Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Triad
2/10 "deludente, scarsa qualità dei materiali e della scatola, "
Idea: 3/5 - piacerà a chi piacciono "othello", "dama", "mulino"
Realizzazione: 1/5 - realizzazione scarna, manca qualità nei dettagli
Un gioco che IN FOTO si presenta bene (la "scatola" che ricorda nella grafica vagamente Tron), la plancia in plexyglas che sembra un'ideona, invece:
Design scatola:
- quando l'hai tra le mani è una semplice scatola di cartone nero con apertura "a libro" (per intenderci cartone tipo scatolone per pacchi) con una semplice "sovracopertina" a infilare sopra la scatola.
Nota, per non avere sullo scaffale dei giochi una brutta scatola semplicemente nera occorre reinfilare la sovracopertina tutte le volte, operazione scomoda e a rischio rottura della sovracopertina stessa
Costava tanto fare la classica scatola stampata sui lati (o anche nera con solo il nome stampato) e non lo "scatolone Ikea/amazon con copertina"?
- Apri la scatola sperando che l'interno sia un po' più curato, ma neanche quello, la plancia è buttata dentro assieme al sacchettino dei dadi, su un piano inclinato fatto di cartoncino bianco.
Costava tanto mettere un separatore di cartone sagomato per tenere ferma la plancia all'interno e separare il sacchettino dadi?
Manuale:
- Le istruzioni in italiano sono chiare ma graficamente scarne, niente sfondo alla Tron per intenderci o altri "fronzoli", un foglio a4 a fondo bianco, piegato a libretto con giusto le immagini dei dadi e delle mosse da poter fare.
Costava tanto investire mezz'ora per rendere più gradevole il manuale, riutilizzando la copertina alla Tron?
Materiali:
- dadi che presentano imperfezioni o piccole incrinature (in particolare i dadi bianchi),
- plancia in plexyglass con al di sotto i riquadri delle caselle applicati che non si sa quanto dureranno sfregando le superfici (siamo nel 2019, fare un'incisione laser?), la stessa plancia soffre di rigate "per strisciamento", si potevano aggiungere 4 piedini in gomma visto il peso esiguo dei dadi.
La plancia poteva benissimo essere fatta alla metà del prezzo per il plexyglass, ma con lo stampabile cartoncino, riprendendo la grafica minimale della plancia in plexyglass o utilizzando come sfondo una griglia composta di scie luminose, giusto per abbassare il costo e rendere meno soggetto a graffi l'oggetto. (la plancia trasparente graffiata sul fondo si nota)
Meccanica di gioco:
- Uno dei pochi pro in quanto semplice da spiegare e veloce da apprendere, ruoti i dadi, muovi del numero di caselle sulla faccia del dado e cerchi di fare tris seguendo i vincoli imposti dal regolamento di gioco e con un po' di strategia, quindi puoi togliere un tuo dado. Con tre tris vinci. Non ha la profondità degli scacchi, è più simile a "othello", "dama" o al gioco "mulino"
Prezzo:
- Troppo alto, indipendentemente che sia preso scontato a 17€ o a prezzo pieno 25€.
Acquistato assieme ad altri giochi risulta impietoso il confronto nella cura dei dettagli con, ad esempio: Le Strade d'Inchiostro (plance, dadi, penne), Rolling Ranch (plance, dadi, matite ), e Tubi Magici (plance, tessere), alcuni di prezzo ben inferiore nonostante pezzi simili all'interno (dadi, plance).
Il produttore lo spaccia per "design minimalista" e cito "Un progetto tanto minimalista quanto visionario come Triad merita dei materiali altrettanto visionari" e aggiungerei anche un po' più di cura nei dettagli.
A un anno dal lancio sembra ancora una pre-produzione, i "materiali visionari" fanno solo lievitare il costo del gioco, senza dare alcun valore aggiunto all'idea, la cui realizzazione così non è minimale ma grezza.
LovecrafTesque
10/10 "Figo, starno, veloce, innovativo"
Ok, è un mix di party game e gioco di ruolo. Non è per niente simulativo, ma tutto improntato sulla narrazione. I Power Players e quelli che non si divertono se non tirano almeno 100 dadi a seduta probabilmente non lo sopporteranno, ma se avete un gruppo a cui interessa creare storie di suspense e horror, questo è fantastico. un consiglio: cercate di mettere bene in evidenza che dovete essere tuttu sulla stessa lunghezza d'onda: se state facendo un tema "orrore cosmico" un giocatore che inserisce continuamente elementi ridicoli rovinerà l'atmosfera per tutti...
Ah è senza Master!
100 Bustine Sapphire GREEN 63,5x88
10/10 "Ottimo rapporto qualità/prezzo"
Non saranno le migliori sul mercato (quelle sono le Dragon shield), ma costano poco e sono di buona qualità (costano meno di un terzo rispetto alle Dragon Shield)
100 Bustine Standard Dragon Shield Matte Sleeves - CLEAR
8/10 "Fantastiche ma davvero care"
Qualità ottima e la scatola fa da ottimo porta mazzo. Ma certo sono care...
Il Richiamo di Cthulhu - Manuale Base 7a Edizione
10/10 "Cosa dire di più?"
Uno degli RPG più longevi che ha cambiato il modo di giocare di riuolo ed è sempre di più risucito ad introdurre il mondo lovecraftiano nel continuum di una sessione.
Aperto a qualsiasi livello di gioco, ottimo da due fino a sei investigatori, coinvolgente, completo e migliorato (nella sua ultime versione) con meccaniche ormai rodate e di immediata comprensione.
Un libro di gioco che vi offre opportunità per tante tante tante ore di ottimo RPG... che gli Antichi vi accompagnino...
Arkham Horror LCG - L'Eredità di Dunwich
10/10 "Bello come un libro, coinvolgente come un RPG..."
Una delle espansioni più belle finora. RIgiocata più e più volte, con diversi investigatori e a diversi livelli di difficoltà... bellissima. Con la giusta colonna sonora non ha nulla da invidiare al miglior horror movie...
Le Case della Follia - Strade di Arkham
10/10 "Un ottima espansione!"
Mi hanno regalato Srade di Arkham, che volevo già comprare da un po', e dopo aver dipinto il tutto ho giiocato i primi due scenari... Devo dire che, rispetto ai precedenti, si vede cha FFG ha interesse a mantenere vivo questo gioco.
Il due scenari giocati sono belli e conivolgenti ed anche le miniature incluse sono migliorate nella qualità generale. Bellissimi i tiles che riproducono il museo della Miskatonic... insomma se siete appassionati dell'universo "Arkham Horror" questa espansione non deve mancarvi!
Buon gioco a tutti.
Michele
Klask
10/10 "Divertentissimo!"
Se lo mettete sul tavolo ci sará sempre qualcuno che ci giocherá! Partite veloci, dinamiche, imprevedibili. Un testa a testa meno ingombrante del calcio balilla e adatto anche a chi non è bravo "manualmente". Consigliato a tutti, grandi e piccoli
Scythe - Promo Monete in Metallo da 50
8/10 "Riposta"
Su una partita singola posono avere senso se si gioca in 4 o piu per il cfonteggio finale (materialmente quelle da 20 possono non bastare a meno che compri ude pacchetti completi invece di uno).
Anche nella campagna di Rise of Fenris possono avere senso in quanto cumuli le monete di scenario in scenario.
Nolzur's Marvelous Miniatures - Halfling Male Fighter
10/10 "OTTIMO PRODOTTO!"
Miniature ottime rifinite con il primer e senza nessun difetto di stampa, qualità e tempi di spedizione impeccabili. L'halfling con lo spadone è stupendo!