Tutte le recensioni
Scopri le ultime recensioni pubblicate dai nostri clienti su giochi da tavolo, giochi di ruolo e accessori. Tutte le opinioni sono espresse liberamente da clienti che hanno effettuato l'acquisto del prodotto sulla nostra piattaforma. Resta sempre aggiornato sui trend di mercato consultando questa pagina.
Storie Gialle - Un Piede nella Fossa
9/10 "Il primo che ho comprato"
Storie gialle è stato il primo di tutti i giochi simili che ho comprato. Ci siamo fatti fuori tutte le avventure in una settimana, dopo cena, sul dondolo in giardino.
Se dopo questo ho comprato tutte le altre beh.. ci sarà un motivo, no? :)
La Furia di Dracula
9/10 "Uno dei più difficili giochi mai giocati"
Nella furia di Dracula si ripropone la sfida Dracula VS i suoi nemici.
A differenza di titoli simili (tipo whitechapel) lascerete per strada delle prove del vostro passaggio e, se trovati, avrete la possibilità di combattere per riuscire scappare di nuovo.
Ho trovato questo gioco molto complesso e lungo, ma nel contempo molto bello ed avvincente. Il regolamento non è difficile ma consiglio, se le trovate, di vedere prima qualche scorcio partita online ( o meglio ancora un tutorial).
Escape Room - Benvenuti a Funland
7/10 "Ambientazione"
Secondo me l’ambientazione è il punto forte di questa Escape Room, se siete appassionati a questo genere di ambientazione risolvere gli enigmi risulterà ancora più piacevole.
Unlock! - Heroic Adventures
7/10 "ESCAPE CON APP"
Escape da giocare con l'app dedicata. Come per le altre, varia molto in base alla storia. In questo caso, molto particolare è l'avventura in cui sei in un livello di un videogioco. Carina anche l'avventura investigativa in stile sherlock holmes. Nel complesso, promossa!
Escape Room - Misteri Mortali
6/10 "Non il migliore"
Nuovo scenario Escape Room che porta con se nuovi componenti di gioco e nuovi enigmi da risolvere. Non particolarmente entusiasmante secondo me.
Alchimisti
4/10 "Bello ma..."
Un bel gioco come idea, unico nel suo genere, ma devo ammettere che due cose non mi sono andate giu:
- essendoci pochi turni, un errore nelle fasi iniziali rischi di condannare la partita
- il fattore fortuna incide eccome.
Lettere da Whitechapel
9/10 "Molto facile, un ritorno al passato"
Quando ho visto la prima volta questo gioco mi ha ricordato quando da piccolo giocavo a "Scotland Yard". Solo successivamente ho scoperto che è stato sviluppato dagli stessi autori.
Il gioco è davvero bello, facile ed intuitivo. Forse l'unico problema è che si tende a fare sempre gli stessi ruoli: l'alfa player fa Jack lo Squartatore e gli altri cercano di acciuffarlo.
Escape Room - Jumanji
7/10 "Divertente "
A mio avviso è il titolo perfetto per introdurre i giocatori più giovani al mondo delle escape room e dei family game più in generale. Forte di una componente narrativa simpatica e adeguatamente tematizzata grazie all’ambientazione di Jumanji, di una componentistica interattiva di tutto rispetto e di enigmi sufficientemente complessi ma non troppo frustranti, è il prodotto ideale per far divertire insieme tutta la famiglia.
Escape Room - Il Gioco
8/10 "Completo e soddisfacente"
Escape Room è un gioco che si è ben inserito nella sua nicchia e che è l’esperienza escape room da tavolo più completa e soddisfacente disponibile sul mercato. Il prezzo per scenario è perfettamente nella media (€10) ed in questo è incluso il Chrono Detector, che è un gadget davvero ben studiato e che aiuta ad elevare Escape Room.
Watson & Holmes
7/10 "Molto molto buono "
Si tratta di un titolo semplice da giocare a livello di regole e quindi presentabile a chiunque ami il genere. Anche un non giocatore, se appassionato di gialli o enigmi, potrà goderselo senza problemi. La durata del gioco è un grande punto a favore del titolo, mediamente concluderete la partita in un oretta. Anche il setup velocissimo è un notevole plus, vi bastano davvero solo 5 minuti per essere pronti a partire.