Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Bunny Kingdom
10/10 "Coniglietti colorati!!!"
Beh questo gioco si fa amare dal solo fatto che ci siano i coniglietti colorati e che abbia una grafica e delle illustrazioni colorate ed accattivanti. Naturalmente anche il gioco è molto bello, coinvolgente e competitivo. Consigliato per tutti!
Gloomhaven
10/10 "Che l'avventura cominci"
Dopo più di un anno, sono riuscita ad iniziare Gloomhaven con il mio gruppo di amici e lo abbiamo trovato veramente coinvolgente e divertente. Ho un amico che non è grande amante dei giochi da tavolo, soprattutto quelli lunghi, ma Gloomhaven l'ha veramente conquistato! Uniche due pecche: un giocatore può morire all'inizio e vedere giocare gli altri per ore e il gioco è parecchio punitivo.
Zaino per Giochi da Tavolo Sapphire
6/10 "Comoda ma non molto solida"
Sicuramente è comoda e contiene molti giochi, ma purtroppo mi si è scucita subito, anche se solo esternamente, infatti è ancora utilizzabile. Magari sono stata solo sfortunata o ci ho messo dentro troppo peso (non so mai scegliere che cosa portare :D). Comoda, ma non realizzata alla perfezione.
Decrypto
10/10 "Per grandi e piccini"
Ho comprato questo gioco perché sono appassionata dei giochi con le parole. L'ho fatto provare ad un sacco di amici e tutti ne sono rimasti conquistati, inoltre tutti hanno voluto fare più partite di seguito. Lo consiglio a tutti, è veramente un gioiellino!
Vast - Le Caverne di Cristallo - Miniatures Expansion
10/10 "Veramente belle!"
Da non amante delle miniature, le ho comprate solo per regalarle a mio marito, ma non mi sono pentita perché sono veramente belle e aggiungono un qualcosa in più al già fantastico Vast!
Azul - Le Vetrate di Sintra
10/10 "Simile, ma non uguale"
Diversamente da altri. trovo che Vetrate di Sintra sia molto meglio rispetto ad Azul perché aggiunge alcune regole in più che arricchiscono il gioco. Se vi è piaciuto Azul, questo non lo potete perdere!
Underwater Cities
10/10 "Veramente cattivo!"
Mi hanno sempre ispirato le ambientazioni subacquee, quindi ho deciso di comprare il gioco a scatola chiusa. La prima volta ci ho giocato con mio marito e l'ho trovato molto carino, ma quando l'ho provato in 4 giocatori mi sono completamente innamorata. Lo consiglio soprattutto a chi è parecchio competitivo perché è un gioco veramente cattivo. 5 stelle meritatissime!
Blackout - Hong Kong
10/10 "Irresistibile!"
Ho avuto l'occasione di provare questo gioco in negozio e me ne sono subito innamorata. Mi succede raramente di appassionarmi ad un gioco già dai primi turni, ma con lui è successo, anche grazie alla grafica e illustrazione molto piacevole e adatta all'atmosfera che si vuole trasmettere. Assolutamente consigliato ed approvato!
Mappe Stellari
10/10 "Pratico e veloce"
Ho deciso di acquistare Mappe Stellari perché volevo un gioco tascabile, da poter portare nel mio viaggio in Giappone. E' stato subito amore, un gioco pratico e veloce che tratta di una tematica molto interessante, cioè le stelle e l'universo. Due regole in croce per un divertimento assicurato!
Triad
8/10 "Astratto, ma ben fatto!"
Su una scacchiera che rimanda per gusto estetico al film Tron (1982) i due sfidanti sposteranno le loro pedine (dadi, sulla cui faccia è indicato il numero di spostamenti effettuabili) alla ricerca di 3 Tris che li facciano vincere.
Il gioco è tanto semplice da spiegare quando profondo da giocare poiché, come in altri giochi di scacchiera, la vittoria va costruita mossa per mossa, costringendo l'avversario sulla difensiva e poi alla sconfitta.
La perdita progressiva di propri dadi allorché, un tris dopo l'altro, ci si avvicina alla vittoria, rende più difficile la partita a chi è in vantaggio. È indubbiamente una soluzione brillante che permette di tenere sul filo del rasoio ogni partita e che dà equilibrio anche quando un giocatore é più esperto dell'altro.
Nel genere degli astratti(ssimi) ad alea (prossima allo) zero, Triad è sicuramente promosso.