delle tessere che rappresentano gli spiriti e hanno dei simboli impressi che possono essere quelli degli spiriti o di una delle fonti di potere (fuoco, sole e luna).
Alla fine della partita per ogni spirito e fonte di potere fa punti chi ha la maggioranza e chi non ne ha nessuno riceve un malus.
Il numero diverso di simboli per ogni spirito e la possibilità di prenotare (ma anche essere scacciati) delle tessere rende il tutto per niente banale, ed ogni scelta su quale tessera prendere deve essere ben ponderata, senza però risultare troppo brucia-cervelli.
Spirits of the Forest
10/10 "Un viaggio nella natura a 360°"
Siete pronti ad immergervi in un esperienza zen? Bene! Spirits of the Forest è il gioco adatto a voi.
Se desiderate passare una serata tranquilla in compagnia dei vostri amici, niente è meglio di una partita a questo gioco semplice e dal design super dettagliato.
Nei panni di uno spirito "maggiore" sarete chiamati a raccogliere il maggior numero di spiriti possibile, evitando che i vostri avversari abbiamo la meglio sulla vostra strategia.
Un consiglio vivissimo, provate a giocarci con della musica rilassante in sottofondo e noterete come quest'atmosfera di pace e tranquillità si insedierà in voi.
Quindi fate un bel respiro, rilassatevi e aprite la vostra mente per poi cimentarvi in questa esperienza.
Anche la modalità in solitario gioca la sua parte, ottima da eseguire in caso abbiate un po' di tempo libero a disposizione.
Inoltre il rapporto qualità prezzo è elevatissimo, per non parlare delle tessere che sono di una bellezza inaudita.
Che altro aggiungere...buon divertimento e mi raccomando, non fare arrabbiare gli altri spiriti ;-)
Spirits of the Forest
10/10 "Soffiano gli spiriti"
Come foste dei cercatori di fate, viaggiate per il bosco in cerca di qualcosa di magico. Ma attenzione! Gli spiriti non si fanno catturare così facilmente, e altri cacciatori sono in agguato per soffiarveli.
L'ambientazione di questa nuova edizione di Richelieu di M. Sacht ci fa immergere totalmente nel gioco, donandogli eleganza e immediatezza. Le meccaniche semplici permettono di proporre il gioco a un pubblico familiare, ma la strategia profonda che si cela in questa foresta lo rende godibile anche per i giocatori più esperti. La durata contenuta, il gamplay piacevolmente scorrevole e la grafica accattivante lo rendono una vera delizia per gli occhi e per la mente.
Spirits of the Forest
8/10 "Viaggio nel profondo della foresta"
Chi non ha mai desiderato di perdersi per qualche minuto in una splendida e misteriosa foresta primordiale? Se poi questa foresta è ricca di colori e spiriti della natura, allora è assolutamente un'esperienza da non perdere. Per entrare nella foresta le regole sono poche e semplici: mettersi alla ricerca della maggiore biodiversità. Non lasciamoci ingannare... l'abbagliante caleidoscopio di colori nasconde una foresta profonda dove, man mano che si avanza, ci si sente sempre più stretti dalla presenza di altri visitatori. Che siate da soli o in compagnia, spendere mezz'ora nel cuore della foresta è un'esperienza che arricchisce.
100 Bustine Sapphire GREEN 63,5x88
10/10 "Ottime bustine "
La sapphire non si smentisce e anche in questo formato porta le migliori bustine in commercio per questo taglio.
Proteggono le carte e ne sono l’involucro perfetto per evitare il loro detoriamento, super consigliate!!!
Exploding Kittens Vecchia Edizione
8/10 "Divertente e caciarone, rovina amicizie! "
Exploding Kittens è un gioco molto semplice per tutte le età è diverte dalla seconda partita appena capito il meccanismo.
È un gioco di “cattiveria” l’uno verso l’altro.
Si può calcolare in base anche alle carte che si hanno in mano la miglior strategia per far uscire dal gioco una persona mirata e che magari sta vincendo in quel momento facendo esplodere il suo gattino.
Una partita tira l’altra e diverte grandi e piccini, semplice da spiegare grazie anche al video introduttivo consigliato nel manuale di istruzioni.
Illustrazioni accattivanti e molto simpatiche.
Filler carino da serata relax. Lo consiglio!
100 Bustine Sapphire BLUE 59x92
10/10 "Ottimo prodotto"
Sapphire è la marca migliore che ci possa esser a mio avviso per le bustine e queste sono di qualità ottima.
Resistenti e facile risulta l’inserimento delle carte all’interno. Super consigliate!
100 Bustine Sapphire ORANGE 57,5x89
10/10 "Pratiche e resistenti"
Sapphire è la marca migliore che ci possa esser a mio avviso per le bustine e queste sono di qualità ottima.
Resistenti e facile risulta l’inserimento delle carte all’interno. Super consigliate!
Spirits of the Forest
8/10 "Grafica bellissima, gioco carinissimo e semplice. "
In Spirits of the Forest i giocatori rappresentano i quattro elementi della natura e sono intenti a collezionare spiriti dalla foresta.
Tramite una disposizione a rettangolo delle tessere sul tavolo si raccolgono via via, solo dall’esterno di questo rettangolo che nell’immaginario del gioco dovrebbe esser una foresta, le tessere per cercare di ottenere la maggioranza di spiriti rispetto all’avversario.
Il gioco è molto colorato e adatto anche a un pubblico neofita; è un gioco di maggioranze e una partita tira l’altra. Molto veloce e semplice ma non banale. Carina anche la versione solitario.