menu
Aiuto
help_outline
close
question_mark

quiz  Ti serve aiuto?

Consulta le pagine di assistenza per tutte le informazioni riguardanti la spedizione e le tempistiche di consegna degli ordini, i metodi di pagamento, la privacy e i termini di servizio.

app_registration Spedizione, condizioni e resi local_shipping Metodi di Spedizione payments Pagamenti checklist Termini di servizio e vendita

Ti serve assistenza specifica per un ordine, questioni amministrative o altre problematiche legate al tuo account? Contatta la nostra assistenza clienti.

support_agent Assistenza clienti Attenzione! Gli ad blocker potrebbero interferire con la chat di assistenza clienti. Assicurati che il tuo ad blocker sia disattivato.
close

Tutte le recensioni

Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.

Pathfinder - Reami Mitici

10/10 "Pathfinder: Reami Mitici"

E' molto interessante, un ottima espansione con molti spunti per avventure future

By Massimo P. il  10 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 "Party. 8."

Sabato sera e ospiti a casa, il caffè sul gas, le immancabili patatine già nella ciotola, e finalmente è l'ora di giocare! Ma cosa proporre agli invitati? Otto persone al tavolo chiama "party game", e l'occasionale che hai appena svezzato dal Monopoli chiede regole semplici e divertimento immediato. Un paio di coppiette, obbligatorio giocare a squadre, uno contro l'altra ovviamente! Che la partita duri poco, 15 minuti al massimo, un giro sui social (per controllare quanti "mi piace" ha preso la foto del gatto) e subito un'altra partita. E poi c'è lui, l'esperto, quello che a cena mangia cinghiale spalmanto di Mage Knight, e allora gli dici che l'autore è quel geniaccio poliedrico Vlaada Chvàtil e gli si illuminano gli occhi. Così intavoli "Nome in codice" e sai già che la serata sarà un successione!

"Nome in codice" è un gioco deliziosamente sadico.
Da una parte ci sei tu, dall'altra la tua squadra. In mezzo a voi, una griglia di carte disposta a 5x5, e su ogni carta c'è una parola. Una sola parola.
Ogni carta può appartenere alla tua squadra o alla squadra avversaria, oppure essere un ingenuo passante o ancora il letale assassino. Tu lo sai a chi appartengono quelle carte, ma la tua squadra no, e quindi spetterà a te farli indovinare. Con una parola, una sola parola, che leghi il maggior numero possibile di carte. E un numero, un solo numero che dice quante carte possono essere legate con quella parola.
Tu dici una parola e un numero, loro devono indovinare, una carta alla volta, decidendo quando fermarsi. La squadra avversaria, a turno, farà lo stesso.
Facile, vero?
No, non lo è.

"Nome in codice" è una rincorsa a individuare per primi le proprie carte, dove un passo falso può costare caro - scegliere una carta errata può dare punti agli avversari o peggio ancora trovare la sconfitta nelle braccia dell'assassino!
E' rischio, azzardo, ti costringe a sfoderare il tuo pensiero laterale e ti stimola a quel pizzico di follia creativa che rende unica ogni partita. Ti fa ammiccare ai tuoi compagni di squadra, ti fa sentire a volte completamente spiazzato e a volte geniale e si, a volte si finisce anche un po' per litigare quando ci si fraintende, e allora via con la rivincita.

Forse non ci si sentirà veramente delle spie che identificano i compagni nella folla, ma con un mazzo di parte e poche regole li hai tenuti tutti una sera attaccati al tavolo e hai già appuntamento per sabato prossimo.

By Daniela M. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 ""Zanardelli 2" (Nome e Codice)"

Come unire le parole "pomodoro" e "fragola"? Ma è semplicissimo! Darò l'indizio "rosso"! Noooo... la parola nera è "semaforo", abbiamo perso! Avrei dovuto dare l'indizio "orto"!?
Un party game tra due squadre contrapposte, divertentissimo e adatto ad ogni compagnia! Usa il pensiero laterale, sfrutta l'intesa con i tuoi compagni e fai indovinare tutte le tue parole prima dell'altra squadra, ma attenzione a non far scegliere la parola nera!
Io e i miei amici non ci stanchiamo mai di giocare!

By Lorenzo L. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 "Una serata in compagnia"

Nome in codice è un simpatico quanto breve party game.
Questo oltre alle meccaniche molto semplici che lo caratterizzano permette di giocarlo spesso e con persone diverse,(tra qui familiari) anche se non abituate a giochi in scatola più complessi; ma spieghiamo il gioco:
Nome in codice presenta al suo interno delle tessere con scritte delle parole (i nomi in codice dei vostri agenti appunto) esse andranno disposte in un quadrato 5x5, usandone quindi 25 a partita.
I giocatori, che sulla scatola sono da 4 a 8, ma in verità possono essere anche molti di più (calcolando però un po più di confusione), andranno divisi in due squadre e per ciascuna di esse sarà scelto un caposquadra, essi avranno a disposizione una carta (una per entrambi) che gli dirà la disposizione dei loro agenti, quella degli avversari, quella dell'assassino e degli agenti neutri; scopo loro sarà dire una parola o un nome che richiami i "nomi" di quanti più loro agenti possibili, evitando però allo stesso tempo gli altri agenti, in particolare quelli avversari( che farebbero prendere punti a loro e l'assassino che terminerebbe in gioco). Vince la squadra che per prima ha terminato i suoi agenti.
Non è difficile no?

By morena M. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 "Party game d'autore!!"

Nome in codice è un party game ideato da Vlaada Chvátil, un autore cult del panorama dei giochi da tavolo ed anche in questo gioco tiene alto il suo nome.
Il gioco è da 4 ad 8 giocatori ma può benissimo essere giocato da più persone. Ci si divide in due squadre, blu e rossa e si dispongono 25 carte ( che rappresentano un agente che ha un 'nome in codice', ossia una singola parola ) in una griglia 5x5, 9 parole ( 'agenti' ) sono di una squadra ed 8 dell'altra, in più una rappresenta l'assassino ( quella nera ) e le altre sono neutre. Lo scopo dei due 'leader' delle squadre è far indovinare le proprie carte ai suoi compagni prima degli avversari, facendo attenzione ad evitare l'assassino pena la sconfitta immediata. Per fare ciò a turno devono cercare di collegare con una parola quanti più 'nomi in codice' possibile dimodochè i componenti della squadra individuino i propri agenti.
Il risultato è un gioco divertentissimo che quasi sempre genera una sfida serrata tra le due squadre; Infatti trovare la parola giusta è un compito arduo e se da un lato deve far individuare le proprie carte ai compagni deve anche prestare attenzione a non sfuorviarli per far sì che non indichino quelle degli avversari.
Nascono così partite all'ultima parola ed una sfida tira l'altra perchè vincere a questo gioco genera molta soddisfazione. Sicuramente vengono messi in risalto l'intelligenza, l'erudizione e l'intuito dei vari partecipanti nonchè il feeling che ci può essere tra i vari partecipanti, il tutto senza risultare un gioco noioso o pesante ma spesso spassosissimo.
Nome in codice quindi non è altro che un party game d'autore che crea dipendenza!!

By Tommaso D. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 "La Sfida Infinita!"

Eravamo in vacanza in un villaggio turistico in Sardegna, gruppo di amici ormai consolidato da anni, spettacolo serale dell'animazione poco interessante, decidiamo di passare la serata in modo diverso, propongo un gioco in scatola... Gli amici, neofiti del mondo dei giochi, acconsentono ed estraggo dalla borsa una scatola che attrae subito l'attenzione del gruppo: NOME IN CODICE.

Impiego pochi minuti a spiegare le semplici regole e incomincia una serie di partite che tengono occupato il gruppo di 8 persone per tutta la serata e parte della notte. Le partite si susseguono una dopo l'altra producendo ilarità, spensieratezza e concentrazione. Persone di regioni diverse che associano parole a modi di dire ai più sconosciuti, fanno collegamenti con film, serie tv, canzoni e libri, si lanciano in voli pindarici che portano a risate e battibecchi anche all'interno di un nucleo familiare...

Quella è stata solo la prima di una lunga serie di serate giocate a NOME IN CODICE, abbiamo passato il resto della vacanza a fare uno "spettacolo" parallelo a quello che si svolgeva sul palco del villaggio, molti altri si sono aggiunti nelle serate successive attratti dalle risate, abbiamo addirittura creato più tavoli mettendo a disposizione anche le copie di NOME IN CODICE VISUAL e NOME IN CODICE VIETATO AI MINORI.

I nostri amici, dai 18 ai 50 anni di età circa, una volta tornati a casa dalle vacanze, hanno acquistato copie del gioco e adesso, ogni estate, si ripropone la sfida tra i "capi delle agenzie", supportati dai loro fidati "agenti operativi", che dura ormai da qualche anno!!!

Gioco consigliatissimo per chi ama divertirsi in gruppo, leggero da far avvicinare al tavolo chiunque, ma che stimola la mente e ti fa dire: facciamo un'altra partita, voglio la rivincita!

By Enrico Z. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 "Non "UN", ma "IL" Party Game"

Situazione tipica: Facciamo un gioco tutti insieme?... Si, ma quale?... come facciamo a trovare un gioco semplice da spiegare ma non banale?... e soprattutto: come facciamo a trovare un gioco che possa andar bene dai nonni ai nipoti... o dai giocatori occasionali a quelli esperti?... "Nome in codice" è la riposta a tutte queste domande!
Regole semplicissime che si acquisiscono in una manciata di minuti e si è subito pronti a giocare.
Con il susseguirsi delle prime partite spunteranno fuori le associazioni più originali e divertenti per aiutare la propria squadra a smascherare tutte le identità degli agenti segreti, ma... attenzione all'assassino perché è sempre in agguato e se sarà lui a trovare voi, per la vostra squadra sarà la fine!!!
Ho regalato questo gioco alla famiglia di mio fratello a Natale e prima di andare via ho proposto di fare una partita di prova "tanto una partita dura solo 15 minuti"... il risultato è stato che abbiamo continuato a giocare una partita dietro l'altra finché non si è fatta l'alba!!! ahahah
Per me è il miglior Party Game DI SEMPRE

By Alessandro G. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Fireball Island - The Curse of Vul-Kar

10/10 "Fireball Island - L’isola di fuoco è tornata!"

The Fireball Island è un remake de:” L’ Isola di Fuoco “ con cui molti di noi hanno giocato negli anni 80 quando erano ragazzini. E’ prodotta dalla Restoration Game che si occupa di riportare alla luce vecchi giochi in scatola ormai andati fuori produzione. Lo scopo del gioco è quello di recuperare 3 foto (una per ogni sezione dell’isola) attraversando grotte pericolose e insidiosi sentieri, impossessarsi del prezioso rubino/cuore di Vul-Kar e dei diversi tesori sparsi sull’isola, cercando di evitare le piogge di lava.
Questa nuova versione è stata concepita per rendere l’isola più grande ed espandibile: sono state integrate le palme le cui radici possono deviare le palle di fuoco provenienti dal maestoso vulcano Vul-kar e le carte azione che sostituiscono il dado per lo spostamento dei personaggi attribuendo loro diverse abilità. Le espansioni attualmente disponibili (acquistabili separatamente) aggiungono un nuovo personaggio in stile Indiana Jones, un relitto contenente altri tesori e una tigre pronta ad aggredire gli sventurati che si imbattono in lei.
Vul-Kar, che domina l’isola, è più grande, ruota su se stesso ma, rispetto alla vecchia versione, ha all’interno un meccanismo che orienta le palle di fuoco in maniera del tutto casuale: con la carta azione “Cataclisma” tutte le biglie Palla di Fuoco vengono riversate all’interno di Vul-Kar che dalla sua bocca le risputa fuori in direzioni del tutto imprevedibili.
Possono decidere le sorti del gioco anche le radici delle palme posizionate lungo i percorsi: in base al loro orientamento possono deviare la direzione delle palle di fuoco salvando o travolgendo i personaggi intenti a raccogliere i tesori dell’isola. Le abilità permettono di lanciare una o più biglie brace che, facendo cadere i propri compagni di gioco, permettono di rubar loro uno dei tesori duramente guadagnati.
Solo dopo aver accumulato, raccolto e rubato ???? più tesori possibili e aver scattato le 3 foto sull’isola sarà possibile richiamare l’ Hello-Copter, che porterà in salvo i giocatori dalla furia del vulcano.
Fireball Island è sicuramente un tuffo nel passato, il gioco è ben fatto, ricco di dettagli e in continua evoluzione viste le espansioni: è quindi un “must to have” soprattutto per gli amanti dei giochi “vintage”. Unica caratteristica negativa è che è interamente in inglese e ancora difficile da trovare. Fortunatamente io l’ho trovato su DUNGEONDICE.IT ad un prezzo contenuto ;-)

By Alessandro C. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

10/10 "Party game semplice ma non banale"

Siete pronti a fare squadra e a diventare degli abili investigatori? Nome in codice è il gioco che fa per voi.
Party game da 4 a 8 giocatori (ma anche per più giocatori) è l'ideale da proporre al termine di una cena o durante una serata di giochi.
Ma come funziona questo gioco?
I giocatori vengono divisi in 2 gruppi: la squadra rossa e la squadra blu.
Vengono disposte 25 carte (ce ne sono tantissime disponibili quindi il rischio di ripetizioni è praticamente nullo) al centro del tavolo indicanti una parola.
I due capisquadra, dopo aver visionato da soli una delle tante carte matrici 'chiave' (che indicano il colore associato alle carte poste al centro del tavolo) dovranno fare indovinare agli altri componenti del proprio team solo le carte del proprio colore, dando come indizio una sola parola che leghi una o più carte del proprio colore presenti sul tavolo.
Per quanto possa sembrare semplice, errori e fraintendimenti sono sempre dietro l'angolo e il rischio di scegliere una carta della squadra avversaria, o peggio ancora la carta assassino che fa terminare immediatamente la manche è dietro l'angolo.
La breve durata (15 minuti circa) invoglia a fare subito una nuova partita con dei nuovi capisquadra.
Consigliatissimo!!!

By roberto C. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato

Nome in Codice

8/10 "il party game per tutti"

"Nome in codice" è un gioco da tavolo perfetto per le serate in compagnia. Il gioco è immediato e ci si diverte subito: creare dei collegamenti con le parole sul tavolo non è semplicissimo ma si impara subito il meccanismo e il gioco di squadra è palpabile. Se il prescelto del turno per creare parole in grado di accomunare un bel po' di quelle da indovinare sul tavolo dovrà spremersi le meningi, i suoi compagni di squadra dovranno collaborare per entrare nella sua mente e cercare di indovinare quelle giuste evitando la terribile parola dell'assassino. "Nome in codice" mette in sintonia tutti grazie ad uno stile di gioco frizzante e adatto anche ai non giocatori

By pasquale C. il  08 Feb. 2019   Acquisto Verificato
 
DungeonDice.it utilizza i cookie per migliorare la navigazione. Per maggiori informazioni, consulta la pagina Informativa sulla Privacy.
cookie Accetta
Scegli
Rifiuta

Puoi scegliere quali Cookie accettare selezionando o de-selezionando le categorie che ti interessano e confermare la tua scelta cliccando sul pulsante "Salva Impostazioni".

Per maggiori informazioni riguardanti i Cookie e per modificare la tua scelta, puoi visitare in qualsiasi momento la pagina dedicata alla Cookie Policy.

I Cookie Necessari servono per il corretto funzionamento del nostro sito web, non raccolgono dati sensibili e non possono essere deselezionati.

  • Tecnici: ti permettono di utilizzare il nostro sito web.
  • Funzionali: ti permettono di salvare i dati del tuo carrello, eseguire l'accesso al tuo profilo cliente, modificare le informazioni associate al tuo profilo cliente e ai dati per le spedizioni degli ordini.
  • Google Analytics: ci consentono di raccogliere, in forma totalmente anonima, dati riguardanti le attività dei visitatori sulle nostre pagine web.
    Privacy Policy Google.
  • One Signal Notification: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di ricevere notifiche dal nostro sito web direttamente sul tuo browser.
  • Tawk.to: raccolgono dati in forma anonima e ti permettono di avviare la chat commerciale e di assistenza tecnica direttamente sul tuo browser.

I Cookie Marketing monitorano la navigazione sul nostro sito web per mostrarti, in base alle pagine che hai visitato, annunci pertinenti e interessanti, oppure associare azioni che compi sul nostro sito web ai tuoi profili sui social network.

  • Facebook: ci consentono di monitorare le pagine da te navigate e di consigliarti dei prodotti potenzialmente interessanti tramite annunci pubblicitari sui social network Facebook e Instagram.
    Privacy Policy Facebook.
Salva Impostazioni
Chiudi