Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Smash Up
8/10 "Il divertimento del caos"
Siete curiosi di sapere come potrebbe funzionare una squadra di Dinosauri e Pirati contro una composta da Zombie e Ninja? Vi piacciono gli abbinamenti improbabili e scovare potenti combo? Allora Smash Up è il gioco che può fare al caso vostro. 2-4 giocatori di sfidano con dei mazzi assortiti velocemente mescolando fra loro due delle 8 fazioni incluse nel core-set o delle altre incluse nelle numerose espansioni e si sfidano per la conquista di basi. Conquista una base e punti vittoria il giocatore che vi ha collocato seguaci dal proprio mazzo (creature, personaggi, sgherri, minions, chiamateli come volete) per un ammontare totale di punti potere tale da dargli la maggioranza su quella base. Ma attenzione alle carte Azione e alle abilità speciali che improvvisamente possono cambiare il risultato in un modo tale che "Alessandro Borghese scansate...". L'effetto complessivo è molto divertente, le carte sono ottimamente illustrate e molto divertenti. Da provare!
The Bottle Imp
7/10 "attenzione al diavoletto nella bottiglia"
Bottle Imp e' ambientato nel romanzo di Robert Louis Stevenson (Il Diavolo nella Bottiglia).
Il gioco è semplice e veloce, dopo aver fatto un draft di carte e posizionata una coperta sotto la bottiglietta ( saranno carte dannazione che alla fine del turno faranno perdere punti al giocatore dannato dalla bottiglietta) c'è una fase di trick taking per vedere chi si aggiudicherà la carta con la bottiglietta.
Attenzione però chi all'ultimo giro sarà il possessore della bottiglietta contenente il diavoletto, sarà dannato e perderà dei punti.
Dopo un tot di turni prestabiliti il gioco ha termine.
Gioco di carte carino e veloce.
Volfyirion
7/10 "Piacevole"
Gioco indipendente dalla lingua, con regolamento scaricabile o consultabile tramite app. Le carte sono di buona fattura e piacevoli al tatto. Ci vorrà qualche partita per prendere confidenza con simboli e strategie da attuare, gioco piacevole ma consigliato per chi avvezzo ai TCG o giocatore semi-esperto. Formato carte standar 63.5x88 (136).
Hanabi Vecchia Edizione
10/10 "Top"
Vincitore nel 2014 dello Spiel des Jahres, titolo immancabile in collezione. Un cooperativo non facile da completare, da intavolare in quasiasi momento della serata.
Fly Down
5/10 "Così Così"
Gioco deduttivo con grafica cartoonesca, poco attrante, a mio avviso. Non la prima scelta in una serata ludica. Consigliato cmq per chi cerca un filler leggermente più ragionato.
Masters of Renaissance - Maestri del Rinascimento
10/10 "Il nuovo Magnifico"
Questo gioco riprende il look del suo predecessore, Lorenzo il Magnifico, ma è destinato a chiunque, non fatevi spaventare dal suo papà. L'apprendimento è molto rapido e i simboli chiari, lo spiegherete in pochi minuti anche a nuovi giocatori. Il sistema di scelta risorse (le palline colorate) lo rende davvero piacevole alla vista. A mio avviso da il meglio in 2/3 giocatori, in 4 il tutto diventa un pò stretto e vi capiterà spesso che la carta che attendente da un pò vi verrà soffiata.
Byzanz
7/10 "aste e collezione set"
Gioco snello e veloce.
Prima una fase d'asta per acquisire carte, dopodichè con le carte acquisite bisogna cercare di fare quanti più set possibili di 3 carte dello stesso tipo di merce ( in questo modo faremo punti validi per il fine partita).
Buon filler.
Crocevia del Carbone
7/10 "Interessante"
Gioco di carte, vero, ma con la sua profondità, avrete infatti bisogno di abbastanza spazio per intavolarlo. Consiglio di intavolarlo con giocatori già avvezzi ai giochi da tavolo e non del tutto neofiti. Se vorrete imbustare le carte avrete bisogno di ben 239 bustine formato 56*87
Amul
9/10 "Per Tutti"
Gioco provato a lucca comics, apprendimento immediato già dopo pochi turni e anche un novizio ha molte chance di vittoria.
Semenza
7/10 "Divertente "
Semplice e strategico. Gioco da fine serata per noi che ci ha divertito tanto. Il primo gioco di Rosenberg. Lo consiglio!