Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Dominion - Seconda Edizione
7/10 "Il re dei giochi di deckbuilding"
Costruite il vostro "dominio" acquistando le carte necessarie a farvi ottenere le combo migliori per ottenere altre carte e fare il maggior numero di punti. Meccaniche semplici e profondità crescente se accompagnato dalle varie espansioni.
Kodama - Gli Spiriti degli Alberi
8/10 "Un po' di zen"
Un gioco rilassante in cui comporre il proprio albero in modo tale da compiacere gli spiritelli della foresta che lo andranno ad abitare. Maggiori i simboli di uno stesso tipo riusciremo a mettere in fila, più saranno i punti che faremo ogni volta che il nostro albero crescerà.
7 - The Sins
9/10 "Un peccato non averlo"
Un gioco semplice ma non banale, che permette di mettere alla prova la propria capacità mnemonica con un interessante meccanismo di push your luck. Lo scopo è quello di collezionare i set di carte peccato diverse, in modo tale da ottenere il punteggio totale maggiore o minore a seconda del punteggio fatto dall'Abisso, ovvero un giocatore virtuale che determinerà le condizioni di vittoria a fine partita. Un gioco rapido che può risolvere la serata in attesa dei soliti ritardatari.
KeyForge - Mondi in Collisione - Premium Box
7/10 "..la serie continua "
Buoni materiali e ulteriore implementazione delle regole per dare più variabilità alle partite; interessante l'inserimento delle nuove case (la cui presenza in tutti mazzi non è ovviamente assicurata). Un'idea carina per stoccare la propria collezione in un unico box
Brass - Lancashire
9/10 "Classico da avere"
Ottimi materiali per una grande esperienza di gioco! Una costruzione reti cattiva e non per tutti che miscela sapientemente l'interazione diretta con lo sviluppo delle proprie industrie. Buono anche l'adattamento per il gioco in 2 giocatori
Fuji
7/10 "Avvincente"
il gioco è strutturato molto bene e costruito con vari livelli di difficoltà. Mischia al punto giusto fortuna e logica. Mi ha suscitato un po' di ansia, che ci sta tutta, giusto perché avere un vulcano che erutta alle spalle non è proprio simpatico. Il gioco presenta molte mappe di gioco, vari personaggi e abilità, tutte interscambiabili così da rendere il gioco sempre vario ad ogni partita.
Obscurio
8/10 "Da non sottovalutare"
L'ho tenuto d'occhio sin dal suo annuncio e dopo aver visto qualche game play mi ha subito suscitato molto interesse. La dinamica generale è facile e deduttiva, grazie anche a disegni ben fatti e con componenti molto dettagliati. Come da titolo non è da sottovalutare, in quanto il fattore "trappole" gioca un ruolo assai intrigante e rende il tutto più avvincente. Creato con più livelli di difficoltà è adatto a tutta la famiglia anche ai meno esperti.
Not Alone - Exploration
6/10 "Aumenta la vita del titolo"
Se amate il gioco base prendetelo senza riserve, se prendete il gioco base e lo trovate in offerta prendetelo assieme che avrete maggiore longevitá, nulla di sbalorditivo ma fa il mestiere che deve fare un'espansione cioé ridare sprint ad un titolo ormai consumato dopo diverse partite.
La Ricerca della Felicità
7/10 "Buono, poteva essere ottimo"
Buon titolo che spicca per l'ambientazione restituita poi molto bene dalle meccaniche (risorse richieste per fare una certa cosa e ricompense sono studiate benissimo a mio avviso). Avrebbe potuto essere un piccolo capolavoro se su questa base si fosse costruito un motore piú articolato, moltissime carte infatti sono convertitori freddi di risorse, avrebbero potuto introdurre piú abilitá in partita, le carte piú studiate sono gli obiettivi di fine partita e i tratti caratteriali ma il resto é davvero povero come design, peccato.
Adatto comunque ad un pubblico che cerca un'ambientazione diversa dal solito.
Alhambra
7/10 "Grande classico"
Ogni appassionato dovrebbe averlo in collezione, invecchiato benissimo costituisce ancora oggi un bel titolo che accontenta fino a 6 giocatori e funziona benissimo come introduttivo data la semplicitá.