Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Wacky Races - Deluxe
10/10 "Outstanding"
A parte la bellezza ed evocativitá del gioco per ció che il cartone ha rappresentato nella mia infanzia, Dungeon Dice si conferma sempre efficente, con tempi rapidissimi e prodotti mai fallati!
Grazie
Runebound - Nella Tela del Ragno
8/10 "Ottima espansione"
Questo scenario aggiunge varietà al gioco base con un nuovo eroe e un nuovo boss da sconfiggere, nel caso specifico bisognerà sconfiggere la maga Ariad che assedia Terrinoth con i suo aracnidi. Nel corso del gioco le carte trama e le carte avventura faranno comparire ragnatele sulla mappa limitando il movimento degli eroi, ma quest'ultime possono essere distrutte se si è disposti a spendere "fatica". Alla fine del primo atto la maga si trasformerà nella sua forma di ragno e inizierà a muoversi nel regno, se riuscirà a nidificare nelle quattro città principali, tutti gli eroi perderanno la partita. Chiaramente i vari incontri saranno a tema ragno, con creature talvolta insidiose che si dimostrano degli ossi davvero duri.
Nel complesso è una bella espansione, molto ambientata che vale la pena acquistare, soprattutto ora che è in offerta.
Consiglio dei 4
8/10 "Piccola perla"
Non é un titolo che abbia riscosso un successo enorme anche perché ormai se ne producono troppi, é un gestionale dal regolamento semplicissimo ma dalla profonditá interessante, coi materiali CMON serve un tavolo piú grande ma il colpo d'occhio é molto bello.
Le Montagne della Follia
7/10 "Divertente con gli amici"
Gioco cooperativo con meccanica di per sè semplice ma che con le carte pazzia diventa più complicato e divertente.
Visto che il gioco si concentra appunto in queste carte, che obbligano i giocatori a fare cose senza senso, le avrei fatte pescare una ad ogni turno così da avere una "pazzia" diversa ogni volta e magari avrei osato di più.
In generale ci si diverte abbastanza con gli amici giusti che stanno completamente al gioco.
Bella la storia.
Solenia
8/10 "Originale e divertente"
Gioco con una meccanica giorno-notte davvero originale e che diverte nelle scelte di acquisizione dei beni che poi andranno venduti.
Lo consiglio assolutamente per chi vuole provare qualcosa di nuovo.
Cortex Challenge
7/10 "Per la famiglia"
Gioco veloce e semplice da capire per divertirsi con grandi e piccoli.
Buona meccanica che permette di giocare a più mini-giochi con un unico gioco e cercare di essere il più veloce a risolverli.
Il mini-gioco bonus tattile ha il grande difetto che le tessere essendo poche, chi ci ha giocato un paio di volte, le conosce senza problemi.
Al mini-gioco del labirinto avrei dato più possibilità di risposte altrimenti qualcuno potrebbe sparare a caso con una buona probabilità di azzeccarla.
In generale lo consiglio.
Raids
5/10 "Gioco semplice ma meccanica elaborata di posizionamento"
Gioco simpatico veloce ed abbastanza divertente.
La meccanica nell'andare avanti con le navi è un pò complicata e all'inizio si sbaglia facilmente.
La variante di gioco a 2 giocatori è poco interessante e consiste nell'avere la nave fantasma che esegue semplici movimenti fissi.
In generale avrei osato di più sulle meccaniche dei combattimenti sia nave contro nave sia contro i mostri (magari dando dei poteri speciali).
Così rimane un gioco molto semplice che potrebbe stancare facilmente.
Masters of Renaissance - Maestri del Rinascimento
8/10 "Ottimo titolo"
Peso medio/leggero, che permette di vincere seguendo varie strategie e con una buona variabilità.
Ottimo in 2-3 giocatori, in 4 forse diventa più difficile perseguire una strategia e bisogna essere pronti a cambiarla.
KeyForge - Mondi in Collisione - Mazzo Deluxe
8/10 "Ottima espansione"
Ottima la possibilità di poter avere i nuovi segnalini per giocare senza dover prendere il classico set Base della nuova espansione (molto interessanti le nuove case),
che sarebbe un doppione soprattutto se si è già preso nelle espansioni precedenti. Unica pecca l'ingombro della scatola, una volta che sono stati defustellati i segnalini ed aperto il mazzo la scatola è molto più grande del necessario, considerando anche che purtroppo ,il mazzo è "libero" e non contenuto in una scatoletta propria (come per i mazzi standard di questa espansione), resta comunque un ottimo acquisto considerando la difficoltà con cui è possibile trovarlo!
Just One
8/10 "Perché Just One è un vincitore! "
Regole semplicissime, si può spiegare a chiunque in 2 minuti, coinvolge tutti i giocatori dal primo momento, diverte tutti ed è automatico che si facciano più partite una di seguito all 'altra.... Cosa si può volere di più da un party game?