Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
5211
6/10 "Tra un gioco e l'altro"
Rapido gioco di carte basato su bluff e deduzione: ad ogni ruond vengono scoperte simultaneamente alcune carte dalla propria mano ma solo le carte del colore più numeroso (purchè non oltre un limite in base al numero di giocatori) potranno essere accantonate e calcolate come punti vittoria a fine partita. Fondamentale intuire cosa sceglieranno gli avversari, ma se non si riesce.. le risate sono comunque assicurate!
Hanabi Vecchia Edizione
8/10 "Piacevole sorpresa"
Per chi ama i collaborativi e i giochi di deduzione e memoria, questo è un gioco da avere in collezione! Ogni giocatore vede la mano di carte degli altri ma non la propria e può scegliere se dare indizi agli altri o giocare le proprie carte in base agli indizi degli altri. Pochissime regole per un gioco che resta teso e interessante fino alla fine, scala bene ed è adattissimo con poco tempo a disposizione
Hanabi Vecchia Edizione
9/10 "Gioco da capodanno!!"
Un gioco perfetto per una serata anche con babbani!! La componente di deduzione è molto divertente... Si comunica soprattutto con le informazioni omesse e con le cose non dette. Si crea una complicità al tavolo che vale la pena di provare!! Capodanno è la morte sua!
Origami - Leggende
7/10 "Un buon introduttivo"
Gioco di carte rapido, con regole semplici e una buona profondità, con la continua ricerca all'ottimizzazione della propria mano. Ogni carta può essere sfruttata per acquistare altre carte, per sfruttarne il potere speciale o semplicemente per avere punti vittoria alla fine della partita; arricchisce il precedente Origami (può essere utilizzato da solo o in combinazione con esso) con nuove famiglie e alcune carte che cambiano le originali regole del gioco. Un buon introduttivo per avere qualcosa in più dei family, molto tattico e con scelte sempre sofferte.
Honshu
7/10 "Interessante"
È più un piazzamento tessere che un gioco di carte però la meccanica mi piace parecchio ed ha la giusta dose di profondità che lo rende un gioco sempre piacevole da intavolare. Facile da trasportare e da proporre.
Hanabi Vecchia Edizione
8/10 "Geniale!"
La prima volta che lo provai ne rimasi affascinato per la genialità della meccanica principale e per la difficoltà nel portarlo a termine con successo. Dopo anni e numerose partite è un gioco che continua a soddisfarmi pienamente. Unica pecca è che non è un gioco da proporre a tutti, c'è bisogno di tanta sintonia attorno al tavolo e tanta esperienza. In ogni caso porta risate (e spesso discussioni) ad ogni partita.
Saboteur - Il Duello
5/10 "Sinceramente no!"
Perché creare una versione per soli 2 giocatori di un gioco diventato famoso per la capacità di riunire intorno al tavolo molti nani che si prendono a picconate sui denti per arrivare alle agognate pepite? Sinceramente continuo a preferire il vecchio gioco.
The Game - Extreme
7/10 "Sempre bello"
Perfetto per chi ha divorato la versione normale del gioco e cerca una sfida più ardua e più dinamica. In ogni caso la meccanica è la stessa del predecessore, quindi sempre piacevole da proporre e da giocare.
Saboteur - Il Duello
6/10 "Interessante per due giocatori"
Se proprio amate Saboteur e siete spesso in due a giocare allora è un gioco che fa per voi. Diversamente se ne può tranquillamente fare a meno
3 Kings - Set di Espansioni
7/10 "Discreta espansione"
Espansione non imprenscindibile ma che aiuta a dare un pò di varietà a 3 kings. Sicuramente consigliata ma dopo un certo numero di partite al gioco base