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Storie Nere
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Storie Nere 3
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Storie Nere - Edizione Medievale
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Blood Rage
7/10 "Bel gioco di maggioranze"
Gioco pieno di miniature che fa pensare ad un american di guerra e scontri ma in realtà sebbene ci siano, si tratta più di un euro game in cui i punti vittoria si fanno preparandosi il terreno e creandosi la maggioranza di pedine nei vari territori della mappa. Gioco "cattivo" nel senso buono del termine e molto vario grazie alla fazioni asimmetriche.
Chronicles of Crime
3/10 "Scansionamento di codici"
Ci abbiamo giocato per un pò di tempo ma poi è diventato noioso e ripetitivo.
Ti ritrovi col cellulare a dover scansionare codici su codici, sinceramente ad un certo punto mi sembrava di essere tornata a lavoro (faccio la cassiera).
La plancia di gioco non serve praticamente a nulla. Posizioni le tessere trovate in modo sparso in base a come sei più comodo.
Carina comunque la grafica.
Storie Nere 2
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Storie Nere - Racconti del Terrore
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Arkham Horror - LCG
7/10 "Collaborativo con Chtulu"
Bel collaborativo di carte con ambientazione Chtulu in cui i giocatori impersonano un eroe che nel corso della partita dovrà potenziarsi, imparare nuove abilità, sconfiggere nemici e superare prove di abilità. Immersivo e piacevole da giocare sia in solitorio che in coppia.
Storie Gialle - True Crime
10/10 "Un titolo da portare ovunque si voglia"
Piccola e compatta, e cosi che si pone la scatola di questo gioco. In storie (gialle, rosse, nere ecc...) lo scopo è sempre lo stesso: scoprire cosa sia successo, deducendo informazioni da un racconto appena letto. Non servono abilità di alcun tipo, e si può giocare letteralmente OVUNQUE (magari non in biblioteca), basta solo che un giocatore legga la carta, e gli altri discutino per trovare una soluzione al mistero che affligge quel racconto. Assolutamente non semplice, ma vedrete che dopo 3-4 storie, il gruppo inizierà ad essere più preciso nelle domande, e si arriverà a conclusioni più esatte.
Orléans - Seconda Edizione
8/10 "Bagbuilding e gestione risorse"
Il gioco che ha inventato o comunque aperto al grande pubblico la meccanica del bag building, ripresa dal classico deck building. Qua anziche carte si crea e amplia un sacchetto di gettoni che fungono da lavori per svolgere azioni.
Mischiateci un tabello in cui si viaggia e un pò di gestione risorse ed avrete Orleans! Consigliata l'espansione piccola che aggiunge i contratti.