Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Hanabi Vecchia Edizione
8/10 "Geniale!"
La prima volta che lo provai ne rimasi affascinato per la genialità della meccanica principale e per la difficoltà nel portarlo a termine con successo. Dopo anni e numerose partite è un gioco che continua a soddisfarmi pienamente. Unica pecca è che non è un gioco da proporre a tutti, c'è bisogno di tanta sintonia attorno al tavolo e tanta esperienza. In ogni caso porta risate (e spesso discussioni) ad ogni partita.
Saboteur - Il Duello
5/10 "Sinceramente no!"
Perché creare una versione per soli 2 giocatori di un gioco diventato famoso per la capacità di riunire intorno al tavolo molti nani che si prendono a picconate sui denti per arrivare alle agognate pepite? Sinceramente continuo a preferire il vecchio gioco.
The Game - Extreme
7/10 "Sempre bello"
Perfetto per chi ha divorato la versione normale del gioco e cerca una sfida più ardua e più dinamica. In ogni caso la meccanica è la stessa del predecessore, quindi sempre piacevole da proporre e da giocare.
Saboteur - Il Duello
6/10 "Interessante per due giocatori"
Se proprio amate Saboteur e siete spesso in due a giocare allora è un gioco che fa per voi. Diversamente se ne può tranquillamente fare a meno
3 Kings - Set di Espansioni
7/10 "Discreta espansione"
Espansione non imprenscindibile ma che aiuta a dare un pò di varietà a 3 kings. Sicuramente consigliata ma dopo un certo numero di partite al gioco base
Michael
6/10 "Bella tematica"
Un tema veramente interessante e una meccanica molto semplice ti invogliano a provarlo, però spesso si va a tentativi nella risoluzione del caso e soprattutto gli autori parlano di elevata rigiocabilità ma in realtà l'appeal cala partita dopo partita quando cioè si sa già cosa succederà e soprattutto una volta completato il caso la voglia di rigiocarlo è abbastanza bassa.
Santo Domingo
8/10 "A parere personale, ottimo"
E' uno dei filler che a me piacciono di più. Poche regole, alta interazione,
gestione della mano alla concordia, e un sistema di punti interessante.
Non a tutti può piacere, ma mai capitato che mi dicessero che fosse brutto. Lo consiglio anche a favore del prezzo.
Crocevia del Carbone
7/10 "Il figlio indesiderato"
Crocevia del carbone riprende le orme del padre (Coal Baron) e lo fa tramite mazzi di carte che mimano i lavoratori da piazzare sui diversi spazi azione (altre carte). Interessante ma a mio parere più difficile da intavolare rispetto al suo predecessore. In ogni caso un buon gioco per chi non ha mai giocato Coal Baron.
Onirim Edizione Inglese
7/10 "Un buon solitario"
Un buon solitario di carte forse un pò troppo fortunoso. Probabilmente giocandoci più spesso si riesce a mitigare la fortuna. Da provare sicuramente
Jewels
5/10 "Splendor lo fa meglio, sorry"
E' un gioco di movimento su plancia su cui si vanno a gestire varie carte e comprare/commerciare.
Ha un'interazione piuttosto alta e qualche imperfezione a livello di regolistica che potevano essere evitate. Peccato