Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Uno
6/10 "Evergreen"
Credo che siano in pochi ormai a non conoscere uno. Noi lo portiamo sempre al mare o in piscina. Il mio bimbo anche quando non conosceva i numeri riusciva comunque a giocare...è uno dei primi che ha imparato.
Tortuga Gourmet
7/10 "Particolare"
Non è il solito gioco di carte. Il fatto di doversi spostare da un mazzetto all'altro con i numeri delle carte che si prendono lo rende in parte strategico per i più grandi. I piccoli però lo riescono ugualmente a giocarci divertendosi.
Dixit - Revelations
8/10 "Una garanzia"
Dixit è uno dei giochi che piace a tutte le età e intavoliamo sempre durante le feste perché si può giocare in tanti. Questa espansione arricchisce e varia ancora di piu il gioco base.
Shy Monsters
8/10 "Acerrimi duelli"
Gioco che stimola l'ingegno, sia per chi deve preparare il percorso che per chi lo deve fare!
Serve molta attenzione per il posizionamento dei draghi...a volte capita di sbagliare anche a noi adulti????
Shuffle - Play-Doh
7/10 "Gioco per i più piccoli"
Bel gioco per i più piccoli.
Bisogna disfarsi delle carte in mano, chi lo fa per primo vince.
Come si fa? Semplice, bisogna abbinare la propria carta in mano a quella che c'è al centro del tavolo, raccontando una storiella.
Giochino che porta a sviluppare l'immaginazione.
Pirilin Pin Pin
8/10 "Ottimo per bambini"
Gioco semplice e veloce. I miei bambini l'avevano provato ad un evento e tra tutti è l'unico che ci hanno chiesto di acquistare. Cavalieri, principesse, draghi, pozioni e bacchette magiche...piace sia ai maschietti che alle femminucce...
Cherokee
7/10 "Chi diventerà capo tribu?"
Come diventare capo di una tribu' indiana?
Semplice, piazzando i membri del tuo clan più in alto possibile nella piramide della tribu'!
Infatti durante il setup del gioco si prepara una piramide inserendo membri della tribu', quelli che sono più in alto saranno i membri più anziani.
Durante la partita bisogna cercare di piazzare, spodestando chi già c'è, i propri membri del clan più in alto possibile nella piramide, infatti a fine partita più in alto sta un proprio membro e più 'piume' porterà in dote.
Chi racimola più piume sarà il nuovo grande capo!!
Fairy Land
6/10 "Semplice"
Gioco semplice da giocare. Bella la grafica. Per il momento non abbiamo fatto molte partite. Durante le vacanze di Natale avremo tempo di approfondire la conoscenza.
Gloom
10/10 "Forza! Siamo troppo felici per morire! "
Gioco fantastico, piace sempre a tutti quelli che lo propongo
Ognuno ha una famiglia e l'obbiettivo e uccidere i nostri personaggi solo quando sono più tristi possibili ???? semplice sistema con carte trasparenti da sovrapporre e che lasciano visibili (o coprono) i vari valori negativi/positivi.
Occhio agli sgambetto degli avversari! Anche loro possono mettere carte sui tuoi personaggi e se questo muore felice non è un bene per i nostri punti...
La cosa più bella? La parte narrativa; ogni carta ha un titolo e per giocarla bisogna inventare una breve storia (non è obbligatorio, ma è il bello del gioco!) Malattie più strane e incidenti bizzarri, solo qui possono succedere
L'unica vera nota negativa che posso trovare sono appunto le carte, fatte in plastica rigida trasparente, si rigano troppo facilmente (si vedono comunque quando sono sovrapposte i valori inferiori)
Mammuz
8/10 "Divertente"
Bel gioco veloce da intavolare. Molto positivo che si possa giocare fino a 7 giocatori. Pur essendo un gioco di bluff non è una componente fondamentale per vincere e divertirsi, anche se smascherare i bugiardi è molto più divertente.