Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Dominion - Seconda Edizione
6/10 "Consiglio la versione intrigo se si vuole iniziare"
Bel gioco, un "quasi solitario di gruppo" per la maggior parte delle partite.
Abbastanza veloce ed il primo ad implementare in modo serio questa meccanica.
Memoarrr!
7/10 "Un memory al quadrato"
Come giocare al memory e divertirsi. Memoarrr! è proprio una rivisitazione del celebre e classico gioco ma che aggiunge un paio di regole che ne fanno una variante molto carino da giocare con i bambini... Provate a batterli se ci riuscite! Bella la grafica e l'ambientazione
7 Rosso
6/10 "Belle idee, a mio parere implementate così così"
E' un ottimo gioco a livello di idee base, ma può essere un filo sopra quello che i giocatori casuali riterrebbero alla loro portata.
Coloretto
7/10 "Ottimo classico"
Gioco probabilmente tra quelli da avere, anche per la sua compattezza.
Ha qualcosa di un pò "vecchio" ma il push your luck è sempre attuale
Sushi Go!
8/10 "Una variante a 7 Wonders"
Ovviamente ispirato al più celebre 7 Wonders riesce nella non facile impresa di non farne sentire la mancanza. Azzeccata a mio avviso anche l'ambientazione che ne fanno un fgioco di carte con la meccanica del draft perfetto da giocare in famiglia.
Ta-Pum!
8/10 "Ottimo cooperativo"
Il gioco ha una meccanica base parecchio astratta ma che ben si intreccia con le sensazioni al tavolo e le scelte che si devono fare. Ci si sente parecchio al fronte.
Buona anche l'espansione, consigliato!
Kodama - Gli Spiriti degli Alberi
6/10 "Set collection atipico(molto)"
Di per se il gioco non è male, ma l'ho trovato piuttosto ripetitivo.
A livello di illustrazioni è ottimo e potrebbe essere una buona scelta per gli appassionati di Anime giapponesi
La Casa sull'Albero
7/10 "Il primo approccio al draft"
Ci gioco con le mie figlie e si tratta di un primissimo approccio alla meccanica del draft. In pratica passandosi le carte in stile 7 wonders bisogna giocarne una per cercare di far crescere il proprio albero con un paio di trovate interessante. Alle mie figlie piace molto ed è chiaramente rivolto ad un pubblico molto giovane. Consigliato
Origami
7/10 "Gestione mano piuttosto originale con combo"
Il gioco può brillare tra giocatori leggermente sopra all'entry level.
Consiglio l'acquisto anche dell'espansione, eventualmente.
The Game - Extreme
9/10 "La sfida continua"
A chi è piaciuto The Game non può non piacere questa seconda versione, arricchita di alcune carte speciali che obbligano i giocatori ad eseguire determinate azioni contro le regole e/o a cooperare con più limitazioni. Adattissimo per chi ormai trova poco sfidante la versione base e a chi vuole divertirsi entrando in sintonia co gli altri giocatori!