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Dark Souls - The Card Game
7/10 "You Died"
Gioco con un'interessantissima meccanica di deckbuilding. Il gioco procede attraverso vari livelli, cercando di ricreare la stessa progressione che avviene nel videogioco, dovendo ripetere spesso combattimenti già avvenuti. Gioco solido che però può diventare forse un po' troppo facile all'aumentare del numero di giocatori.
The Mind
9/10 "Avvincente!!"
The mind è un gioco avvincente!! però...
C'è un però, ossia a patto che venga giocato 'onestamente'!!
infatti i giocatori devono cercare di sbarazzarsi delle loro carte in mano giocandole in modo crescente rispetto a quella presente sul tavolo, naturalmente se un altro giocatore ha in mano una carta inferiore rispetto a quella giocata si commette un errore. Dopo un tot di errori si perde ed in base al round in cui si è arrivati si ha una valutazione sulla partita svolta.
Qual'è la difficoltà? semplicemente non ci si può parlare, almeno a voce... si possono scambiare le informazioni solo con la 'forza della MENTE'.
Sembra un gioco banale ma potrebbe diventare una 'droga'.
Stay Away! - Revised Edition
7/10 "Non un capolavoro ma quanto diverte!"
È un gioco pieno di difetti ma con gli giusti accorgimenti (come la rimozione di alcune carte dal mazzo) e il giusto gruppo di gioco può veramente divertire tantissimo.
Cthulhu Realms
7/10 "Un altro Deck-building"
Gioco che riprende meccaniche già note, in particolare si rifà a star realms da cui prende il meglio e lo migliora ancora di più. Ne viene fuori un gioco rapido da intavolare e da giocare. Apprezzato soprattutto perché a differenza di altri deckbuilding in cui bisogna preparare decine di mazzi a inizio partita qua si da una mescolata al mazzo generale e si è pronti ad affrontarsi!
Dominion - Seconda Edizione
9/10 "deckbuilding al potere"
Dominion è stato uno dei primi giochi deckbuilding ad avere un grande successo.
SI parte con 10 carte di cui 7 son soldi e 3 sono punti ( che ci serviranno a fine partita), se ne pescano 5 di queste alla prima mano ( dopo se ne pescheranno altre 5 ) e con quelle raffiguranti soldi si incominciano ad acquistare altre carte ( quelle appena acquistate vanno nel mazzo degli scarti) da un pool deciso ad inizio partita ( per cui si potranno settare all'inizio diverse configurazioni che daranno una grandissima varietà al gioco) per iniziare così a costruire il proprio mazzo ( deckbuilding).
Naturalmente si sceglieranno le carte da acquistare in base ad una propria strategia, infatti ci sono carte che fanno 'girare' meglio il mazzo, carte che attaccano gli avversari, carte per difendersi e carte punti vittoria ( che appesantiscono il mazzo ma indispensabili per vincere).
Con dominion si va sul sicuro. Un must have!!.
Undaunted - Normandy - Edizione Inglese
7/10 "Guerra!"
Gioco innovativo nelle meccaniche e che scenario dopo scenario ti fa entrare sempre più nei meccanismi di gioco. Ogni partita regala sempre momenti pieni di tensione e alla fine riesce a scamparla chi è stato in grado di gestire al meglio il proprio mazzo di carte.
San Juan
7/10 "Ottimo!"
Figlio di un gioco ormai leggendario, riprende le meccaniche del predecessore e le trasporta in un mazzo di carte. Consigliato.
Boss Monster
6/10 "Abbastanza deludente"
Acquistato con grandi aspettative che alla fine sono state enormemente disattese. Peccato, la grafica retrò era molto intrigante.
Pocket Mars
8/10 "Pocket!"
Un gestionale dalla giusta dose di profondità che si gioca in soli 30 minuti. Belle meccaniche e molto appagante anche per giocatori più esperti.
Il Padrone di Casa
5/10 "No!"
Provato un paio di volte ma non mi è mai piaciuto. Troppo sempliciotto e a differenza di altri giochi del genere però non riesce a coinvolgere gli hard gamers.