Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Insoliti Sospetti - Intrigo Internazionale
6/10 "Longevità"
Un espansione necessaria una volta acquistato il gioco base aggiunge nuove persone da interrogare aumentando notevolmente la variabilità
Insoliti Sospetti - Promo Occhiali da Sole
6/10 "Gadget"
Simpatico gadget del gioco non c è molto da dire indossato insieme a il cappello da chi deve essere interrogato crea un atmosfera più coinvolgente
Lady Alice
7/10 "Carino "
Lady Alice è un deduttivo con bluff, sicuramente non originalissimo come meccaniche, ma che riesce sicuramente a combinare diverse partite in allegria; giocabile da tutti, sia dai neofiti che vogliono avvicinarsi ai giochi, sia dai giocatori più esperti che vogliono rilassarsi un po'. Si, c'è da pensare, ma è comunque un pensare leggero, cercando di intuire le mosse degli avversari e di scoprire quali indizi essi posseggano.
Taboo
6/10 "Una delle basi "
Taboo è un classico dei party game. A mio parere la versione più carina è quella con il pupazzo nella scatola anche se non è semplice da usare. Con Taboo il divertimento è assicurato, più si è meglio è. Ci ho giocato in 18 persone componendo delle squadre ed è stato divertentissimo.
Exit - Il Castello Proibito
7/10 "Good"
Un altro bel titolo della saga exit onestamente lo ho trovato più difficile e ostico degli altri proposti dalla serie ma tutto sommato un altra avventura più che godibile
Sherlock Holmes C.I. - Carlton House e Queen’s Park
9/10 "Top"
Adatto a tutti gli appassionati di giochi investigativi e deduttivi che desiderano mettersi alla prova con un classico del genere. Seppur un po’ snellito rispetto all’edizione originale, il gioco non è semplice, perciò non è consigliato ai giocatori meno esperti. Rimane il capostipite dei giochi investigativi a mio parere.
Sherlock - 13 Ostaggi
7/10 "Ci sta "
Se ti piace l investigazione mischiata a un escape room questo gioco di carte è perfetto per te. La giocabilità è bassa nel senso che una volta giocato lo metti via e forse tra 5 o 10 anni avrai dimenticato del tutto e potrai ri giocarci. Visto il costo veramente ridotto per passare una serata diversa ci sta.
Deckscape - La Maledizione della Sfinge
7/10 "Buono "
Gioco che offre sfide interessanti che costringono ad usare logica, spirito d’osservazione e intuito. Gli enigmi nel complesso sono ben concepiti e le loro tipologie costringeranno spesso ad approcciarsi ad essi in modi diversi senza mai diventare eccessivamente machiavellici, permettendo quindi di essere affrontati tanto da eventuali neofiti quanto da giocatori più esperti.
Cluedo
9/10 "Le basi "
Cluedo come Risiko e Monopoly sono le basi dei giochi da tavolo. Bello, divertente, un classico del mondo dei giochi investigativi. A mio parere per vivere al massimo la sua giocabilità è meglio che i giocatori abbiano minimo 14 anni. Io amo Cluedo è forse il mio gioco preferito ma non do il massimo di stelle perché a mio parere la versione vintage è molto più carina visivamente.
Risiko!
9/10 "Le basi del mondo dei giochi da tavolo "
Risiko fa parte a mio parere di quei giochi che sono la base per gli appassionati. A prescindere non può mancare nella collezione. È bello e se piace litigare con gli altri giocatori e rovinare amici è perfetto. Facile da comprendere meglio se l età dei giocatori a mio parere sia almeno di 12. Ora forza andate a conquistare il mondo!