Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Dixit Vecchia Edizione
10/10 "Ancora non ce l hai? "
Nel 2020 penso non esista una persona che non ci abbia mai giocato. (tu? Corri a prenderlo!)
È un gioco indescrivibile. Divertente e tal volta anche profondo. Ti fa entrare nella fantasia delle persone, incuriosisce, crea dilemmi. Fantastico. Ho giocato a Dixit in 12 dando meno carte e ha funzionato alla grande.
L'Inchiostro Invisibile
7/10 "Party game divertente "
L'inchiostro invisibile non è di sicuro un capolavoro, ma un party game adatto anche a chi è poco interessato ai giochi da tavolo moderni. Il gioco è una rivisitazione divertente dei vari pictionary dove in realtà non conta veramente l'abilità nel disegno. I concetti descritti sulle carte sono molto semplici.
13 Indizi
9/10 "Un Cluedo 2.0"
Bel gioco di investigazione, per chi come me ama Cluedo questo è fin ora l alternativa qualità /prezzo migliore in assoluto. Le carte sono state realizzate splendidamente e tutti gli elementi della scatola hanno una cura al dettaglio ottima. Intuitivo, rapido. In 2 a mio parere non è fattibile, la partita anche se con una regola in più, risulta troppo semplice.
Exit - Il Laboratorio Segreto
7/10 "Stimolante "
Questa escape della serie EXIT è sicuramente stimolante. Parecchi enigmi intelligenti e logici. Sicuramente adatto ai fan di EXIT. Tuttavia, potrebbe essere un buon trampolino di lancio per i nuovi del genere.
Carcassonne Vecchia Edizione
10/10 "Ti andrebbe un po' di Carcassonne solo io e te? "
Io lo amo! È divertente, intuitivo, perfetto anche solo in due. È il classico gioco da tavolo del "prima di andare facciamo una partita?" le espansioni sono perfette e aiutano ma la scatola iniziale è già molto bella. A mio parere 8 anni come età minima è corretta se non badi a tutte le regole.
Coyote - Vecchia Edizione
6/10 "Ci siamo quasi"
L'idea non è male come anche la presentazione in sé del gioco con le somatiche bandane colorate per ogni giocatore. Il problema è che ci sono alcune regole (se si vuole giocare utilizzandole tutte) non afferrabili in breve tempo e che lo rendono quindi un gioco più adatto a mio parere a chi ha almeno 16 anni. Lo consiglio per chi ha una mente più portata al calcolo e pratica e per gruppi di almeno 4 giocatori
Exit - La Tomba del Faraone
6/10 "Sì poteva fare meglio "
Della serie EXIT non spicca moltissimo. Gli enigmi sono pochi. Il manuale rimane criptico anche se incredibilmente lungo, per quanto debba comunicare. Non giocabile in più di 3 persone secondo me perché ci si calpesta solo i piedi.
Exit - Il Castello Proibito
7/10 "Impegnativo "
Gioco della serie EXIT abbastanza difficile e impegnativo. L’ambientazione è veramente bella ma reputo l’escape non adatta a tutti. Sicuramente per chi volesse iniziare la serie EXIT questa non è adatta.
Undo - Sangue sul Selciato
9/10 "Immancabile "
Per i collezionisti non può mancare una versione di Undo nella loro collezione. Bello perché anche in 2 la giocabilità è ottima. Il prezzo è bassissimo e consiglio, se non si "vince" di non leggere le carte non scoperte perché se non arrivi a compiere la tua missione e lasci passare un po' di tempo puoi giocare un ultima volta per ri tentare.
Exit - L'Isola Dimenticata
8/10 "Promossa"
Livello di ambientazione ed enigmi degna di un EXIT; ben fatti, c’è tanto da far girare le rotelle. Niente di incoerente, insensato o assurdo.