Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Storie Nere - Racconti del Terrore
6/10 "Discreto "
Bello a chi piace il genere, preferisco il classico perché essendo ispirato a miti e leggende spesso le storie sono intuitive per conoscenza personale. È comunque un buon gioco
Spy Club
7/10 "Giovani investigatori"
Giovani detective per risolvere i misteri del vicinato. Giocato con il nipotino che ne è rimasto molto contento. Consigliato!
Sherlook
6/10 "Guarda bene!"
Gioco tutto italiano, molto semplice e veloce. Abbiamo giocato in quattro. Un prezzo contenuto per un gioco che definirei onesto.
Escape Room - Misteri Mortali
7/10 "Espansione"
Nuovo scenario per escape room ambientato nel classico mondo Sherlock.
Si tratta di una espansione per dare longevità al gioco escape room: in quanto tale richiede la scatola base dove é contenuto il ludochrono per capire se abbiamo risposto esattamente a ciò che il gioco propone!
Deckscape - Furto a Venezia
7/10 "Innovativo "
L’idea che ho trovato davvero innovativa, nuova anche rispetto alle altre board-escape-room, è l’integrazione dei ruoli: per la prima volta anche nella serie Deckscape, in Furto a Venezia non vi troverete ad affrontare gli enigmi in “prima persona”, ma la storia vi porterà ad usare l’identità, ma soprattutto le abilità, di 6 personaggi.
Sherlock - Propagazione
5/10 "Un mistero a Oslo"
Oslo. Un incendio in un laboratorio cela un terribile mistero. A noi riuscire a fermarlo. Se ne avete già provati altri, potete prenderlo senza esitazione.
Exit - La Base nei Ghiacci Artici
6/10 "Aspettative deluse "
Ho giocato ad altri titoli della serie exit e devo dire che nonostante le (troppo?) alte aspettative, sono rimasto un pò deluso da questa avventura. Provato con lo stesso gruppo di persone, questa volta gli enigmi ci sono sembrati un pò troppo "laterali", richiedendo piuttosto una gran dose di astrazione per capire dove andassero a parare piuttosto che logica vera e propria. Carina l'ambientazione (nei limiti di questi titoli in cui rimane solo 1 impalcatura astratta su cui imbastire gli enigmi), ma avventura senza mordente e a tratti frustrante. Forse non era serata...
Escape Room - Benvenuti a Funland
7/10 "Espansione"
Scenario tipico da film horror: siamo rinchiusi dentro un parco da un clown malvagio e dobbiamo fare di tutto per scappare sani e salvi.
Gioco di investigazione della serie escape room: attenzione é una espansione e richiede la scatola base per poter essere giocata!
Sherlock - La Tomba dell'Archeologo
6/10 "Nuovo caso da risolvere"
Edward Carter è morto. La polizia chiede il tuo aiuto per risolvere il mistero della sua morte. Se ne avete già provati altri, potete prenderlo senza esitazione.
Sherlock - Ultima Chiamata
6/10 "Mistero in volo"
Questa volta il mistero si svolgerà in un volo di linea. La polizia ha chiesto il tuo aiuto. Solita meccanica di carte e costo contenuto. Se ne avete già provati altri, potete prenderlo senza esitazione.