Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Chronicles of Crime - La Realtà Virtuale
6/10 "Non aggiunge molto"
Occhialini per la visione 3d della scena, da collegare al telefono. Onestamente, dopo averli provati qualche volta, preferisco la versione senza occhialini. Aggiungono uno scenario extra, simpatico ma nulla di più!
Chronicles of Crime - Noir
8/10 "Espansione riuscita"
4 casi ambientati negli anni '50 a Hollywood. Personalmente lo ritengo molto coinvolgente se giocato con la compagnia giusta. Un gradino sotto detective perchè non è una campagna ma 4 casi singoli! Consiglio di fare il mirroring sulla tv per permettere a tutti di partecipare alla ricerca indizi ;-)
Exit - La Baita Abbandonata
6/10 "Buono "
Come gioco della famiglia degli escape room non è male. Gli indovinelli non sono impossibili e quindi non rendono il gioco noioso o troppo complesso. Consiglio di giocarci in 4.
Kryptos
6/10 "Ci piace "
Kryptos è un gioco deduttivo dalle regole semplici ma dal meccanismo affatto banale. L’ambientazione è un mero pretesto ma come filler deduttivo è molto valido. Le varianti rendono il gioco più profondo e interessante. Bella la presenza sul tavolo, e trasportabile ovunque.
Mezzanotte, Mistero in Alto Mare
9/10 "L'unico mistero è perché ancora non ci avete giocato"
Questo gioco di investigazione è molto bello e molto ben strutturato. Mi è stato regalato ed ero scettica pensando fosse noioso invece per me che amo il genere è un buon pezzo da collezione. A mio parere è forse il migliore di tutti i giochi di investigazione da giocare in due. La partita dura un po' ma ne vale la pena.
Unlock! - Exotic Adventures
10/10 "La migliore"
Questa è la più belle delle scatole uscite fino ad ora. La prima storia è molto bella e coinvolgente, forse un po' difficile per essere di livello 1. La seconda storia stile mille e una notte davvero bella e direi soprendente in alcuni punti. La terza storia stile mondo perduto molto bella, anche se molto lunga e ricca di intecci abbiamo raggiunto tranquillamente 5 stelle. Se avete dubbi su quale scatola prendere della serie, con questa non potete sbagliarvi!
Storie Nere - Edizione Medievale
7/10 "Carino"
Le Storie Nere di questa edizione sono tutte ambientate nell’oscuro Medioevo! In parte basate su eventi storici, in parte tratte dalla vita quotidiana medievale, sono tutte spinose come la ricerca del Santo Graal. Consigliato soprattutto per gli amanti dell’epoca.
Sherlock - 4 Luglio di Morte
9/10 "La versione più carina "
A mio parere questa ambientazione delle carte Sherlock è la più carina. Come le altre di questa serie, le carte sono ben scritte, intuitive, il gioco è molto piacevole grazie anche all utilizzo della app che gli dà quel tocco in più. Rapporto qualità prezzo alto, consigliato.
Deckscape - Il Destino di Londra
6/10 "Poco riuscita"
Secondo me, una delle meno riuscite della serie...enigmi un po' tirati per i capelli, poco mordente sulla trama, e abbiamo perso malamente, a differenza di altre deckscape :-) Comunque da provare se siete appassionati
Deckscape - Furto a Venezia
8/10 "venezia!"
Personalmente è l'escape della serie che mi ha coinvolto di più, per ambientazione e storia. Chiaramente, non ci sono bivi narrativi particolari (poi aggiunti in qualche episodio della serie), ma sembra di essere nella trama di oceans' 11! Molto apprezzata la storia, enigmi nella media