Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Azul - Le Vetrate di Sintra
10/10 "Simile, ma non uguale"
Diversamente da altri. trovo che Vetrate di Sintra sia molto meglio rispetto ad Azul perché aggiunge alcune regole in più che arricchiscono il gioco. Se vi è piaciuto Azul, questo non lo potete perdere!
Underwater Cities
10/10 "Veramente cattivo!"
Mi hanno sempre ispirato le ambientazioni subacquee, quindi ho deciso di comprare il gioco a scatola chiusa. La prima volta ci ho giocato con mio marito e l'ho trovato molto carino, ma quando l'ho provato in 4 giocatori mi sono completamente innamorata. Lo consiglio soprattutto a chi è parecchio competitivo perché è un gioco veramente cattivo. 5 stelle meritatissime!
Blackout - Hong Kong
10/10 "Irresistibile!"
Ho avuto l'occasione di provare questo gioco in negozio e me ne sono subito innamorata. Mi succede raramente di appassionarmi ad un gioco già dai primi turni, ma con lui è successo, anche grazie alla grafica e illustrazione molto piacevole e adatta all'atmosfera che si vuole trasmettere. Assolutamente consigliato ed approvato!
Mappe Stellari
10/10 "Pratico e veloce"
Ho deciso di acquistare Mappe Stellari perché volevo un gioco tascabile, da poter portare nel mio viaggio in Giappone. E' stato subito amore, un gioco pratico e veloce che tratta di una tematica molto interessante, cioè le stelle e l'universo. Due regole in croce per un divertimento assicurato!
Triad
8/10 "Astratto, ma ben fatto!"
Su una scacchiera che rimanda per gusto estetico al film Tron (1982) i due sfidanti sposteranno le loro pedine (dadi, sulla cui faccia è indicato il numero di spostamenti effettuabili) alla ricerca di 3 Tris che li facciano vincere.
Il gioco è tanto semplice da spiegare quando profondo da giocare poiché, come in altri giochi di scacchiera, la vittoria va costruita mossa per mossa, costringendo l'avversario sulla difensiva e poi alla sconfitta.
La perdita progressiva di propri dadi allorché, un tris dopo l'altro, ci si avvicina alla vittoria, rende più difficile la partita a chi è in vantaggio. È indubbiamente una soluzione brillante che permette di tenere sul filo del rasoio ogni partita e che dà equilibrio anche quando un giocatore é più esperto dell'altro.
Nel genere degli astratti(ssimi) ad alea (prossima allo) zero, Triad è sicuramente promosso.
Bellz! Vecchia Edizione
10/10 "Sangue freddo e mano ferma"
Geniale! In breve: nel sacchetto ci sono delle campanelle metalliche di diverso colore ed un magnete. Con il magnete bisogna cercare di prendere tutte le campanelle del proprio colore. Sembra facile? In effetti lo è ...come il classico Shangai e proprio come lui è richiesta una certa dose di pazienza.... per non ribaltare il tavolo quando il magnete attirerà la campanella del colore sbagliato...
London - A Game by Martin Wallace
10/10 "Un gran gioco in un mazzo di carte"
London riesce a condensare in un mazzo di carte e poche regole un gioco profondo e articolato. Sono necessarie un po' di partite per conoscere le carte e cominciare a costruire delle strategia ma una volta che si inizia a padroneggiare darà grandi soddisfazioni.
Tikal
8/10 "Un classico in edizione extra lusso"
Una bella meccanica basata sui punti azione incontra una nuova edizione con materiali curati. Il gioco è bello anche se il rischio di paralisi d'analisi è dietro l'angolo.
Keyper
8/10 "Il piazzamento lavoratori da un altro punto di vista"
Un bel gioco, anche a livello di componenti. Interessante, in particolare, la possibilità di avere un'interazione positiva con gli avversari.
Antiquity
10/10 "In una parola: punitivo "
Profondo, intrigante, originale. L'ergonomia e l'estetica non sono il massimo ma è un gran gioco.